rottura attacco parafaro

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
drdevil78
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 19:37
Località: Binasco (MI)

rottura attacco parafaro

Messaggio da drdevil78 »

un anno fa, per un piccolo incidente mi si era incrinato il parafaro e mi si era rotta la saldatura dove si inseriscono le viti dello stesso. realizzata una soluzione provvisoria dopo pochi giorni si è spaccato del tutto anche l'altro attacco. a questo punto volevo chiedervi: riuscirei a saldarlo senza smontare tutto? in caso di risp negativa, sarebbe un lavoro lungo smontare quella parte di telaio?
altrimenti lascio perdere...tengo a precisare che le viti sono rimaste attaccate al parafaro insieme al tondino del supporto.
fatemi sapere :wink:

ps: magari è meglio che posto qualche foto... :roll:
"Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima..."
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: rottura attacco parafaro

Messaggio da Giampaolo »

drdevil78 ha scritto:un anno fa, per un piccolo incidente mi si era incrinato il parafaro e mi si era rotta la saldatura dove si inseriscono le viti dello stesso. realizzata una soluzione provvisoria dopo pochi giorni si è spaccato del tutto anche l'altro attacco. a questo punto volevo chiedervi: riuscirei a saldarlo senza smontare tutto? in caso di risp negativa, sarebbe un lavoro lungo smontare quella parte di telaio?
altrimenti lascio perdere...tengo a precisare che le viti sono rimaste attaccate al parafaro insieme al tondino del supporto.
fatemi sapere :wink:

ps: magari è meglio che posto qualche foto... :roll:
Ciao, ti sconsiglio la saldatura senza smontare il telaietto....i 2 supporti vanno saldati molto bene, e poi se le viti sono restate dentro i fori filettati devi trapanare con punta fine...e passare un maschio da 6 mm .( Lavoro di precisione ) finito il lavoro, pulire bene con carta brasiva fine...lavare con diluente, e verniciare.... 8)
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”