LUCI SEMPRE ACCESE.........
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
LUCI SEMPRE ACCESE.........
Ciao a tutti,il mio puo' sembrare un quesito "strano"
(per non dire altro...
),ma sarei veramente grato a chiunque possa darmi una risposta positiva in tal senso
.In breve:-Non sopporto il fatto che appena giro la chiave si accendono tutte le luci a motore spento,per di piu' subito gli anabaglianti!!!Si lo so che è per legge su tutte le moto dal 2002 in poi,ma la cosa mi fa soffrire molto...nel senso che ho sempre avuto l'abitudine ad ogni partenza mentre mi preparo con l'abbigliamento(ed aspettando la moglie...
)di far scaldar il mezzo per un buon 10 min.,mi da molto fastidio lo "spreco d'energia inutile"!!!Lo stesso ragionamento vale per il ritorno in garage,oppure quando faccio qualche sterrato piu' che facile;non essendoci nessuno in giro mi secca il pensiero delle luci accese
.Il conc. ha cercato di convincermi che non ci sono problemi per la moto che con i Km. si ricarica,ma è piu' forte di me'!!!Quindi mi/vi chiedo:-C'e una maniera possibile per escludere i fari?Il conc. mi ha detto che è troppo un casino toccare la centralina e non m'assicura un buon lavoro
.Mi rimetto alla esperienza/pazienza di voi tutti,chiunque possa fornirmi info a riguardo ne sarei veramente grato!!!Mi va bene anche un mecca che fa il lavoro...(tenete presente che sono di Seregno...vicino a Monza).Vi saluto,ringraziando anticipatamente per eventuali risposte...
.Riciao!!!
- Topolinio
- IL RABDOMANTE

- Messaggi: 5935
- Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2004, 23:40
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Località: Filago (Bg)
il motore acceso 10 minuti al minimo
.
Da quel che sò (ma essendo ignorante in materia posso anche avere info errate) il motore è meglio scaldarlo muovendosi piano nei primi km..da fermo è piu' uno spreco di energia (benzina) quello che le luci accese per pochi secondi a motore spento.
Solo con temperature esterne inferiori o vicine allo 0° e se la moto è rimasta all'aperto consigliano di scaldarla per uno o due minuit.
ps: Il problema di aspettare la moglie MAI pronta non è solo tuo ...
ti capisco...
Lamps
Da quel che sò (ma essendo ignorante in materia posso anche avere info errate) il motore è meglio scaldarlo muovendosi piano nei primi km..da fermo è piu' uno spreco di energia (benzina) quello che le luci accese per pochi secondi a motore spento.
Solo con temperature esterne inferiori o vicine allo 0° e se la moto è rimasta all'aperto consigliano di scaldarla per uno o due minuit.
ps: Il problema di aspettare la moglie MAI pronta non è solo tuo ...
Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1896
- Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
- Località: Prato
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Io non ho questi problemi, sia per la moglie perchè non mi fa mai aspettare più di tanto sia perchè posseggo una CN MY03 che ha l'interruttore... ma di questa cosa se ne è parlato già altrove e questo mio post, vorrebbe essere più un suggerimento ad usare la funzione cerca.... dovresti trovare qualcosa a riguardo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
-
o.z.doc
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 127
- Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2002, 2:00
- Località: catania
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
LUCI...
Ciao o.z.doc,ti rigrazio per la celere risposta al mio quesito
; devo dirti che mi va benissimo solo le posizioni
(piuttosto che niente...).Pero' perdona la mia ignoranza in materia
,se puoi dovresti essere nel limite del possibile un po' piu' preciso su quello che ai fatto sulla tua CN,in modo che lo possa spiegare al mio mecca...
O.K.?Ti saluto,ringraziando di nuovo tu e gli altri fratelli capo-nordisti per la disponibilita'
...
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
Mi sembra Pippino abbia messo un interrutore ap arte x accendere-spegnere gli anabbaglianti. Anke a me da' fastidio ke rimangano sempre accese pero' in 2 anni ke ho il CN nn e' mai successo nulla di particolare con le luci o l'avviamento.

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
lello ha scritto:un interrutore ap arte
Ero convinto che le nostre moto fossero gemelle.. la mia è stata costruita nel maggio del 2003ed ha l'interruttore.. Tu la prendesti a Luglio vero?lello ha scritto:in 2 anni ke ho il CN nn e' mai successo nulla
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
LUCI SEMPRE ACCESE.........
