Improvviso spegnimento(pompa di benzina)

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
tornado
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Improvviso spegnimento(pompa di benzina)

Messaggio da tornado »

Ciao a tutti, ho appena acquistato una CN usata (9800 Km anno 2002) da 15 giorni circa, e sono già rimasto a piedi!

Oggi, dopo un piccolo giro di 20 km, stavo rientrando e ad un certo punto il motore calava di potenza fino a spegnersi, come quando si rimane senza broda (ero in riserva da pochi km). Ho provato a riavviare la moto ma con esito negativo. Il motorino d'avviamento girava, la batteria è carica, le candele le ho appena cambiate. Per farla breve i sintomi erano proprio quelli della fine del carburante. Spingo la moto fino al distributore (2 km!) e faccio 5 euro. Ancora niente, stessi sintomi.
Non si è accesa nemmeno la spia della centralina.

Non so proprio cosa possa essere.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Al solo pensiero di portarla dal concessionario che me l'ha venduta mi vengono i brividi (non è un conce Aprilia e secondo me non capisce molto di motori; pensate che quando me l'ha venduta mi parlava dei carburatori della CN come se io non sapessi cosa stavo acquistando...!).
Ciao a tutti.

Ah, dimenticavo, mi sono già iscritto al raduno della romagna: come potrei mancare visto che gioco in casa!
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

hmmm .. regolatore di tensione? qualche candela che fa massa?

:roll:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

A me è successo di peggio. Mi si è spento tutto e di notte, memtre marciavo in superstrada a circa 160 Km ( :oops: ). Però non funzionava più nulla e non si accendeva neppure il quadro: era come aver girato la chiavetta di accenzione.

Dopo varie ricerche il meccanico ha scoperto che un grosso cablaggio (posto nel muso del cupolino) che prendeva corrente proprio dal blocchetto di accenzione) si era aperto. E' stato sufficente riconnetterlo e, per sicurezza, bloccarlo con delle fascette.

Il tuo caso, però mi sembra diverso perchè se ho ben capito quando giri la chiavetta qualche cosa si accende.....non so che dirti,la prima cosa che mi viene in mente è la pompa della benzina :ideaboh:

In bocca al lupo
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ok io ancora peggio! ieri ho lavato la motina per la seconda volta nel self ... solo acuqa e sapone... la prima volta... si sono fulminate 3 lampadine.. ora.. il motorino d'avviamento non gira. silenzio assoluto. devo insistere e poi gira e si accende.. :(
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Improvviso spegnimento

Messaggio da BlueNight »

tornado ha scritto:Ciao a tutti, ho appena acquistato una CN usata (9800 Km anno 2002) da 15 giorni circa, e sono già rimasto a piedi!
ciao Tornado, anche io sono di Imola, se hai bisogno di aiuto, per quello che posso, scrivimi un mail che poi ti lascio il mio cellulare e ci sentiamo...

per il raduno ti ho già inserito, anche se sarebbe ottimale se indicassi anche se rimani la sera a cena, i panini sulla raticosa, la taglia della maglietta, ecc.

ah, magari se vai su presentiamoci e ti presenti a modino, non è male...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Bravo BlueNight,

se riesci dai una mano al nuovo arrivato, mi pare che tu ad Imola conosca un buon conce.

Però a "tornado" ricordo che la sua moto come usato gode di un anno di garanzia da parte del rivenditore...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ciao Tornado, sò che è una stupidaggine, ma controlla il selettore rosso dello spegnimento d'emergenza, a me si era rotto e a volte mi dava il tuo problema
tornado
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tornado »

mondaniel ha scritto:Ciao Tornado, sò che è una stupidaggine, ma controlla il selettore rosso dello spegnimento d'emergenza, a me si era rotto e a volte mi dava il tuo problema
A me sembra che funzioni perchè quando cerco di avviare sembra che tutto giri come deve: motorino, pompa carburante (ho verificato stasera, ed ho sentito che gira). I sintomi sono gli stessi di quando rimani senza carburante! Prima ho anche smontato il serbatoio per verificare che non si fosse staccato uno dei due tubi del carburante, ma non è così.
Mi tocca di portarla dal conce dove l'ho acquistata, visto che è ancora in garanzia. Spero di non rimanere senza più di dieci giorni.

Ti saluta anche Carlo, l'ho sentito prima.
Ciao.
Tornado
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

verificare
1) interruttore cavalletto
2) sensore caduta
3) qualche filo /contatto sotto sella
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Sensore caduta?
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

forse dico una boiata...ma parlando con Giovanni "la piramide" mi diceva che la CN ha un sensore dietro al cruscotto che in caso di moto sdraiata dovrebbe spegnerla.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Si esatto Giuliano
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
OSARRACINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: caponord 1000 etv
Tel: 3924574793

Messaggio da OSARRACINO »

ciao lello,,,e come mai quando mi sn sdraiato io l altro giorno la moto nn si e spenta?mi lasci il tuo indirizzo msn? grazie ciao
tornado
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tornado »

E' possibile che dopo 15 giorni il concessionario non mi sappia ancora dire qual è il problema? Ha detto solamente che non è un problema elettrico e che deve aprire il motore: dice che probabilmente si è rotta la catena di distribuzione! A me sembra strano perchè il motore gira, senza rumori strani, quando si tenta di avviarlo ( comunque quando mi si è spenta ero in marcia e non ha fatto alcun rumore di rottura). Secondo me non sono capitato in buone mani!
Ciao.
Tornado
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

........mmmmmm come mi puzza sta cosa............
Tornado in zona è pieno di membri del forum bravi e disponibili....contattali e fatti portare da un'officina all'altezza.....se fosse la catena di distribuzione saresti veramente il primo........dovresti cambiare il nick in sfigabike........ :D
Tienici aggiornati che la cosa è singolare.
In bocca al lupo!
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”