Potrebbe essere il regolatore..ma anche no!!!
Inviato: lunedì 22 ottobre 2012, 19:40
Vediamo se riesco a farmi cazziare...sarebbe la prima volta
Casualmente mi sono accorto, di sera ovviamente, che accelerando anche solo per muovermi in prima marcia...le luci anabbaglianti (ma anche la sola posizione e gli abbaglianti) perdono leggermente intensità. Ho pensato di avere le traveggole e nn ci faccio caso, tornato a casa mi impunto sul fatto e controllo meglio...morale...effettivamente l'intensità luminosa accelerando diminuisce. Non contento provo le frecce e anche li mi accordo che la posizione posteriore va a tempo di "freccia" leggermente ma ci va. Il giorno dopo scazzato di brutto e armato di multimetro Fluke controllo prima di tutto la tensione sui 3 fili gialli dello statore: oltre 70 Vac a 4000 rpm, passo al regolatore di tensione e qui la sorpresa al minimo segna 13.8 Vcc a 4000 rpm 13.2 Vcc. Mi armo di pazienza CRC pulitore per contatti elettrici e CRC detergente per elettronica e smonto praticamente tutta la Caponapulendo tutti connettori che trovo sparsi (a dire il vero molto male) ma nn è cambiato nulla. Premetto che la moto nn da nessun segnale strano, praticamente rende come sempre a parte un leggerissimo "vuoto" intorno ai 4000 in apertura totale di gas. Mi manca solo lo smontaggio del cruscotto alla ricerca di qualche massa balorda. Domanda: è il regolatore come penso (aumentando la tensione alternata in ingresso, qualche diodo leggermente "stanco" va in crisi) oppure è una delle svariate masse che è andata a farsi benedire? E nel caso così fosse c'è qualche anima pia che si prende la briga (pago da bere a scoppiare) di dirmi dove sono occultati i vari nodi di massa della Capona?
Sentitamente Ringrazio
P.S la Wulox ce l'ho trovata gia fatta anche se...

Casualmente mi sono accorto, di sera ovviamente, che accelerando anche solo per muovermi in prima marcia...le luci anabbaglianti (ma anche la sola posizione e gli abbaglianti) perdono leggermente intensità. Ho pensato di avere le traveggole e nn ci faccio caso, tornato a casa mi impunto sul fatto e controllo meglio...morale...effettivamente l'intensità luminosa accelerando diminuisce. Non contento provo le frecce e anche li mi accordo che la posizione posteriore va a tempo di "freccia" leggermente ma ci va. Il giorno dopo scazzato di brutto e armato di multimetro Fluke controllo prima di tutto la tensione sui 3 fili gialli dello statore: oltre 70 Vac a 4000 rpm, passo al regolatore di tensione e qui la sorpresa al minimo segna 13.8 Vcc a 4000 rpm 13.2 Vcc. Mi armo di pazienza CRC pulitore per contatti elettrici e CRC detergente per elettronica e smonto praticamente tutta la Caponapulendo tutti connettori che trovo sparsi (a dire il vero molto male) ma nn è cambiato nulla. Premetto che la moto nn da nessun segnale strano, praticamente rende come sempre a parte un leggerissimo "vuoto" intorno ai 4000 in apertura totale di gas. Mi manca solo lo smontaggio del cruscotto alla ricerca di qualche massa balorda. Domanda: è il regolatore come penso (aumentando la tensione alternata in ingresso, qualche diodo leggermente "stanco" va in crisi) oppure è una delle svariate masse che è andata a farsi benedire? E nel caso così fosse c'è qualche anima pia che si prende la briga (pago da bere a scoppiare) di dirmi dove sono occultati i vari nodi di massa della Capona?
Sentitamente Ringrazio

P.S la Wulox ce l'ho trovata gia fatta anche se...