gradazione olio

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

gradazione olio

Messaggio da spalla »

mi è venuto dubbio, che peraltro ha trovato un 1/2 riscontro nel meccanico ufficiale Aprilia :dubbio:
attualmente l'olio consigliato ha gradazione 15W50 ma qualcuno ha messo 10W60 :-?
sembrerebbe che anche la stessa Aprilia stia pensando/valutando di passare sul V90° al 10W60.
qualcuno ha già provato :?
cosa ne pensate ?
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: gradazione olio

Messaggio da andydj31 »

Io ho sotto il 10w60 della Liquimoly da 2500 km e il livello è sempre stabile al massimo. A dir la verità lo era anche prima del cambio olio, per i 2 mila km fatti appena presa con 8000 km.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: gradazione olio

Messaggio da spalla »

Andji, l'hai presa che aveva già 8.000km ? a quel kilometraggio anche quelle che consumano un pò d'olio in genere stanno diminuendo se non smettendo di consumarne.
poi tu stai a 2 passi da Noale quindi la tua era perfetta x non farsi spaccare i maroni ogni giorno :giullare:

io penso di provare a passare al 10W60 restando su ENI/Agip. supera tutte le varie API/Jaso/MA/ecc, totalmente sintetico e se non fa schiattare le RSV4 non credo abbia problemi sul CN......con pilota senior che non ha mai nemmeno messo 1 volta la mappa Sport :uaz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”