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Caponord Rally Raid ABS pronta!!! Nera + sella RR

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 18:28
da eliele
Finalmente pronta. Ho già scritto che volevo recuperare i pezzi dall RR incidentata e trasferirli sul CN ABS, in modo da realizzare un CN RR ABS.
Signore e signori:

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Non è certamente bella come quella di Andydj31 (bellissima!!!!), ma ogni scarrafone è bello a mamma soie!

Pezzi prelevati dal RR:

Parafango anteriore
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Parafaro e paracarene
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Paracoppa in alluminio e carbonio, cavalletto centrale e biellette, cavalletto laterale
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Forcelle. Gli steli delle forcelle RR erano con ruggine, per cui abbiamo usato quelli della STD (abbiamo cambiato solo i pompanti interni e i tappi). L'Aprilia porta gli steli STD e RR con codici diversi, ma solo perchè il fondo degli steli della STD è ribattuto (è bastato portarli al tornio per renderli uguali a quelli della RR). Ieri ho guidato la moto con le forcelle STD, oggi con quelle RR: non potete avere idea della differenza..niente affondamenti, niente botte nelle asperità, una sensazione di solidità e stabilità...nulla a che vedere con le forcelle STD
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Mono posteriore
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Presa di corrente
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Telaietti e valigie in alluminio. Il telaietto posteriore l'ho dovuto far rifare dal fabbro, perchè si era accartocciato nell'incidente
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Pezzi aggiunti:
Pulsante 4 frecce (by Gianlu)
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Manubrio biconico (by AF1 racing, perchè quello della RR si è spezzato nel botto)
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E QUINDI, ALLA FINE, CHIAMIAMO LE COSE COL LORO NOME:
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p.s. Queste altre foto le dovevo a Gianlu da un po' di tempo: come ho sistemato le trombe vicino la marmitta
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GRAZIE PER L'ATTENZIONE
LAMPS

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 18:36
da Capofelice
bel lavoro eliele :D ...ora lavala però :giullare:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 18:37
da runaway
Non mi rimane altro che dirti: complimenti per il lavoro svolto :ok:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 18:47
da QUARTA PIENA
Capofelice ha scritto:bel lavoro eliele :D ...ora lavala però :giullare:
dai umbè, chiudi un occhio per stavolta :sbellica:
complimenti per il lavorone sulla tua moto :wink:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 18:52
da nomade
bravo :D hai fatto un bel lavoro

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 19:43
da bugio
Complimenti ! Un altra RR con un colore decente :giullare:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 20:18
da D@rione
Grandeeeeeeeee!! Dai, ora vieni a qualche raduno così la vediamo dal vivo!!!
Lamps

D.

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 20:45
da dolomiti57
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

complimenti per il lavoro bella bella bella

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 21:22
da eliele
D@rione ha scritto:Grandeeeeeeeee!! Dai, ora vieni a qualche raduno così la vediamo dal vivo!!!
Lamps

D.
Grazie a tutti per gli apprezzamenti (..prometto di lavarla.. :oops: :oops: ). Un raduno? Magari!! Ma quando scendete nella Trinacria ( o vicino)?

p.s. un doveroso e sentito ringraziamento va al mago delle forcelle Ignazio Virzì di Acireale (fa solo quello ed è pieno di lavoro: oggi è venuto un ragazzo per le sospensioni della sua Hornet 900 e gli ha dato appuntamento per il 23 giugno!!) , il quale sin dall'inizio mi ha assicurato che gli steli RR e STD erano uguali (quasi tutti dubitavano, perchè i codici Aprilia erano diversi), a parte la ribattuta sul fondo, corretta al tornio. Ha detto che le molle originali andavano benissimo (pur vendendo marzocchi, ohlins...onesto, non c'è che dire. A proposito, le molle RR e STD sono le stesse, cambiano i pompanti), ha solo cambiato olio (WP 10, mi ha pure pesato), le ha regolate, ed oggi erano fantastiche. Costo totale dell'operazione forcelle: 117 euro

Lamps

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 21:55
da andydj31
Ottimo lavoro!! :ok1:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 22:13
da eliele
andydj31 ha scritto:Ottimo lavoro!! :ok1:
Grazie, non è bella come la tua, ma mi accontento.
Dimenticavo, ho messo le rondelle coniche aprilia ai dischi ed il rumore ("klang") è sparito (in pratica, i dischi non sono quasi più flottanti). Non so se dipende dalle forcelle nuove, dalle rondelle o da tutt'e due, fatto sta che oggi, passando a velocità per un passaggio a livello a più linee ferrate, non ho sentito nulla ed il manubrio era bello morbido (mentre prima c'era sempre un bel rumore di ferraglia, col manubrio che trasmetteva le botte)
Lamps

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 22:37
da Gianlu-Gianlu
Bravo eli.........un solo appunto :wink: il relè delle trombe li non è il massimo,potevi prolungare i due fili e metterlo in un punto un pò meno esposto,io l'ho messo nel cupolone,ma potresti fermarti anche prima,basta che non sia così esposto.
Per il resto sei un grande :salta: :salta: :salta:

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 22:44
da eliele
gianlu-gianlu ha scritto:Bravo eli.........un solo appunto :wink: il relè delle trombe li non è il massimo,potevi prolungare i due fili e metterlo in un punto un pò meno esposto,io l'ho messo nel cupolone,ma potresti fermarti anche prima,basta che non sia così esposto.
Per il resto sei un grande :salta: :salta: :salta:
Grazie Gianlu, ma per arrivare ad eguagliarti devo ancora riuscire a mettere l'interruttore delle luci!!
Per il relè: considerando che tutta quella zona viene ricoperta dalla parte in carbonio (che è stata rimossa per le foto), cosa intendi per esposto, al calore della marmitta o a cos'altro?
Grazie

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 22:54
da Gianlu-Gianlu
Solo per un discorso di ossidazione,le trombe succhiano mica male,e dato che i due fili del vecchio clacson li useresti solo per l'eccitamento del relè potevi prolungarli e tenere la linea che ti arriva dalla batteria un pò più protetta,non che non vada bene così,ma visto che avevi la moto smontata era meglio portarlo in un altro punto,tanto anche i cavi di alimentazione li hai portati fin lì no?
Facevi semplicemente il contrario.
Spostalo al massimo al prossimo lavoretto,ti ripeto complimenti ancora per tutto il resto del trapianto ciao gianlu

Inviato: martedì 29 aprile 2008, 22:58
da eliele
Beh, è vero, non ci vuole molto...al prossimo lavoretto lo sposto.
Ciao!!