Domejo'64 ha scritto: Non sopporto il fatto che appena giro la chiave si accendono tutte le luci a motore spento,per di piu' subito gli anabaglianti!!!Si lo so che è per legge su tutte le moto dal 2002 in poi,ma la cosa mi fa soffrire molto...nel senso che ho sempre avuto l'abitudine ad ogni partenza mentre mi preparo con l'abbigliamento(ed aspettando la moglie...)di far scaldar il mezzo per un buon 10 min.,mi da molto fastidio lo "spreco d'energia inutile"!!! Lo stesso ragionamento vale per il ritorno in garage,oppure quando faccio qualche sterrato piu' che facile;non essendoci nessuno in giro mi secca il pensiero delle luci accese
.Il conc. ha cercato di convincermi che non ci sono problemi per la moto che con i Km. si ricarica,ma è piu' forte di me'.......
Sei mooooolto strano....
Parli di spreco e tieni la moto accesa e ferma per 10 minuti????????
Vuoi spegnere le luci perchè paghi una bolletta più salata?
Il tuo conce dice che non gli và di ticcare la centralina per mettere un pulsante?
E' più forte di te?
Non era semplicemente più semplice chiedere come si fà ad escludere l'accensione automatica delle luci?
Permettimi una domanda... ma a che serve accendere la moto 10 minuti prima ?
Il mondo è incredibile!
Boss... 8)
- Moma
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 10764
- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Sul fatto che la CN debba essere scaldata 10 minuti, sono d'accordo con chi lo sconsiglia. La puoi guidare tranquillamente, senza esagerare, almeno almeno da quando compare la temperatura sullo strumento (da 35 gradi in su).
Confermo che Pippino ha montato un bell'interuttore sul manubrio: ma quale centralina e centralina!
L'interuttore bypassa il filo che originariamente, era stato pensato per la presenza dell'interuttore. Basta individuare il cavo giusto nel "capoccione" della moto. Lo schema elettrico può aiutare.
Lamps.
Confermo che Pippino ha montato un bell'interuttore sul manubrio: ma quale centralina e centralina!
L'interuttore bypassa il filo che originariamente, era stato pensato per la presenza dell'interuttore. Basta individuare il cavo giusto nel "capoccione" della moto. Lo schema elettrico può aiutare.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
Stefalco
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1956
- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 10:54
- Località: Forlimpopoli
Chiedi consiglio a Pippino
, comunque se tua moglie ti fa aspettare 10 minuti o più , forse è perchè non ha voglia di venire.
Sbagliatissimo tenere la moto ferma accesa
, meglio accenderla e partire al minimo per qualche km (2-3 km)
Lammmppps
Sbagliatissimo tenere la moto ferma accesa
Lammmppps
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
evan
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 234
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
- Località: Modena
Volevo solo dire che personalmente mi piace di piu il sistema della Multistrada per quello che riguarda le luci e l'interrutore di aviamento....
Le luci si accendono subito ma se non fai partire la moto dopo pochi secondi si spengono.Poi l'interrutore di aviamento basta piggiarlo una volta e il motorino di aviamento gira finche la moto parti,ovviamente le luci automaticamente si spengono e si riaccendono una volta che la moto e accesa....
Temo che a lungo cosi la CN "mangiera"la batteria....Speriamo bene....
Un lamps
Le luci si accendono subito ma se non fai partire la moto dopo pochi secondi si spengono.Poi l'interrutore di aviamento basta piggiarlo una volta e il motorino di aviamento gira finche la moto parti,ovviamente le luci automaticamente si spengono e si riaccendono una volta che la moto e accesa....
Temo che a lungo cosi la CN "mangiera"la batteria....Speriamo bene....
Un lamps
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
Esatto Evan
!!!Il mio cruccio è proprio quello che tu dici,usando la "mia tattica" sono riuscito a preservare quasi sempre oltre il limite la vita media di una batteria
...Un esempio su tutti,la mia vecchia africa mi ha dato problemi dopo cinque anni di onorato lavoro;e l'ho sostituita ai primi cenni di cedimento solo perchè dovevo partire per le ferie...Di conseguenza non è lo "spreco" di carburante a darmi fastidio,ma il fatto di usare la batteria anche quando non serve.Ringrazio di nuovo per i suggerimenti da voi dati, mi daro' subito da fare in tal senso...Grazie a voi tutti
!!!
-
o.z.doc
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 127
- Iscritto il: mercoledì 4 settembre 2002, 2:00
- Località: catania
