Strani sintomi....regolatore andato?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Strani sintomi....regolatore andato?

Messaggio da mitus »

Ciao ragazzi, come scritto una 15ina di giorni fa ho preso una caponord abs del 2004.

LA moto aveva la batteria a terra, e causa neve non avevo avuto modo di prenderla. Domenica scorsa ho ricaricato la batteria che era montata e in settimana l'ho usata 3-4 volte dentro roma senza fare lunghi tragitti. Durante la settimana mi sono accorto che piu passavano i giorni e più la batteria sembrava perdere forza...inoltre ho notato che per esempio in folle quando c'è la luce verde accesa se metto le frecce o freno la luminosità si abbassa notevolemnte e le frecce lampeggiano piu lentamente.

Ieri l'ho presa per uscire fuori Roma, ho fatto circa 100km e poi l'ho parcheggiata in garage. Oggi a pranzo la vado ad accendere per rientrare a Roma e niente...sembrava morta, il quadro e tutte le luci al suo interno sembravano impazzite....la batteria faceva giare appena il motorino di avviamento...l'unica soluzione è stata partire a spinta per rientrare a casa...
Rientrato a Roma ho smontato subito la batteria e l'ho sostituita con una 14amper che avevo preso di scorta proprio perchè non sapevo se quella montata era buona.

C'è una cosa che non riesco a capire però....perchè con batteria nuova di pacca...se do gas la luce dei fari si abbassa invece di alzarsi?

Spero che con i sintomi descritti qualcuno mi possa dare qualche dritta. :cry: :cry: :cry: :cry:
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Strani sintomi....regolatore andato?

Messaggio da Homer75 »

Sicuramente il regolatore è partito per i grandi pascoli. :risorge: :risorge: :risorge:
Se usi la funzione cerca ci sono dei trattati al riguardo :impara: :impara: :impara:
Quando acceleri la corrente cala perchè da 4000 giri rpm in su il motore richiede molta più corrente che non a regimi inferiori.Cambia il regolatore con uno a mosfet (FH 012 o FH 016) e vedrai che hai finito di tribolare :ok1: :ok1:
Immagine[/img]
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Immagine[/img]
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Accidenti...dovrò tenere la moto ferma un mese prima che arrivi il mosfet...nessuno ne ha uno in più da vendermi?

Altrimenti dovrò comprarne uno "normale" in attesa che arrivi il mosfet e poi lo passerò come regolatore di scorta...che guaio...
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Stamattina ho acquistato questo...speriamo arrivi in tempi brevi...

http://www.ebay.com/itm/SHINDENGEN-MOSF ... 0358573656

Il problema sarà montarlo...qualcuno a Roma può aiutarmi?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mitus ha scritto:Stamattina ho acquistato questo...speriamo arrivi in tempi brevi...

Montarlo è molto semplice, se hai preso tutti il kit hai anche i connettori e ti basterà un saldatore e un po' di stagno per collegare i fili ai connettori. Se invece hai paura di far casini con i cavi portala da Enrico Vilmercati (zona S.Giovanni - Appio-Latino) e ti farà un lavoro pulito :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto:Stamattina ho acquistato questo...speriamo arrivi in tempi brevi...

Montarlo è molto semplice, se hai preso tutti il kit hai anche i connettori e ti basterà un saldatore e un po' di stagno per collegare i fili ai connettori. Se invece hai paura di far casini con i cavi portala da Enrico Vilmercati (zona S.Giovanni - Appio-Latino) e ti farà un lavoro pulito :wink:
Effettivamente di roba elettrica non ne capisco un'accidente...sapresti darmi qualche info in più sul meccanico? E' un meccanico o elettrauto/moto?

Come trovo la sua officina?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mitus ha scritto: Effettivamente di roba elettrica non ne capisco un'accidente...sapresti darmi qualche info in più sul meccanico? E' un meccanico o elettrauto/moto?

E' un meccanico esperto di moto Aprilia, uno dei due meccanici DOCG di Roma e provincia ai quali puoi affidare la tua Capona senza dubitare della competenza e della correttezza, l'altro sta a Pomezia. Ecco i dati:
Motopassione di Enrico Vilmercati
Via Giuseppe Manno 3, 00179 Roma
06 7834 6233
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sting AB ha scritto:Montarlo è molto semplice
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Questo si che può dirsi sense of humor

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25015
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto: Effettivamente di roba elettrica non ne capisco un'accidente...sapresti darmi qualche info in più sul meccanico? E' un meccanico o elettrauto/moto?

E' un meccanico esperto di moto Aprilia, uno dei due meccanici DOCG di Roma e provincia ai quali puoi affidare la tua Capona senza dubitare della competenza e della correttezza, l'altro sta a Pomezia. Ecco i dati:
Motopassione di Enrico Vilmercati
Via Giuseppe Manno 3, 00179 Roma
06 7834 6233
Quindi se lo chiamo e gli dico che devo fare la modifica per il regolatore mosfet non mi guarderà come un marziano? Qualcuno di voi l'ha fatta fare a lui?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mitus ha scritto:
Quindi se lo chiamo e gli dico che devo fare la modifica per il regolatore mosfet non mi guarderà come un marziano? Qualcuno di voi l'ha fatta fare a lui?
Vai tranquillo, io mi sono presentato col regolatore in mano e gli ho chiesto di montarmelo e non ha fatto una piega, ovviamente ti chiederà di pagargli almeno un'ora di mano d'opera ma mi sembra il minimo, se invece ti serve anche il regolatore a mosfet calcola che lui ne ha qualcuno in magazzino, ordinato sul sito web USA quindi identico a quelli che compriamo noi. Digli che ti mando io (Andrea) :wink:
Immagine
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Sting AB ha scritto:
mitus ha scritto:
Vai tranquillo, io mi sono presentato col regolatore in mano e gli ho chiesto di montarmelo e non ha fatto una piega, ovviamente ti chiederà di pagargli almeno un'ora di mano d'opera ma mi sembra il minimo, se invece ti serve anche il regolatore a mosfet calcola che lui ne ha qualcuno in magazzino, ordinato sul sito web USA quindi identico a quelli che compriamo noi. Digli che ti mando io (Andrea) :wink:
Accidenti...a saperlo nemmeno lo compravo...e lo prendevo da lui...vabbè...comunque l'importante è sapere che me lo fa....

Con la scusa gli faccio fare anche un bel tagliandino...

Grazie Andrea per tutte le info!
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

Finalmente il mosfet è arrivato...vai con la modifica!
mitus
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mitus »

La scorsa settimana ho portato la moto da Enrico Vilmercati di Motopassione qui a Roma.

Eseguita la modifica Mosfet e fatto un bel tagliandone...

Ora i 100.000 km non glieli toglie nessuno!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mitus ha scritto:La scorsa settimana ho portato la moto da Enrico Vilmercati di Motopassione qui a Roma.

Eseguita la modifica Mosfet e fatto un bel tagliandone...

Ora i 100.000 km non glieli toglie nessuno!
:ok:
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”