ANCORA problemi con cruscotto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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ilpupetto
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ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da ilpupetto »

Premetto che è già da un paio di settimane che sono riapparsi problemi al cruscotto , che funziona a tratti.... oggi dopo aver riavviato la moto con l'ausilio di un'altra batteria, ora nessun dato è disponibile, funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto :o :o Sono obbligato a staccare la batteria.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
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giancarsenio
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Re: ma come è possibile...

Messaggio da giancarsenio »

Possibile che tu abbia della condensa/ossido nel blocchetto chiave...se non pure nei contatti dietro il cruscotto. Hai già provato a pulirli??? In ogni caso male non fa

Ciao
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ilpupetto
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Re: ma come è possibile...

Messaggio da ilpupetto »

ho già provato a spruzzare il w40 sia sui contatti che nel blocchetto, la cosa più probabile è proprio il blochetto , dovrò smontarlo , cosa per niente facile, e controllare.la cosa strana è che girando la chiave si attiva e disattiva regolarmente la pompa della benzina e i fari.
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D@rione
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Re: ma come è possibile...

Messaggio da D@rione »

Aspettiamo l'intervento di MCR, è lui il guro elettronico!!! Nel frattempo ti ho modificato il titolo in modo meno "generico"! :ok:
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xlu
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da xlu »

Laddove non basta WD40 ci vuole mcr. Solo lui potrà salvarti.
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mcr
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da mcr »

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ilpupetto ha scritto: ..funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto ...
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
E' l'MCR-segnale che fende il buio del cruscotto :ridi:
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ilpupetto
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da ilpupetto »

mcr ha scritto:Immagine
ilpupetto ha scritto: ..funziona solo la retroilluminazione "blu" ma quello che mi stupisce è che rimane illuminato anche se tolgo la chiave dal blochetto ...
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
E' l'MCR-segnale che fende il buio del cruscotto :ridi:
il bello è proprio questo, mi merito di essere preso per il ....lo :ridi: :ridi:
intanto tu hai posta e pacco in arrivo.
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da mcr »

ilpupetto ha scritto:intanto tu hai posta e pacco in arrivo.
:ok: ti tengo informato
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Re: ANCORA problemi con cruscotto con l'aprilia caponord

Messaggio da Gabriele1 »

quando ho comprato l'aprilia caponord era la lancetta dei giri a 6.5 anche da spenta come posso risolvere il problema grazie. :help:
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da D@rione »

Garbeiele. Ti chiudo l'altro post visto che hai trovato la discussione su cui portare avanti la tua richiesta.
Per il futuro, usa la funzione CERCA prima di seminare messaggi nel forum.... grazie.
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Skorpio70
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da Skorpio70 »

Gabriele1 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Smonta il cruscotto....e vedi se la lancetta è uscita dall'alberino del motorino del contagiri....una micro goccia di attak nella posizione zero e via......
pero' quando la metto in moto e ci viaggio la lancetta si muove da li in giu' verso anche gli oltre 10 giri.min grazie ancora.
Parliamone...
Vuoi dire che:
a moto spenta la lancetta è sempre sui 6.5 giri/m.
a moto accesa la lancetta parte da quella posizione e si muove regolarmente (nel verso giusto) ed accellerando fa il giro completo arrivando fuori scala.

Se così fosse la soluzione è quella che ti ha già detto il buon Giampaolo, ti si deve essere sposizionata la lancetta; smonta, riportala a zero, gocciolina di attak e via.
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mcr
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Re: ANCORA problemi con cruscotto

Messaggio da mcr »

Attenzione con l'attack, quando metti la microgoccia e pianti la lancetta nell'alberino, fai asciugare la colla con il cruscotto a faccia in giù per evitare che la colla coli dentro il motorino.
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