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Morte improvvisa anabbaglianti e frecce
Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 10:46
da renero
.....come da oggetto.......ieri verso sera è capitata questa anomalia, e sono dovuto tornare a casetta abbronzando i poveri automobilisti con gli abbaglianti
Aggiungo un pò di dettagli, così magari qualcuno che conosce lo schema elettrico come casa sua (Pippino batti un colpo) mi "illumina"......sabato smonto tutto!
-La morte è stata improvvisa, niente avvisaglie, ed ha interessato solo gli anabbaglianti e gli indicatori di direzione (tutti). Tutto il resto della moto, EFI, ABS, Abbaglianti ecc ecc funzionano perfettamente.
-Sul mio MY 2004 ABS ho provveduto personalmente ad installare un interruttore degli anabbaglianti, ma è un lavoro ben fatto, saldature, guaine, interruttore di qualità......dubito che sia lì il problema.
-Ho notato che le luci ogni tanto si riaccendono prendendo qualche buchetta.....le frecce invece sono completamente morte.
Any idea??
Lamps al buio

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 11:22
da Stefalco
Forse qualche fusibile partito, che prendendo una buca si riattiva temporaneamente??!!??
Quelli che ti hanno incontrato li hai flesssccciiati
Comunque il nome giusto lo hai fatto tu.........PIPPPPPIIIINNNNNOOOOOOOOOOOOOO E moma.
Quest'ultimo se lo scrolli un po vedrai che tirerà fuori magicamente il tuo paracarene e tubo frizione...........

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 12:05
da renero
....ok stè ho capito.......non sono sordo!

.....tra l'altro non ha ancora vuto l'occasione di ringraziarti pubblicamente....che dire.....fra te e moma siete impagabili....infatti non vi dò una lira!

Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 13:53
da PIPPINO
devo riguardare lo schema elettrico, e trovare la connessione, se c'è tra anabaglianti e frecce.
PIPPINO
Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 14:01
da renero
imaginavo pippì.........mo guardo e cerco eventuali punti di contatto..........
thanks!
Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 14:17
da PIPPINO
ho dato un occhiata al volo, il fusibile è in comune (quello contraddistinto con la lettera "c") ma protegge anche stop e cruscotto, quindi se quelli vanno, non è lui (ma tu controlla lo steso) se puoi controlla le connessioni elettriche, sembrerebbe che qualcosa non faccia contattio a dovere, smonta il cupolino in plexsiglas, sotto trovi diverse connessioni forse con un po di fortuna il problema è li.
Per ora non posso fare di più per aiutarti, non ho il tempo materiale di studiare meglio l'impianto.
Auguri PIPPINO
Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 14:31
da renero
.....grazie 1000 pippì.....già è un buono spunto per cominciare a lavorare...........grazie 100000000000
vi tengo informati!
Inviato: giovedì 13 ottobre 2005, 14:38
da Stefalco
Pippino, l'ultima volta che ci siamo visti mi avevi garantito che avei tutto lo schema elettrico della capy in testa......come mai tante lacune??? A parte gli scherzi sei trooooooppppooo forte!
Ciao Re e comunque noi vogliamo solo euri, ormai le lire sono fuori moda!
Ciao ciao

Inviato: domenica 13 novembre 2005, 2:15
da Moma
Inviato: martedì 15 novembre 2005, 12:54
da renero
.............lo odio quando ha ragione

.....dunque, col capo cosparso di cenere vi aggiorno.......
In realtà non esiste nello schema (e pippino lo aveva detto)un punto di contatto tra i soli elementi in questione, una eventuale morte del fusibile ucciderebbe anche il cruscotto intero + altre varie amenità.
L'inconveniente si può verificare solo (come nel mio caso) per un parziale distacco di uno dei 2 spinottoni portafaston che sono subito dietro al plexyglass del cupolone....nel mio caso la spina stava per staccarsi completamente, rimane da capire come possa essersi staccata visto che dispone di un meccanismo di ritenzione........ suppongo che non fosse ben attaccata già dalla fabbrica e che con le vibrazioni e le buche abbia finito per staccarsi.
Comunque tutto sommato cosa di modestissima entità.
OT Ciao Conte.......usciamo stò WE??

Inviato: martedì 15 novembre 2005, 13:23
da Moma
Inviato: martedì 15 novembre 2005, 13:38
da PIPPINO
Come detto e suggggerito, ciavevo ragione, come quasi sempre, del resto.
PIPPINO (immodesto)
Inviato: martedì 15 novembre 2005, 15:03
da lello
E come al solito i GROSSI problemi della nostra CN, alla fine si dimostrano delle STRONZATE IMMANI.
Meno male ke nn si rompono MAI i paraoli del motore almeno
