Assorbuimento luci STOP

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
flyman1967
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: BMW R1200GS MY2007

Assorbuimento luci STOP

Messaggio da flyman1967 »

Ho notato (leggendo sul voltmetro) un notevole calo di tensione quando aziono lo stop (probabilmente dovuto dall'assorbimento delle luci posteriori) ma comunque mi sembra troppo elevato....Riassumendo ho un regolatore di rensione mosfet HF08 (l'originale è di scorta) riciclato da una CBR600 e mi segnala 14.2 volt appena avviata la moto per poi stabilizzarsi a 14...... quando il regolatore comincia a scaldare (tragitto in città) perde un pochino e mi segnala 13.8V.... Tutto questo con i fari accesi e quando li spengo la tensione varia solo di 1-2 decimi di Volt. Invece quando aziono i freni la tensione da 14 scende a 13,5 e non accenna a rialzarsi fino a quando mollo i freni...(che sia il freno anteriore o il posteriore)
Prima di smontare il fanale posteriore e controllare il cablaggio dello stesso volevo chiedervi se è normale e vi succede la stessa cosa oppure ho io qualche dispersione o falso contatto che crea questo assorbimento...
Da segnalare che le fuci funzionano perfettamente e nessun fusibile mi è mai saltato.
Grazie
8) Bye
Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Assorbuimento luci STOP

Messaggio da D@rione »

Non vorrei dire una bischerata, ma credo sia probabile perché le lampadine a incandescenza originali mi sembra assorbano un bel po'.... dovresti provare a montare le luci a led come molti di noi hanno fatto e vedere se ti dà gli stessi valori. Cmq io starei tranquillo....

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Re: Assorbuimento luci STOP

Messaggio da mcr »

Dipende fondamentalmente da dove hai collegato il voltmetro. Se è collegato a valle di un percorso di fili soggetto alla corrente delle luci di stop è normale che tu veda la caduta di tensione. Anzi almeno così sai che le lampadine sono funzionanti. :giullare:
Comunque passa ai led, vendono anche delle belle lampadine tempestate di led che si montano tranquillamente al posto delle originali (mi pare siano a 36 led) e si vedono benissimo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”