ciao a tutti..
sta moto sta diventando un calvario..dopo la strumentazione bruciata ora questo..
la moto si accende regolarmente..come inserisco la marcia la moto si spegne e si accende l'efi, senza restituire un errore sul display. la cosa bella è che il sensore del cavalletto è funzionante! il meccanico dove ora ho la moto dice che potrebbe essere la centralina che non elabora le informazioni del sensore del cavalletto. voi cosa ne pensate?
la capo si spegne quando inserisco la marcia!
-
- NIUBBO
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: la capo si spegne quando inserisco la marcia!
I meccanici alle volte fanno come certi medici che non riuscendo a diagnosticare la malattia, si appellano al virus.
Il guasto, ha tutta l'aria di un problema al sensore del cavalletto, faglielo controllare bene, alle volte anche un piccolo frammento di incrostazione, può creare questo problema, hai fatto caso se contemporaneamente allo spegnimento, sul cruscotto, al posto dell'orologio viene fuori la scritta OFF?. Se cerchi sul forum da qualche parte c'è uno schema fatto da giampaolo che descrive come provare l'interruttore
Il guasto, ha tutta l'aria di un problema al sensore del cavalletto, faglielo controllare bene, alle volte anche un piccolo frammento di incrostazione, può creare questo problema, hai fatto caso se contemporaneamente allo spegnimento, sul cruscotto, al posto dell'orologio viene fuori la scritta OFF?. Se cerchi sul forum da qualche parte c'è uno schema fatto da giampaolo che descrive come provare l'interruttore
-
- NIUBBO
Tatanka ha scritto:I meccanici alle volte fanno come certi medici che non riuscendo a diagnosticare la malattia, si appellano al virus.
ho provato a cercarlo ma non trovo nulla!
cosa vorrebbe dire se apparisse la scritta off?
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Controlla sotto la sella se il modulino diodi che gestisce le varie combinazioni marcia/frizione/cavalletto sia pulito ed inserito correttamente. Eventualemente verifica con un amico pratico e con un tester se i diodi funzionano tutti. Fai riferimento al manuale di officina.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
male che va.............. se mi chiami al telefono...risolviamo di certo ! 8)
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
Giampaolo ha scritto: sotto sella pilota troverai il modulo diodi ( è l'unico diverso dagli altri 3 relè ) e provi con un pezzo di filo elettrico a cavallottare verso massa i fili 1 e 4 vedi schema..... se parte e mettendo la marcia non si spegne... mi fai sapere.... che ti dico cosa devi fare........
gentilissimo..
provo e ti dico