Provato il 1200

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1758
Iscritto il: domenica 30 maggio 2010, 18:37
Moto: Aprilia Tuono Old v60
Località: provincia di Lecco

Re: Provato il 1200

Messaggio da Aleevo »

Siamo in due a crederlo !!! :) :)
" Tanti Km....tanta benzina..."



Immagine
Avatar utente
zambo
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 6 settembre 2008, 19:12
Località: Songavazzo (BG)

Re: Provato il 1200

Messaggio da zambo »

no Bugio ò fatto cosi
sono andato su moto it ed ho inserito tre proposte di preventivo con permuta della mia
una per aprilia risposte due 2600 € listino dicono eurotax :(
una KTM idem risposte vaghe massimo 2600 €
una vstrom in questo caso mi anno risposto in parecchi il top 3700 € di valutazione per la mia :giullare: :giullare:
Immagine
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Provato il 1200

Messaggio da gioroma »

non vi sembra che stiamo sparando sulla croce rossa ?................
stiamo ammazzando un prodotto prima che esca...........................
vediamo cosa diranno i nuovi acquirenti della cn 1200 e poi, se è il caso,
criticheremo la nuova caponord.....................................................
poi al di là di tutto non si può paragonarla con la ktm adv 1200............................
potremo paragonarla con la multistrada e con la smt............................
io sono fiducioso che i nuovi vertici dell' aprilia sappiano partire dalla nuova cn
x cominciare a riconquistare la fiducia dei molti appassionati del marchio che
Aprilia indubbiamente ha.....................i contenuti tecnici ci sono tutti...........
e anche il prezzo................................................................................
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato il 1200

Messaggio da bugio »

Non ho provato il Ktm ma almeno sulla carta ha tutto quello che ha la Capo ( vabbè non ha la posteriore attiva ) e costa a parità di allestimento 300 euro in più della capo. (Non ha il cruise perché non esiste nella lista accessori )
Ora partendo dal listino secondo me devi proprio essere innamorato del marchio per comprare la "nostra" 1200 e non entro nel merito delle concessionarie/assistenze.

La capo è una bella moto ma a quei soldi li rimane nei saloni, quando sbragheranno con i listini allora se ne può parlare.
Paracarro zen
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Re: Provato il 1200

Messaggio da SILVER »

Oggi sono entrato da un concessionario Honda per vedere dei caschi quando mi è venuto quasi un accidente : la Crossrunner 800 nuova di pacca (e tutti sappiamo che signor motoreV4 Multitec 800 monta.....) a € 8.500 c.i.m.!!!!!!!!!!! E la dotazione di accessori era al top.....

E' mia impressione che i prezzi delle moto stanno (esclusi alcuni modelli modaioli) calando vertiginosamente, a causa della crisi e del fatto che le case costruttrici ed i concessionari hanno capito che in questo momento (che temo non sarà breve) l'importante è "sopravvivere".

E quindi a quelli che vogliono cambiare moto suggerisco di aspettare almeno a dopo l'estate perchè credo che ne vedranno delle belle!

:wink:
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Provato il 1200

Messaggio da Optimus Prime »

bugio ha scritto:Non ho provato il Ktm ma almeno sulla carta ha tutto quello che ha la Capo ( vabbè non ha la posteriore attiva ) e costa a parità di allestimento 300 euro in più della capo. (Non ha il cruise perché non esiste nella lista accessori )
Ora partendo dal listino secondo me devi proprio essere innamorato del marchio per comprare la "nostra" 1200 e non entro nel merito delle concessionarie/assistenze.

La capo è una bella moto ma a quei soldi li rimane nei saloni, quando sbragheranno con i listini allora se ne può parlare.
Bugio come ho scritto da qualche parte l'ho provata Sab scorso sto famigerato Ktm , ho trovato più difetti che pregi

il più grave un on - off spaventoso già con mappa street ma insopportabile con la sport :cry: :( :o :-? provatela prima di glorificarla cosi tanto fidatevi :wink:

poi personalmente affidabilità tra Aprilia e Ktm è come uscire da un rovo e infilarsi in un ginepraio :(
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato il 1200

Messaggio da bugio »

Non avendola provata non so che dire.
Mi ricordo però che l'on-off che avevano le versioni 950 era nettamente avvertibile, quando ho provato le 990 la cosa era molto molto meno evidente ( per quanto si possa capire provando una moto di altri per una mezzoretta... )
Io leggendo diverse opinioni di persone normali che l'hanno provata più che di on-off parlano invece di erogazione elettrica.

