Accensione con difficoltà

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Tom
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Accensione con difficoltà

Messaggio da Tom »

Ciao raggazi

Sono Tom dala Slovenia e o tanti problemi per acendere la moto.Vi scrivo come fa la moto.Quando la provi acendere sul voltometro scrive soto 8 volt e la lucina efi cominca a acendersi e dopo devo lasciare per acendere un altra volta.Dopo la provo acender ma devo dare tanto gas per 10 secondi,che non si spenga.Per adeso o cambiato motorino,e bateria,la massa cambiata 260000 km fa,controlato rele,voltagio 14,2.Gia tre mesi cerco cosa dovrei controlare ancora? Gia d avanti vi ringrazio.

Tom
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Yak
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Yak »

Ciao, non è facile capire così, ti rimane qualche avaria segnata dopo l'accensione della EFI,
dispersione corrente cavi candela?
filtro benzina nel serbatoio cambiato?
acqua nel serbatoio?
da quanto tempo fa così, ha cominciato subito o piano piano?
(Slovenia dove?)
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Futuromane »

Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
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Yak
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Yak »

Futuromane ha scritto:
lunedì 26 novembre 2018, 8:26
Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
Giusto, primo controllo da fare!!!!
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Tom »

Futuromane ha scritto:
lunedì 26 novembre 2018, 8:26
Se in avviamento la tensione ti cade a 8 volt e la batteria è carica, hai una grossa dispersione di corrente, la spia EFI lampeggia molto probabilmente è perchè sente una tensione troppo bassa
Prima devi testare il teleruttore di avviamento, per fare questo devi mettere il tester in volt, i puntali sui 2 capi del teleruttore e fare l'avviamento
Teoricamente dovresti vedere zero volt, in realtà c'è sempre una leggera caduta di tensione,se vedi 0,2 o 0,3 è normale, ma se vedi di piu devi cambiare il teruttore
Altra cosa molto importante, che io farei a prescindere cambia i 2 cavi batteria con una sezione maggiorata
dopo queste prove fammi sapere i risultati che vediamo di risolvere tutto
Il teleruttore o gia controlato con une pince e non perdeva voltagio e la moto si e acesa uguale come se la acendevi con il tasto sul manubrio,e per questo mi ano dito che e buono.
I cavi da beteria abiamo cambitao nel 2006 quando abiamo fato instalacione cavi per mosfet e cambiato cavi da alternatore.Per precisione quali cavi pensavi?
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Tom »

Yak ha scritto:
lunedì 26 novembre 2018, 7:56
Ciao, non è facile capire così, ti rimane qualche avaria segnata dopo l'accensione della EFI,
dispersione corrente cavi candela?
filtro benzina nel serbatoio cambiato?
acqua nel serbatoio?
da quanto tempo fa così, ha cominciato subito o piano piano?
(Slovenia dove?)

Cavi candela cambiati.
filtro bencina non centra perche la moto va bene.
Aqua nel serbatoio non e

P.S.Come non sa dove e Slovenia?
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Yak »

Intendevo in che città della Slovenia vivi :D
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Futuromane »

In avviamento non puo scendere la tensione cosi tanto
I cavi da cambiare sono:
1) negativo da batteria al motore
2) cavo da positivo batteria al teleruttore
3) dal teruttore al motorino di avviamento
I casvi devi mettere di almeno 16 mmq
Ma sopratutto sono importanti i capi cavo che devono di potenza, non come quelli originali
Poi sarebbe importante come è stata fatta la modifica di ricarica, ne ho viste tantissime fatte male che non servono a nulla

E comunque per testare correttamente il teleruttore e sapere la caduta dei suoi contatti devi fare come ti ho descritto prima
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Re: acensione con dificolta

Messaggio da Tom »

Yak ha scritto:
lunedì 26 novembre 2018, 16:58
Intendevo in che città della Slovenia vivi :D
Scusa! Sono da provinca di sezana.
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