Help Me moto ferma.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Help Me moto ferma.

Messaggio da giomar1965 »

Saluti a tutto il forum, ebbene si :cry: stavolta è toccato di rimanere a piedi, giusto ora che le giornate sono tornate decenti :evil: , allora dopo il lungo periodo di letargo della moto da novembre fino ai primi di giugno, l'altro ieri ho caricato bene la batteria (quella al litio) ed rimontandola sono andato per rimettere in moto la Capona, a tutto pensavo tranne che partisse subito :o al primo colpo, check start e via brumm brumm ed subito il bel canto della moto che però... dura solo 20 secondi :cry: :cry: :cry: subito un taglio secco di corrente e si spegne.
Chiudo il quadro inizio le varie manovre di riavviamento ma nulla... segni particolari... efi su 1, e la lancetta dei chilometri che sale e si ferma sui 40-60 km orari, continuo cosi sperando di farla ripartire ma nulla, scarico mezza batteria ma ancora nulla, pensando al problema di corrente e visto che da tempo ho a casa lo start per l'avviamento da 350 ampere, il regolatore di tensione americano decido stamani di effettuare l'intervento sperando in una pronta guariggione della moto, ma ancora nulla :cry: l'intervento non funziona ancora, lo star da corrente lo spunto e buono ma sembra che non giri più nemmeno la pompa della benziana. Qualcuno ha qualche consiglio o idea su come intervenire??? rimango in attesa. Grazie a chi collabora.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re: Help Me moto ferma.

Messaggio da giancarsenio »

sicuro che la batteria è totalmente funzionante?
ImmagineImmagine
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

controllare tutti i fusibili...... e sentire se la pompa benzina quando si gira la chiave , fa il suo ronzio...
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Grazie a Giancarsenio e Giampaolo per l'aiuto,
allora la batteria e funzionante ... tra l'altro ho fatto anche il ponte, lo spunto e forte.
controllati tutti i fusibili e passati di spray crc ...tutti funzionanti ma la pompa non ronzia :-(
partendo dal presupposto che la pompa non va, mi sono deciso a smontare il serbatoio e dare una controllata alla pompa ed al filtro, noto subito che qualcosa non va, la benzina non era benzina ma un misto di benzina ed acqua :o :evil: smonto il filtro (da cambiare e la pompa ferma e non piu funzionanto anche questa da cambiare :evil: .
Domani parto alla ricerca di filtro e pompa 2230 e vediamo se riesco a farla partire con le bone :evil: , se no devo ricorrere alla nitro :cry:
Domanda da un sacco di dollari ?!? come e possibile che il serbatoio si sia riempito d'acqua con la serratura chiusa a chiave? dedugo che le guarnizioni non abbiano fatto il loro lavoro, anche perchè dentro c'è anche il foro di troppo pieno che magari fermo sul cavalletto centrale non ha fatto uscire eventualmente l'acqua entrata, ammesso che con la pompa ed filtro nuovo riesco ad avviarla... devo camminare solo quando c'e il sole? e quando piove ripararmi dall'acqua per evitare di riempire il serbatoio d'acqua anzichè di benzina? c'è qualche soluzione economica e funzionante??? si accettano consigli.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

Se e' entrata acqua si e' depositata sul fondo,non credo c entri col troppo pieno!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE

si difatti si e depositata sul fondo e quando la moto si è accesa dopo 20 secondi si e spenta la moto perche la pompa ha pescato acqua.
Riguardo al troppo pieno, era inteso nel senso che se l'acqua passa attraverso la guarnizione del tappo ( e qui non so come possa fare) andrebbe a finire nella guarnizione interna al serbatoio che ha lo spiato affianco al troppo pieno, quindi non dovrebbe andare dentro al serbatoio? almeno che l'acqua e passata prima attraverso la guarnizione del tappo esterno, e poi si è alzato il livello interno e quindi ha passato anche la seconda guarnizione cioe quella centrale attaccata alla serratura? possibile che entrambe le guarnizioni siano andate? magari perche si sono un po seccate? e possibile ammorbidirle con grasso o olio? prima che lo faccio attendo disposizioni dai piu competenti.

Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Ciao Giomar, scusa ma io non credo che sia entrata acqua dall'esterno del serbaotio o dalle guarnizioni altrimenti avresti sentito un odore insopportabile di benzina e questa sarebbe anche evaporata. Piuttosto qualche distributore annacquato, questo si che lo ritengo possibile. E' successo anche a me con la macchina a GPL.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Se sei proprio sicuro di dovere cambiare la pompa prova a prendere questa.
Il problema è che arrivando dall'America non so quanto tempo ti fanno aspettare.
Sei sicuro di avere ricollegato lo spinotto elettrico una volta rimontato il serbatoio?Sembra una stupidaggine,ma a volte è facile dimenticarsene.
Immagine[/img]
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Grazie per le dritte;
allora sono sicurissimo di cambiare la pompa perche ho provato ad alimentarla a 12 v e non girava, l'ho smontata ed ho trovato pezzettini di plastica nera dentro... presumo che siano delle alettine.
Grazie ad homer 75 ho ordinato anche la pompa sul sito americano vediamo quanto tempo ci mette per arrivare.
Devo cambiare anche il filtro benzina e con la funzione cerca ho trovato il filtro compatibile della borsch, solo che adesso mi dicono che lo fanno solo in alluminio, cosi ho preso anche quello, prima che lo monto , va bene il compatibile con la struttura di alluminio da mettere dentro? o e solo per esterni? secondo lo spacciatore lo posso mettere tranquillamente e da come mi ha rassicurato lo ho preso, ma il dubbio mi rimane perche l'altro era con la custodia in plastica, se ha resistito la plastica magari resiste anche l alluminio... spero di aver fatto cosa giusta.

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

giomar1965 ha scritto: se ha resistito la plastica magari resiste anche l alluminio... spero di aver fatto cosa giusta.

secondo me è pure meglio
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

......Per esperienza personale e' la benzina verde attuale che fa' :wc: ...un benzinaio mi ha consigliato per non avere DANNI (si avete letto bene :evil: :evil: ) di non lasciare troppo tempo la benzina verde nel serbatoio..corrode plastica gomma e quant' altro...Se devi lasciarla ferma svuotala il più possibile e mettici wpower (detta dal benzinaio che non vende shell!!!) .
..Io avevo una lancia thema a metano e facevo il pieno di benza che mi durava logicamente mesi..beh mi sono ritrovato la pompa benzina bruciata perché la guarnizione e a plastica intorno si erano liquefatte e la pompa se li era bevute... :roll: :roll:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bimbo,
nel tuo caso il problema non é la benzina verde, ma la Lancia Thema

:funnypost:

:hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

Moma ha scritto:Bimbo,
nel tuo caso il problema non é la benzina verde, ma la Lancia Thema

:funnypost:

:hallo:
....Seee ne facessero ancora di auto cosi e non sti cessi Ammmmmerigani con lo stemma Lancia..un insulto!!!!!
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Ecco fatto finalmente dopo una settimana sono riuscito a far ruggire la Capona :salta: :salta: :salta: ...stamattina dopo una settimana di travaglio e dopo aver fatto cambio filtro e pompa benzina...finalmente ho sentito ruggire la Capona :D ma per mancanza di tempo non ho l'ho ancora montata... domani rimonto e finalmente vediamo se riesco a farmi un giro in moto come si deve per questa stagione :D intanto :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quindi la pompa "americana" andava bene? é compatibile con l'originale?
Grazie :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”