

premetto che il problema l'ho gia risolto, ma lo condivido con voi per i posteri..
da circa un anno, cioè da quando ho messo in moto il nuovo motore, giro senza sapere a che velocità sto andanto ..
pensando di avere causato chissà che danno nei lavori di sostituzione motore non ho indagato in attesa della pausa invernale,
fino a ieri quando ho seguito alla lettera le indicazioni di MCR .
chiamandolo al telefono
che con scambio di mail.
Ciao Francesco,
ti allego una pagina del manuale di officina dove
descrive come testare il sensore. Segui le prove passo passo. Oltre
alle tre indicate fanne una quarta:
con sensore sconnesso e cruscotto
accesso, "tocchetta" il filo grigio/bianco al blu/arancio (massa) o al
telaio vettura se più comodo, dovresti veder muovere la lancetta del
tachimetro.
Se con il cruscotto riparato non passi una di queste prove,
allora hai il sensore da cambiare.
Ovviamente do per scontato che il
sensore sia meccanicamente a posto cioè affacciato alla distanza giusta
delle viti del disco e che tu non abbia cambiato le viti in acciaio con
altre in titanio o altro metallo amagnetico.
Ciao
Michele
EBBENE

grazie a Michele che non ho sventrato l'impianto elettrico

QUINDI NON ESITATE A CHIEDERE
GRAZIE MICHELE....