Allora Giampy!!!! Urge un'accensione temporizata di 3/4 sec. dei fari della Capo... il diapolico marchingegno nn deve contare il tempo dall'ON della chiave, ma dall'accensione del motore....
Maltese ha scritto:Allora Giampy!!!! Urge un'accensione temporizata di 3/4 sec. dei fari della Capo... il diapolico marchingegno nn deve contare il tempo dall'ON della chiave, ma dall'accensione del motore....
dai dai, su su, mettiti al lavoro....
...cè l'ho...il tempo di trovarlo...è quel marchingegno della Lampa, ritarda l'accesione dei fari di 10/15 sec. era fatto per aiutare le lampade allo xeno, lo pagai un 8/10€ e mai montato ...solo il tempo di trovarlo... e comunque ricordo che qualche annetto fà il buon Giampy mise già uno schemino sul da farsi. , Tonino.
8) ma figurati........così poco.... certo che si può, io sulla mia ho collegato il temporizzatore ( lo ho voluto a 30 ") e parte il conteggio dal momento che parte la moto... dopo di che si accendono i fari.......sono felicissimo , perchè quando mi fermavo , mi dimenticavo di spegnere i fari, e alla partenza.... accendevo la moto con le luci accese
Io ho montato l'interruttore fari ma è facile che mi dimentichi di accenderli percui l'ideuzza m'attizza non poco 8)
Però mi sorge un piccolo dubbio:
so che non capita mai ,ma se dovessi avere bisogno dei fari a motore spento?
Si può creare un ponticello da collegare all'interruttore sul devio luci in modo da scavalcare il temporizzatore?
Ciao Giampaolo,
Vedendo il tuo schema: 30 secondi dal momento che il motore è in moto o più semplicemente da quando il contatto di accensione è ON?
Che poi è la risposta che sarebbe utile all'utente che mi ha appena sopra preceduto.
8) Il sistema funziona così..........
Sulle capo orecchiute che hanno la possibilità di spegnere le luci sempre , il timer comincia a contare dal momento che sposti il seletore luci su on ........ o se è già con l'interruttore con fari accesi e solo a quadro inserito .
E i fari si accendono dopo 30 secondi
8)
Mentre sulle 2004 dove le luci si accendono subito al momento che giri la chiave sul quadro, lì il timer inizia subito il conteggio e dopo che passano 30 secondi e si accendono i fari.
In entrambi i casi con moto accesa o spenta !
Ultima modifica di Giampaolo il venerdì 9 dicembre 2011, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Grazie Giampy io ho il modello 2004 con luci automatiche ma ho montato il devio luci dx con l'interruttore modello 2003 quindi il timer parte da quando metto li pulsante su on .....FICO! 8)
Maltese ha scritto:Giampy, ma nn è possibile fare partire il diabolico marchingenio con il pulsante di accensione del motore?
..ma non e' meglio un temporizzatore in "wire-less Technology" integrata con la " touch bike input Tech " ......cioe' tu tocchi la moto le onde prodotte vengono recepite dalla "wire less tech" che da quel momento conta 30 secondi .......... "banale" .....
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Quando dopo aver girato la chiave sul quadro, premi il pulsante di avviamento, parte il conteggio....... e dopo 30 secondi si accendono i fari ........ 8)