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strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 11:17
da paolino1
ciao a tutti, sono nuovo quindi spero di non essere soggetto a critiche. Ho una capo dal 2001 e oggi con quasi 220k inizio avere qualche problema : dunque vediamo un pò di ricapitolare:
fermo la capo faccio benzina, riaccendo....quadro impazzito, contachilometri fuori uso,conta giri segna quello che vuole, ecc.ecc......... chi sa indirizzarmi per questo argomento ??
2) la capo comincia a singhiozzare al minimo e si spegne in maniera anomala, quando apro per riprendere sembra che non abbia nemmeno voglia e va a scatti................bobine ????............ regolatore è ok ..........con i contatti chiusi mi segnala solo EFI 1 e niente altro........anche qui chiedo indirizzamento per ascoltare le vostre stupende considerazioni e preziosi aiuti
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi
paolino1(1956)
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 11:28
da roby60
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 11:55
da paolino1
grazie roby, solo una cortesia dove trovo la sezione presentazione ????
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 11:58
da roby60
usa la funzione cerca.

in alto a dx.
PRESENTAZIONE DI PAOLINO1
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 12:16
da paolino1
CIAO A TUTTI, FINALMENTE HO TROVATO DOPO TANTO TEMPO QUESTO BELLISSIMO FORUM, CHE SPERO POSSA AIUTARMI AMANTENERE IN VITA LA MIA CN DEL 2001 CON LA QUALE INSIEME ALLA MIA DOLCE META' ABBIAMO PASSATO I 220K...........
VIVO E LAVORO IN SVIZZERA( PURTROPPO HO DOVUTO LASCIARE L'ITALIA PER I BEN NOTO PROBLEMI DI LAVORO) E QUI HO PORTATO CON ME ANCHE LA CN, CHE IN CASA NOI TUTTI LA CHIAMIAMO "LA GELSO".
VI RINGRAZIO SIN DA ORA PER LA COLLABORAZIONE CHE CERTAMENTE SARETE NELLA CONDIZIONE DI DARE, CHE SPERO DI POTER CONTRACCAMBIARE
UN ABBRACCIO E UN LAMP A TUTTI
PAOLINO1

Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 14:23
da paolino1
si beppe , 220.000km................ e grazie ancora per l'info sulla sezione "presentazione"
ciao
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 14:37
da AlCapone
Ciao caro e bentrovato!! Come hai fatto a fare 220.000km senza forum??
A parte gli scherzi.. Per l'andamento irregolare controlla i tubicini per collegare il corpo farfallato al vacuometro.. Sono di gommaccia e tendono a rompersi.. Anche se a dire il vero teoricamente in tutti quei chilometri probabilmente li avrai già sostituiti.. In alternativa potrebbero essere i collettori di gomma fra corpo farfallato e cilindri oppure una bobina.. Ma se la centralina non ti segnala l'errore bobina io sarei più per un eccessivo afflusso di aria nell'airbox dovuto alla rottura di qualche tubetto...
Lamps!!!
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 14:40
da Homer75
Per quanto riguarda la strumentazione manda una mail a
mcr utente del forum esperto in materia.Ne ha già riparati diversi di cruscotti e credo che se lo smonti e glielo spedisci riparerà anche il tuo.
Questa è la sua mail:
michele.cagnoni@tiscali.it
Per il secondo problema le cause potrebbero essere diverse.
I tubi dell'aria come ti ha già segnalato AlCapone oppure anche problemi di bobine o anche più semplicemente acqua nel serbatoio.
Se hai manualità lo smonti,poi togli il corpo pompa posto sotto di esso e lo svuoti completamente ed infine lo pulisci per bene.
Già che ci sei che lo smonti ti conviene sostituire anche il filtro benzina.
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 14:51
da paolino1
ciao al..............
grazie per l'info , ma vorrei essere estremamente sincero..........
Non ho mai fatto niente, assolutamente niente alla GELSO, e francamente sono un grande incapace. però vorrei provarci....
sai dirmi dove sono posizionati questi tubicini che vanno al vacuometro...........??
Si dovrebbe vedere una rottura ???
Evtl. li trovo facilmente ??
un abbraccio
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 15:13
da paolino1
paolino1 ha scritto:ciao al..............
grazie per l'info , ma vorrei essere estremamente sincero..........
Non ho mai fatto niente, assolutamente niente alla GELSO, e francamente sono un grande incapace. però vorrei provarci....
sai dirmi dove sono posizionati questi tubicini che vanno al vacuometro...........??
Si dovrebbe vedere una rottura ???
Evtl. li trovo facilmente ??
un abbraccio
SE LA CN AVESSE LE ALI LA BOEING SAREBBE FALLITA
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 18:11
da AlCapone
paolino1 ha scritto:ciao al..............
grazie per l'info , ma vorrei essere estremamente sincero..........
Non ho mai fatto niente, assolutamente niente alla GELSO, e francamente sono un grande incapace. però vorrei provarci....
sai dirmi dove sono posizionati questi tubicini che vanno al vacuometro...........??
Si dovrebbe vedere una rottura ???
Evtl. li trovo facilmente ??
un abbraccio
no problem è semplice verificarlo... devi levare le 6 viti che reggono il serbatoio, lo alzi (occhio ai tubi della benzina, agli sfiati del serbatoio ed al connettore della pompa che cmq vedi bene alzando leggermente il serbatoio e guardando sotto), già che ci sei controlla se hai i raccordi benzina in metallo o no.. spero per te di si perché se sono sempre quelli in plastica c'è il forte rischio che siano stracotti dal tempo con quasi inevitabile rottura... (secondo me se sono in plastica ti converrebbe prima svuotare il serbatoio cosi' controlli anche se c'e' acqua dentro, a me si ruppe quello bassa pressione sempre in plastica ed è stato un casino perché non sapevo come fermare la benza che usciva)
insomma... levato il serbatoio sulla sx corrono accanto ai cilindri 2 tubi di gomma... i numeri 16 in questa foto (ma controlla anche i numeri 11):
se sono rotti li prendi telati da un ricambista auto e con pochi euro risolvi il problema...
altra cosa se devi cambiare anche i raccordi benzina... li sono un po' dolori perché quello alta pressione costa circa 150 euro (ma forse trovi qualcuno qui che ce l'ha) e quello a bassa pressione una 70ina (da rscomponents casomai ti mando i codici dei pezzi)
visto che sei nuovo a questo link trovi praticamente tutto quello che riguarda la capo... dai manuali alle modifiche agli articoli:
https://drive.google.com/folderview?id= ... sp=sharing
nello specifico dentro "manuali" c'è quello di officina con la spiegazione dettagliata passo passo di tutti gli interventi sulla capo escluso il motore che è un altro manuale in inglese però...

Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 18:56
da paolino1
un grandissimo grazie AL.
Ora speriamo di non fare stupidaggini, e proviamo cmq. questa avventura da meccanico...........
Per la GELSO questo e altro
grazie
Re: strumentazione andata
Inviato: domenica 23 giugno 2013, 18:59
da AlCapone
paolino1 ha scritto:un grandissimo grazie AL.
Ora speriamo di non fare stupidaggini, e proviamo cmq. questa avventura da meccanico...........
Per la GELSO questo e altro
grazie
qualunque problema chiama pure 3nove2nove9nove95sei9
p.s.: se non dovessi risponderti mandami un sms dicendomi se sei tu che ti richiamo

Re: strumentazione andata
Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 7:12
da ilpupetto
paolino1 ha scritto:si beppe , 220.000km................ e grazie ancora per l'info sulla sezione "presentazione"
ciao
Che spettacolo, una moto che fa 220.000 km e un gruppo di persone come gli ATORiani, cosa vuoi di più dalla vita............
E guai a chi risponde :una gs
Re: strumentazione andata
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 19:27
da paolino1
ciao AL, intanto grazie per la tua precisa informazione, che faccio mia ma sollo dalla prox settimana procederò al lavoro. Siccome lavoro in svizzera e rientro in talia questo venerdi ne approfittavo per andare a comperare i tubi telati, hai idea di quanti ne devo prendere ? ... 1 mt può andare bene?? .devo prendere anche delle fascette stringitubo ?? per togliere quelli vecchi devo avere qualche attrezzo particolare o basta tirare ??? scusa per le domande forse idiote,ma credo che tu abbia capito con chi hai a che fare.......un supermeccanico

.........
grazie AL per la tua pazienza
ciao