Salve ragazzi, un piccolo 'fastidio' alla mia Caponord: accade che quando la lavo 'pesantemente' con l'idropulitrice, oppure quando viaggio sotto un forte temporale, si accende durante la marcia la spia verde del Neutral. Più la moto si bagna e più aumenta l'intensità della spia, viceversa man mano che si asciuga la spia diminuisce di intensità fino a spegnersi.
Quale potrebbe essere il componente che bagnandosi causa questo falso contatto? Forse il cavetto del bulbo nei pressi del pignone? Oppure il cablaggio del cruscotto?
grazie
si accende il neutral
- rsvsteve
- GOMMA PIATTA
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: si accende il neutral
Potrebbe essere il cavetto che va ad attaccarsi sulla zona pignone, evidentemente va a massa e si attiva
Innondalo ci CRC, il problema dovrebbe risolversi
Innondalo ci CRC, il problema dovrebbe risolversi

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- brucaliffo
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: ETV 1000 Caponord
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
con l'idropulitrice non ci si lava neanche il trattoreGiampaolo ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Mai usare la idrolulitrice per lavare la moto !!!!! ma fulcron...pennello.... ed acqua senza spruzzare forte !!!

- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
ciao
che è il Fulcron??
Va bene dappertutto?
Da quando ho la capo l'ho lavata 18 volte e tutte con l'idropulitrice, senza mai un problema. (inizio e fine anno)
Ciao
Carlo
che è il Fulcron??
Va bene dappertutto?
Da quando ho la capo l'ho lavata 18 volte e tutte con l'idropulitrice, senza mai un problema. (inizio e fine anno)
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Hai semplicemente avutocarlodg ha scritto:...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- rsvsteve
- GOMMA PIATTA
scusate eh...certo che la lavo con l'idropulitrice, come dovrei lavarla, a mano?
Uso la moto tutti i giorni, inverno compreso, e la sporco continuamente (in inverno qui da me le strade sono perennemente bagnate di acqua e sale, e in estate percorro quasi tutti i giorni un tratto ghiaiato), quindi la sporco sempre e la lavo spesso, e l'unico modo x non diventare matto è l'idropulitrice.
Lavaggio a gettoni, insaponata, lavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata, e in 2 minuti ho la moto pulita. Mediamente un lavaggio ogni 2 settimane in estate, ma in inverno capita anche di lavarla 2-3 volte a settimana.
Sempre lavate così tutte le mie moto, mai avuto problemi...non conosco altri sistemi logici
Ora provo col CRC sul cavetto di massa....
Uso la moto tutti i giorni, inverno compreso, e la sporco continuamente (in inverno qui da me le strade sono perennemente bagnate di acqua e sale, e in estate percorro quasi tutti i giorni un tratto ghiaiato), quindi la sporco sempre e la lavo spesso, e l'unico modo x non diventare matto è l'idropulitrice.
Lavaggio a gettoni, insaponata, lavaggio e risciacquo con acqua demineralizzata, e in 2 minuti ho la moto pulita. Mediamente un lavaggio ogni 2 settimane in estate, ma in inverno capita anche di lavarla 2-3 volte a settimana.
Sempre lavate così tutte le mie moto, mai avuto problemi...non conosco altri sistemi logici

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
hai detto bene !!!! a manorsvsteve ha scritto:scusate eh...certo che la lavo con l'idropulitrice, come dovrei lavarla, a mano?
Sempre lavate così tutte le mie moto, mai avuto problemi...non conosco altri sistemi logici![]()