Accensione difficoltosa, EFI lampeggiante, minimo a caso,ecc
Inviato: domenica 16 settembre 2012, 18:58
Ciao a tutti, spero davvero possiate aiutarmi perchè la voglia è quella di farci un bel falò per quanto mi sta stressando la capo (che fino ad oggi ho amato e sperereo di continuare a farlo...).
Allora..parto dall'origine..la moto è un 2002 presa a febbraio 2011 da un utente del forum, quindi già con un pò di modifiche utili..km ne aveva 40k.
Attacco benzina in metallo, teoricamente regolatore cambiato e non so cos'altro.
Dopo poco tempo ha smesso di fare il check con le lancette all'accensione del quadro, tutto ok per le spie invece, e non me ne sono preoccupato..
La moto la uso quasi sempre per lunghe percorrenze e quando mi capitava di usarla in città o quando sforzavo un pò la batteria (manopole riscaldate, ecc) notavo difficoltà all'avvio che poi sono diventate all'ordine del giorno.
Ho sentito Giampaolo (sempre cortesissimo) che mi ha consigliato di cambiare relé e batteria, così ho fatto, ho montato un relè da lui consigliato e la MOTOBATT.
Beh, tutto invariato..quando premo il pulsante d'accensione fa un primo mezzo giro..poi cala come avesse un assorbimento..e poi gira normale e accende la moto...a volte cala anche di più e devo ripetere l'operazione per accendere la moto.
E ci sono sempre passato sopra.
Ora la moto ha quasi 65k km e c'è qualcosa che non posso ignorare.
Ha iniziato ad accendersi la spia dell'EFI una volta ogni tanto verso agosto..a volte, in pratica, quando chiudevo il gas mi lampeggiava..poi mi diceva EFI1.
Ho letto un pò il forum e mi era sembrato di capire che fosse per la rilevazione di un problema di accensione e che si fosse già sistemato tutto e quindi mi son detto...tutto ok.
Poi è pian piano peggiorata...adesso il minimo è irregolare, il giochetto del "chiudo il gas e accendo la spia EFI" si è intensificato tantissimo e per di più spesso arrivo a fermarmi e la moto cala di giri fino a spegnersi.
Ho sentito un pò di pareri e unanimi mi han consigliato di pulire il corpo farfallato...cosa che ho fatto ma...nessun risultato.
C'è una soluzione oltre al buttarla da un dirupo? Visto che soldi da spendere per un'altra moto non ce ne son molti...e poi questa mi piace maledizione!!
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano per salvare o meno la capo dal rogo.
Allora..parto dall'origine..la moto è un 2002 presa a febbraio 2011 da un utente del forum, quindi già con un pò di modifiche utili..km ne aveva 40k.
Attacco benzina in metallo, teoricamente regolatore cambiato e non so cos'altro.
Dopo poco tempo ha smesso di fare il check con le lancette all'accensione del quadro, tutto ok per le spie invece, e non me ne sono preoccupato..
La moto la uso quasi sempre per lunghe percorrenze e quando mi capitava di usarla in città o quando sforzavo un pò la batteria (manopole riscaldate, ecc) notavo difficoltà all'avvio che poi sono diventate all'ordine del giorno.
Ho sentito Giampaolo (sempre cortesissimo) che mi ha consigliato di cambiare relé e batteria, così ho fatto, ho montato un relè da lui consigliato e la MOTOBATT.
Beh, tutto invariato..quando premo il pulsante d'accensione fa un primo mezzo giro..poi cala come avesse un assorbimento..e poi gira normale e accende la moto...a volte cala anche di più e devo ripetere l'operazione per accendere la moto.
E ci sono sempre passato sopra.
Ora la moto ha quasi 65k km e c'è qualcosa che non posso ignorare.
Ha iniziato ad accendersi la spia dell'EFI una volta ogni tanto verso agosto..a volte, in pratica, quando chiudevo il gas mi lampeggiava..poi mi diceva EFI1.
Ho letto un pò il forum e mi era sembrato di capire che fosse per la rilevazione di un problema di accensione e che si fosse già sistemato tutto e quindi mi son detto...tutto ok.
Poi è pian piano peggiorata...adesso il minimo è irregolare, il giochetto del "chiudo il gas e accendo la spia EFI" si è intensificato tantissimo e per di più spesso arrivo a fermarmi e la moto cala di giri fino a spegnersi.
Ho sentito un pò di pareri e unanimi mi han consigliato di pulire il corpo farfallato...cosa che ho fatto ma...nessun risultato.
C'è una soluzione oltre al buttarla da un dirupo? Visto che soldi da spendere per un'altra moto non ce ne son molti...e poi questa mi piace maledizione!!
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano per salvare o meno la capo dal rogo.