Per quanto riguarda l'affidabilità a me risulta che le Ktm specie le 990 siano moto robuste e abbastanza prive di difetti gravi poi il 1190 chissà...con tutta l'elettronica che ha :roll:

@Silver Giusta osservazione ! La Crossrunner è un gioiellino a quel prezzo...fossi uno di quelli che l'ha pagata 6 mesi fa 13.500 però...
Paracarro zen
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Provato il 1200

Messaggio da sergio »

bugio ha scritto: Per quanto riguarda l'affidabilità a me risulta che le Ktm specie le 990 siano moto robuste e abbastanza prive di difetti gravi poi il 1190 chissà...con tutta l'elettronica che ha :roll:

..
1200 nn saprei è ancora troppo nuovo, ma il 990 soffre dei stessi problemi del 950 e cioè la pompa dell'acqua si rompe prima o poi e riversa il liquido refrigerante nell'olio
una pecca progettuale enorme
passabile su moto racing ma per l'uso turistico..... :roll:






almeno l'aprilia ste minchiate motoristiche nn le fà.......
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7485
Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
Moto: Mangiariso 1200
Località: Bergamo

Re: Provato il 1200

Messaggio da bugio »

Leggendo su lc8.org o Myktm sui 990 questo problema è molto raro... poi per carità tutto può essere.
Paracarro zen
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Provato il 1200

Messaggio da gioroma »

sergio ha scritto:
bugio ha scritto: Per quanto riguarda l'affidabilità a me risulta che le Ktm specie le 990 siano moto robuste e abbastanza prive di difetti gravi poi il 1190 chissà...con tutta l'elettronica che ha :roll:

..
1200 nn saprei è ancora troppo nuovo, ma il 990 soffre dei stessi problemi del 950 e cioè la pompa dell'acqua si rompe prima o poi e riversa il liquido refrigerante nell'olio
una pecca progettuale enorme
passabile su moto racing ma per l'uso turistico..... :roll:






almeno l'aprilia ste minchiate motoristiche nn le fà.......
la rotax........... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Avatar utente
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1793
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
Località: Torino

Re: Provato il 1200

Messaggio da kawarock »

Provato il Ktm con mappatura sport e di on\off nemmeno l'ombra.
Oppure ero tanto goduto che non me ne sono accorto.
Mi ripeto.... Una moto spettacolare :D
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Provato il 1200

Messaggio da OnlyVu »

sergio ha scritto:....almeno l'aprilia ste minchiate motoristiche nn le fà.......
Sentivo parlare di questo difetto già un decina di anni fa, mi sembra strano non sia stato corretto sui nuovi modelli.
Comunque è una pecca che grida vendetta in ogni caso, indipendentemente dall'uso che si faccia della moto.
Si vociferava all'epoca, di motociclisti ai quali non sarebbe stata riconosciuta la garanzia sul motore per aver fatto il tagliando qualche migliaio di km dopo il termine previsto.

Comunque l'LC8 a mio parere è un motore troppo spinto per uso turistico normale, la sua compattezza è proverbiale ma probabilmente comporta qualche compromesso sull'affidabilità.
Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10271
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Provato il 1200

Messaggio da sergio »

OnlyVu ha scritto:
sergio ha scritto:....almeno l'aprilia ste minchiate motoristiche nn le fà.......
Sentivo parlare di questo difetto già un decina di anni fa, mi sembra strano non sia stato corretto sui nuovi modelli.
Comunque è una pecca che grida vendetta in ogni caso, indipendentemente dall'uso che si faccia della moto.
Si vociferava all'epoca, di motociclisti ai quali non sarebbe stata riconosciuta la garanzia sul motore per aver fatto il tagliando qualche migliaio di km dopo il termine previsto.

Comunque l'LC8 a mio parere è un motore troppo spinto per uso turistico normale, la sua compattezza è proverbiale ma probabilmente comporta qualche compromesso sull'affidabilità.
per bugio e per i pareri sui siti che hai citato:
il problema esisteva e esiste sui 950 vecchi e sui 990 di adesso
ne và tenuto conto tutto qui

nel 950 e 990 hanno toppato a nn fare un foro di scarico verso l'esterno in caso di rottura del paraolio pompa acqua!
sul 1190 ancora nn lo sò ma spero che abbiano migliorato la situazione
praticamente la ktm consiglia di cambiare il kit pompa (come nel video) circa ogni 20000 km......scanso equivoci e problemi
e questo nn è ammissibile in un motore del genere venduto al "grande pubblico"
per il 750/1200 piaggio aprilia nessun problema
il foro di scarico acqua all'esterno esiste
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Provato il 1200

Messaggio da Optimus Prime »

@ Kawarock a sto punto avremo provato due moto diverse boh :roll: a me ha dato proprio noia strappava da far paura pure la schiena non solo le braccia ..... io l'ho trovata cosi fastidiosa che non la avrei scambiata per il mio CN vecchio come il cucco , moto che non comprerei mai non ho problemi a dirlo :(


@ Sergio si infatti quelli eran i difetti celebri e peraltro capitato pure a un mio amico con un SuperDuke , e in più pure la pompa benzina non era il top come affidabilità sulle vecchie ADV ...........


e poi onestamente ma di conce Ktm non è che l'Italia pulluli almeno qui al nord :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Provato il 1200

Messaggio da Optimus Prime »

peraltro su Motociclismo di Aprile che ho preso ieri parlano della nuova CN 1200 ci son 4 pagine di dati tecnici e commenti dei progettisti ecc

ieri sera visto di corsa oggi magari riesco a dare un occhiata più approfondita :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”