Pagina 1 di 1

Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 15:32
da brucaliffo
Sto seguendo questa discussione sul forum inglese, sembra ci sia un modo per ottenere un'illuminazione migliore dai fari originali :shocking:
Si tratta di un kit della Eastern Beaver, ditta già conosciuta nel forum per quanto riguarda i connettori dei regolatori mosfet:

http://easternbeaver.com/Main/Products/ ... _kits.html

Da quanto si legge si tratta di un kit composto da cavi maggiorati/relè/fusibile (e a scelta con connettore H4 per collegarlo direttamente alle lampade), che permette di bypassare il cablaggio originale e limitare drasticamente la caduta di voltaggio, ottenendo di conseguenza una maggiore efficienza delle lampade. Questo H4 Dual Headlight Relay Kit dovrebbe essere quello adatto alla capo:

Immagine

Non capendoci però una mazza di elettrica, chiedo lumi agli esperti sul funzionamento di questo kit e su un eventuale teorico miglioramento della luminosità :ideaboh:

PS: poi se la cosa funziona mica li ordiniamo dal Giappone... possiamo farceli fare tutti da Giampaolo :frusta: :giullare:

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 15:49
da Sting AB
Non male, ma non essendo uno sbudellatore di moto come il buon Giampy ho preferito cambiare direttamente le lampade con le Night Breaker Plus della Osram, luce bianca +90% di luce...e funzionano alla grande 8)

http://www.osram.com/osram_com/Consumer ... index.html

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 15:52
da brucaliffo
anch'io ho quelle e vanno bene :ok:

però di questa modifica non ne avevo mai sentito parlare, così volevo sentire il vostro parere esimi colleghi :teach: :giullare:

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:11
da mcr
Sting AB ha scritto: ho preferito cambiare direttamente le lampade con le Night Breaker Plus della Osram, luce bianca +90% di luce...e funzionano alla grande
Quoto!

Mi sembra che i collegamenti dei fari della nostra moto sia l'unica parte del cablaggio che non dia problemi :giullare: Cambiarlo con un altro che permette di guadagnare magari il 5/10 % di tensione in più sulle lampade non credo che valga il rischio. Per me è una :wc:

Comunque per rispondere al quesito di Brucaliffo, è teoricamente corretto che la luminosità delle lampade aumenti con un cablaggio che offre una resistenza inferiore. Poi basta un connettore attaccato male per stravolgere tutto (vedi quei fermoni dei neutrini :giullare: )

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 16:33
da brucaliffo
mcr ha scritto:Comunque per rispondere al quesito di Brucaliffo, è teoricamente corretto che la luminosità delle lampade aumenti con un cablaggio che offre una resistenza inferiore. Poi basta un connettore attaccato male per stravolgere tutto (vedi quei fermoni dei neutrini :giullare: )
Infatti! lui consiglia saldature o posi-lock per evitare quel problema, però vende anche il kit con i connettori per chi vuole una modifica reversibile
mcr ha scritto:Per me è una :wc:
Amen fratello :giullare:

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 20:03
da bugio
Un kit Hid no ?

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 20:36
da Giampaolo
8) 8) 8) 8) non compratelo.... per un volt di differenza non ne vale la pena....

e poi le lampadine http://www.osram.com/osram_com/Consumer ... AKER_PLUS/

Vanno bene anche con i cablaggi ( scarsi ) della capo :giullare:

Re: Più luce?

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 16:33
da spalla
io ho montato le Philips, che sono state forse le prime ad essere commercializzate, e la differenza si vede, eccome! :D

avendone bruciata una ho montato un'originale rimastami dal cambio, beh sono andato dal conc. x prendere altra lampada perchè mi pareva si fosse bruciata al confronto con quella Philips !
con una decina di euro ce la si cava e....riesco pure io che sono il re delle pippe a montarla :ridi: :ridi: :ridi: