LA moto aveva la batteria a terra, e causa neve non avevo avuto modo di prenderla. Domenica scorsa ho ricaricato la batteria che era montata e in settimana l'ho usata 3-4 volte dentro roma senza fare lunghi tragitti. Durante la settimana mi sono accorto che piu passavano i giorni e più la batteria sembrava perdere forza...inoltre ho notato che per esempio in folle quando c'è la luce verde accesa se metto le frecce o freno la luminosità si abbassa notevolemnte e le frecce lampeggiano piu lentamente.
Ieri l'ho presa per uscire fuori Roma, ho fatto circa 100km e poi l'ho parcheggiata in garage. Oggi a pranzo la vado ad accendere per rientrare a Roma e niente...sembrava morta, il quadro e tutte le luci al suo interno sembravano impazzite....la batteria faceva giare appena il motorino di avviamento...l'unica soluzione è stata partire a spinta per rientrare a casa...
Rientrato a Roma ho smontato subito la batteria e l'ho sostituita con una 14amper che avevo preso di scorta proprio perchè non sapevo se quella montata era buona.
C'è una cosa che non riesco a capire però....perchè con batteria nuova di pacca...se do gas la luce dei fari si abbassa invece di alzarsi?
Spero che con i sintomi descritti qualcuno mi possa dare qualche dritta.