Pagina 1 di 1
Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: martedì 10 luglio 2012, 23:45
da daniloko
Ciao a tutti,
chiedo consigli perché nelle ultime tre uscite mi è successo, in piena accelerazione, un momento di vuoto, la moto sembrava spegnersi e la spia efi lampeggiare il tutto per circa 1 secondo.
Ho da poco cambiato gli scarichi con leovince sbk, filtro k&n, mappa catfish del grande Giampy, ho cambiato le candele con delle iridium a marzo, collegando tuneECU non mi risulta nessun errore memorizzato ed i valori delle bobine mi risultano costanti e quasi uguali sia al minimo che a 4000 giri.
Sono a vs disposizione......
Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 9:51
da brucaliffo
a me è capitato lo stesso problema tempo fa, colpa di un morsetto batteria allentato
...magari è solo quello

Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012, 23:48
da daniloko
Ciao
in effetti ho controllato i morsetti della batteria e sono ben saldi.
Secondo voi può essere che stia per cedere qualche bobina anche se EFI non dice nulla?
Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: sabato 14 luglio 2012, 15:34
da Moma
Verifica anche attentamente i cavi candela, soprattutto nella zona pipetta candela: potresti avere delle minuscole fessurazioni (lo fanno i cavi particolarmente anziani) e ogni tanto scintillare sul cilindro. Hai fatto caso se a volte, al minimo, senti come un impunitamento che suona come meccanica del motore? (in realtà e la scintilla scoccata fuori dal cilindro)
Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: sabato 14 luglio 2012, 15:54
da kawarock
Ho avuto il tuo stesso identico problema un anno fa tornando dalle vacanze.Ho chiesto aiuto sul forum e uno dei motivi possibili era la presenza di acqua nel serbatoio.Se facendo il pieno il problema sparisce potrebbe essere quello.Nel mio caso,dopo aver fatto il pieno il problema non si è più ripresentato.Spero succeda anche a te....

Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: sabato 14 luglio 2012, 16:06
da phoenix78
kawarock ha scritto:Ho avuto il tuo stesso identico problema un anno fa tornando dalle vacanze.Ho chiesto aiuto sul forum e uno dei motivi possibili era la presenza di acqua nel serbatoio.Se facendo il pieno il problema sparisce potrebbe essere quello.Nel mio caso,dopo aver fatto il pieno il problema non si è più ripresentato.Spero succeda anche a te....

volevo dire la stessa cosa ma non ho abbastanza esperienza.
prima di dare per più che probabile questa diagnosi però ti vorrei consigliare di individuare bene i giri del vuoto e provare a tenerla fissa su quelli e vedere come si comporta. te lo dico perchè io inavvertitamente ho inserito della miscela nel serbatoio e per un po' mi ha fatto questo scherzo intorno ai 4500 poi a forza di pieni, anche con quella super, è passato tutto.
insomma, testala un po' meglio e poi ci ragioniamo su tutti insieme, per ora siamo sul vaghissimo

Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: sabato 28 luglio 2012, 8:32
da daniloko
Ciao,
grazie a tutti per le risposte, sono rientrato da poco dalle ferie e adesso mi metterò subito all'opera per testare ogni vostro consigli!!
Grazie!!
Re: Strano fenomeno in accelerazione
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 13:57
da daniloko
Ciao ragazzi,
riprendo questo mio post dopo diverso tempo, scusate ma sono stato un pò male e non ho potuto guidare, in quanto il problema
si è risolto dopo aver fatto un nuovo pieno, penso che dipendeva da benzina sporca, e pulito contatti batteria.
Grazie ancora per i suggerimenti.
Il post si può chiudere, ciao.