Sono stato invitato da alcuni amici ad un giro sulle Dolomiti e dopo circa 680km di viaggio, all'arrivo in albergo, inserisco la freccia e di colpo la moto muore! Nel vero senso della parola, si pegne motore, quadro e luci, per un pelo non sono caduto. Un attimo di panico e poi, come ho tolto la freccia, si è riacceso tutto come per magia.

Ho ignorato la cosa e ho deciso di andare avanti per il weekend dolomitico facendo a meno delle frecce e infatti non ho avuto nessun problema.
Ieri però, rientrado, a pochi chilometri da Roma, in piena autostrada, ho dimenticato per un attimo il problema e ho inserito la freccia per sorpassare, ovviamente la moto si è spenta, SULL'AUTOSTRADA A 120KMh!!

Non ho ben capito come l'inserimento della freccia possa provocare un problema del genere, comunque appena posso sfilo tutti i cavi e ne metto di nuovi!

Se dovesse capitare a qualcuno, quindi, controlate che il bullone che stringe il cavo di massa sul lato destro del motore non sia ossidato e sia stretto bene e poi controllate la matassa di fili sulla destra del motore, non perdete tempo, come ho fatto io, ha smontare il cruscotto.

Un grazie megagalattico a Fiore che mi ha messo sulla strada giusta per risolvere il problema!!!

Per la cronaca, in questo giro ho raggiunto la meta dei 100.000Km, leggendo però sul cruscotto 4.000, visto che poco tempo fa è morta la strumentazione e ho dovuto sostituirla!