Dopo circa un 100Km mi devo fermare perchè non resisto+.......mi si informicola tutto, è solo un mio problema?Come sella è la sua originale!
Sella.......
- 
				paolo153
 - PIEGO BENE

Sella.......
Volevo sapere se anche a voi dopo un pò di Km non vi viene male il sederuccio....... 

Dopo circa un 100Km mi devo fermare perchè non resisto+.......mi si informicola tutto, è solo un mio problema?Come sella è la sua originale!

- atmavictu
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:

hai la caponord standard o la RR?
credo ti basti cambiare sella, anche se penso che le selle standard siano le migliori in quanto a confort rispetto alle RR, che però sono + belle per la linea continua.
io ho sia le standard che le originali, e ho anche una sella che mi sono fatto personalizzare rialzandola di 7 cm rispetto all'originale, riempiendola di un tipo di spugna molto + dura e quindi anche + comoda. l'ho rivestita di pelle nera e quando mi siedo sto meglio che su una poltrona.
ciao, josé

credo ti basti cambiare sella, anche se penso che le selle standard siano le migliori in quanto a confort rispetto alle RR, che però sono + belle per la linea continua.
io ho sia le standard che le originali, e ho anche una sella che mi sono fatto personalizzare rialzandola di 7 cm rispetto all'originale, riempiendola di un tipo di spugna molto + dura e quindi anche + comoda. l'ho rivestita di pelle nera e quando mi siedo sto meglio che su una poltrona.
ciao, josé
- runaway
 - ATTIVISTA DEL FORUM

Succede anche a me, ma ben oltre i 100 km, per cui non diventa un problema in quanto mi concedo delle tappe quando faccio qualche lungo viaggio.
Però ne ho parlato con un amico che fa il tappezziere, gli devo portare la sella così mi fa un imbottitura nuova con materiale meno morbido dell'orignale e ma la rialza un po'.
La spesa è minima, prova a vedere se questa soluzione può andare bene anche per te.
Ciao

Però ne ho parlato con un amico che fa il tappezziere, gli devo portare la sella così mi fa un imbottitura nuova con materiale meno morbido dell'orignale e ma la rialza un po'.
La spesa è minima, prova a vedere se questa soluzione può andare bene anche per te.
Ciao
FABIO

- Markil
 - ATTIVISTA DEL FORUM

i oho messo la sella rialzata originale ma dopo tot km.. (molto + che 100) comincio ad avere fastidio.. valuterò se farla ri imbottire e rialzare ancora.. ma penso di si.. 

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
						- Bimbo75
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

- aprilia58
 - NONNO DEL FORUM

- Black02
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- coccobill
 - ATTIVISTA DEL FORUM

direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
Potrebbe essere un problema di circolazione o di grandezza della sella.
La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
Controlla anche la larghezza, chi te la imbottisce riesce anche a stringerla.

La prima cosa che ti consiglio è quella di irrigidire l'imbottitura, sembra che ti faccia più male, ma in realtà è solo all'inizio, il sangue circola meglio, non ti si informicola niente e per la durezza appena hai fatto il callo ci stai molto meglio.
W LA GNOCCA

- Maltese
 - FORUM-DIPENDENTE

- atmavictu
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:

io invece l'ho fatta allargarecorradov ha scritto:direi che i problemi possono essere vari, il sedere è come i piedi, ha delle misure ben precise vedi larghezza ossa ischiatiche.
- D@rione
 - NONNO DEL FORUM

- Moto: KTM 1290 SADV S
 - Contatta:

A me succede dopo almeno 250-300km..... ma non è il sedere che duole, è più il fastidio dei pantaloni che fanno attrito con le chiappe.... non so se mi spiego...!
Lamps
D.

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- atmavictu
 - ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:

- SILVER
 - FORUM-DIPENDENTE

Quoto Dario......200/250 km sono i miei limiti......con la sella rialzata.
Poi i veri fastidi vengono più per lo sfregamento delle parti dove di solito "non batte il sole" con i pantaloni ed a seconda del tipo di capo e di tessuto che si indossa.
Poi ci possono essere dei semplici rimedi per ....trovare sollievo, come alzarsi e guidare un pò in piedi sulle pedane (ovviamente dove la strada lo consente), spostare il peso da una chiappa all'altra, allungarsi sino a sedersi in parte sulla sella posteriore, farsi massaggiare dalla zavorrina (
 ), ecc, ecc. 
Comunque, e sottolineo comunque, ad una certà età (:oops: ) ........evitare lunghe permanenze sulla sella è prudente per evitare infiammazioni.......alla prostata!!!!!!!

Poi se anche questo dovesse divenire un problema serio, allora compratevi una Trial.......così il problema della sella è risolto alla radice!

Poi i veri fastidi vengono più per lo sfregamento delle parti dove di solito "non batte il sole" con i pantaloni ed a seconda del tipo di capo e di tessuto che si indossa.
Poi ci possono essere dei semplici rimedi per ....trovare sollievo, come alzarsi e guidare un pò in piedi sulle pedane (ovviamente dove la strada lo consente), spostare il peso da una chiappa all'altra, allungarsi sino a sedersi in parte sulla sella posteriore, farsi massaggiare dalla zavorrina (
Comunque, e sottolineo comunque, ad una certà età (:oops: ) ........evitare lunghe permanenze sulla sella è prudente per evitare infiammazioni.......alla prostata!!!!!!!
Poi se anche questo dovesse divenire un problema serio, allora compratevi una Trial.......così il problema della sella è risolto alla radice!

[/img]