minimo irregoare
- trab
- NIUBBO
minimo irregoare
ciao gente
ce qualcuno che mi sa dire perche' la mia cn ha il minimo irregolare ? il problema e' che non lo fa' sempre ...
ce qualcuno che mi sa dire perche' la mia cn ha il minimo irregolare ? il problema e' che non lo fa' sempre ...
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- trab
- NIUBBO
Re: minimo irregoare
pulito motorino passo passo cambiao filtro aria messo il kn candele nuove che devo fare di piu'? il problema e che non me lo fa' sempre avvolte me lo fa' a moto fredda avvolte dopo un caffe' dopo aver fatto 20o km e poi se la vogliamo dire tutta ho anche problemi di avviamento ....... con teleruttore da 300 amper ... fatto modifica wulox ... sempre dopo il solito caffe' dopo 200 km vado a mettere in moto e ... niente......... la moto come morta..... rigiro la chiave .....aspetto i soliti due o tre secondi e poi va come un treno.. il problema piu' grande e che esco con gente che viaggia su BMW GS non vi dico la sera all bar ....
-
- PISTONE SGONFIO
... Blocchetto della chiave e/o relativi contatti sui connettori? 

Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
Alessandro.
- trab
- NIUBBO
questo non ho provato..domani innaffio tutto di crc poi ti faccio sapere grazie ... ma tu conosci la strada san venanzio ---colle pepe ....?????????
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060

Prova anche a buttare crc nel blocchetto dx, dove è posto l'interruttore della accensione, oppure guarda bene i contatti del relè di avviamento (quei due fili che si collegano tramite un connettore bianco), e successo ad uno del forum, non facevano bene contatto, ed a seconda di come vibrava la moto, dava contatto e non dava contatto.
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao,trab ha scritto: ... ma tu conosci la strada san venanzio ---colle pepe ....?????????
no, purtroppo non sono ancora passato da quelle parti. Ho mio cognato che abita a Fermo e non sono mai sceso oltre, ma chissà che un giorno abbia la possibilità di girare l'Italia come vorrei.
... Magari quando vado in pensione!!

Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
Alessandro.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Trab, per il mancato avviamento, innonda di CRC il pulsantino dell'avviamento e controlla i contatti sul relè. Se senti che il relè scatta ma il motorino non gira, cambia il relè.
Per il minimo irregolare, se filtro e motorino stepper sono puliti bisogna vedere come oscilla questo minimo, magari basta solo ingrassare il Co.
Cerca di dare qualche info in più, di quanto balla, a freddo intendi appena accesa o nella fase di riscaldamento ? (attorno ai 50° è normale). Hai la possibilià di attaccarci il Tuneecu?
Per il minimo irregolare, se filtro e motorino stepper sono puliti bisogna vedere come oscilla questo minimo, magari basta solo ingrassare il Co.
Cerca di dare qualche info in più, di quanto balla, a freddo intendi appena accesa o nella fase di riscaldamento ? (attorno ai 50° è normale). Hai la possibilià di attaccarci il Tuneecu?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- trab
- NIUBBO
allora oggi ho annafiato la mia cn in tutto e x tutto...domani faccio una giratina tempo permettendo poi vi faccio sapere... x mcr sinceramente il minimo mi balla avvolte a freddo avvolte lo fa anche a moto calda non e' una costanza .... secondo me e' come parte... cioe' ... se mi parte subio all primo colpo senza problemi allora va tutto ok se pero' mi stenta oppure parte un po fiacca ... non so se riesco a farmi capire...... allora da li cominciano i problemi di minimo irregolare se poi faccio strada la spengo e la partenza e ok .va come un orologio.. per il Tuneecu si mi posso collegare ma ho problemi ..come molti di voi mi sembra di aver letto a moto accesa .. con la moto spenta posso fare di tutto come l' accendo dopo un paio di secondi mi va tutto a ko! altra domanda ma per il rele' intendi cambiare il teleruttore ? oppure ce un altro rele'..... so ignorante ma tanto tanto ....
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Si, per relè intendo proprio il teleruttore. Quando non ti parte la moto prova a sentire se il teleruttore scatta schiacciando il pulsante d'avviamento. Se senti il tac ma non gira il motore, il teleruttore è da cambiare.
Per il minimo non saprei. Però anche con motore fermo collega il tuneecu e guarda se hai memorizzato un qualche errore nella riga in basso.
Per i problemi con motore in moto, hai provato a schermare il cavetto?
Per il minimo non saprei. Però anche con motore fermo collega il tuneecu e guarda se hai memorizzato un qualche errore nella riga in basso.
Per i problemi con motore in moto, hai provato a schermare il cavetto?

- trab
- NIUBBO
teleruttore nuovo di pacca....da 300 amper e il secondo che cambio .....nessun errore con il tuneecu per schermare il cavetto non so proprio farlo non e' alla mia portata ... pero' avevo un pc vecchio che non mi dava nesun problema .... purtroppo e andato... senti volevo comperare un voltometro mi daresti un giusto indirizzo .. lo so non e' il post giusto pero... mi scuso con tutti..
- trab
- NIUBBO
forse ha ragione Tatanka niente caffe' x la cn... 

-
- PISTONE SGONFIO
Per il minimo irregolare, le cause potrebbero essere dovute a trafilamenti d'aria nel carter del filtro, o attraverso le cannette di gomma che vanno al corpo farfallato (col tempo ed il calore tendono a seccarsi ed a rompersi) o tramite la guarnizione del carter stesso; con pochi euro le cambi tutte e vedi se è causa del problema.trab ha scritto: il minimo mi balla avvolte a freddo avvolte lo fa anche a moto calda non e' una costanza .... secondo me e' come parte... cioe' ... se mi parte subio all primo colpo senza problemi allora va tutto ok se pero' mi stenta oppure parte un po fiacca ... non so se riesco a farmi capire...... allora da li cominciano i problemi di minimo irregolare ....
Per Aspera Ad Astra.
Alessandro.
Alessandro.
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quoto i trafilamenti d'aria. Guarnizioni o tubicini secchi che fanno entrare aria dalle giunture.
Per il relè anche io ne ho cambiati diversi prima di trovarne uno definitivo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ne#p376877
Per il voltmetro leggiti i post qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ta#p365378,
lo strumetino lo trovi qui: http://it.rs-online.com/web/p/products/4554494/
Per il relè anche io ne ho cambiati diversi prima di trovarne uno definitivo: http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ne#p376877
Per il voltmetro leggiti i post qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ta#p365378,
lo strumetino lo trovi qui: http://it.rs-online.com/web/p/products/4554494/

- trab
- NIUBBO
ciao gente oggi giratina di 470 km verso la calla, muraglione,mandrioli e' andato tutto ok minimo ballerino solo stamani a moto fredda . il teleruttore non mi a dato nessun problema partita sempre all primo colpo e bene senza smorfie strane ..... bo! sara' stato il crc .....sara' che oggi era una bella giornata....comunque tutto ok .. la prossima pulizia filtro controllero' tutto quello che dice Busanela per mcr ho letto i tuoi indirizzi del teleruttore e dell voltometro .. tu sai tutto .... io tanto x farti capire come sono messo quando cambio un deviatore in casa mi salta 50 volte il salvavita......va be andiamo avanti poi si vedra' x ora grazie a tutti...