Tieni presente che e' sempre un 1200! Per mera curiosità prova a vedere il tariffario Bmw per il Gs e magari confronti! A volte non c'è neanche registrare nulla ma dare solo un'occhiata e apportare qualche leggerissima "registrazione", scusa il gioco di parole, ma è necessario farlo per garantire il miglior funzionamento del motore! Questo non è una mia considerazione ma ciò che mi e' stato detto da chi ci lavora da una vita con i bicilindrici Aprilia! Poi se il costo della lavorazione sembra esagerato, fate ulteriore confronto con l'italo/crucca MTS!fredaroony ha scritto:20000klms for oil and filter in the manual but i do mine at 1000andydj31 ha scritto: Vado a memoria: 1000 km olio e filtro dopo il rodaggio.
A 10 mila olio e filtri.
A 20 mila olio filtri candele e registrazione valvole.
Per quest'ultimo la tabella Aprilia prevede un tempario di 320 minuti di manodopera più ovviamente tutti i materiali. Quello dei 40 i minuti di manodopera salgono a 360. Direi che non è una moto dalla manutenzione a buon mercato. [emoji53]
consigli e informazioni caponord TP
- Caponord81
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS
Re: consigli e informazioni caponord TP
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ho controllato sul libretto uso e manutenzione… a 10 mila km ci sono solo dei controlli, niente olio e filtri.andydj31 ha scritto: Vado a memoria: 1000 km olio e filtro dopo il rodaggio.
A 10 mila olio e filtri.
A 20 mila olio filtri candele e registrazione valvole.
Quindi tagliando ogni 20 mila o un anno. Scusate per l'imprecisione.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- NIUBBO
- Moto: gsf 650 bandit
Buona sera!Oggi sono sceso dal concessionario e nonostante la giornata cupa me l ha cortesemente fatta provare.
Bellazza, bella bella
esteticamente anche all EICMA alla sua uscita mi aveva subito rapito e anche oggi è stato cosi, buon segno
il giro purtroppo non è stato lunghissimo non conoscendo le strade ma buono per capire che la moto gira bene, è comoda col manubrio bello largo e la posizione è sembrata subito naturale...altezza da terra soddisfaciente anche se per me chiederei altri 2-3 cm visto il mio 1,95... mappa touring, TC livello 3 e solo passeggero...le varie funzioni display spiegate velocemente dal meccanico sono sembrate pratiche e ben leggibili....display completo mi è piaciuto...gran bel motore...il sound mi ha colpito..tirando su seconda terza wow 8) le rapportature mi sono sembrate eccessivamente lunghe ma penso che sia tutto fargli la mano...e di conseguenza il tiro ai bassi è l unica nota che mi ha stonato un pò perchè mi aspettavo un tiro migliore... comunque gran bel motore che per me ne ha fin troppo...si sente che porta con se non solo la voglia di turismo ma pure di sano sport!! speravo un pò più di riparazione dall aria ma anche qui penso che la mia altezza non aiuti...
non ho potuto provarla con la ragazza purtroppo perchè non assicurata per il passeggiero ma credo che stia bella comoda anche lei
gli specchietti sono un po piccolini ma comunque così sono stati funzionali... per quanto riguarda l ADD per il giro breve che ho fatto e la strada abbastanza schifosa e lineare non ho potuto sentire i benefici anche credo perchè abituato alle sospensioni normali non sia cosi immediato...
soddisfatto comunque!!
il meccanico mi ha fatto vedere che è non è stato montato il paraspruzzi posteriore...è utile oppure no??
poi mi ha spiegato che se si montano le borse bisogna abbassare lo scarico...fanno tutto loro in concessionario...non dovrebbe cambiare nulla...!?!? e ne caso decidessi di volerlo rialzare è na cosa veloce\facile oppure no??
comunque tempo di pensarci un attimo e poi si decide

Bellazza, bella bella

soddisfatto comunque!!

il meccanico mi ha fatto vedere che è non è stato montato il paraspruzzi posteriore...è utile oppure no??
poi mi ha spiegato che se si montano le borse bisogna abbassare lo scarico...fanno tutto loro in concessionario...non dovrebbe cambiare nulla...!?!? e ne caso decidessi di volerlo rialzare è na cosa veloce\facile oppure no??

comunque tempo di pensarci un attimo e poi si decide

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Lo scarico lo alzi/abbassi in 5 minuti e due brugole. Credimi è una cosa da poco.

-
- NIUBBO
qualcuno può dirmi qualcosa riguardo al paraspruzzi posteriore??

- Caponord81
- NIUBBO
- Moto: Aprilia Caponord 1200 ABS
Cosa intendi?
Memento audere semper (Ricorda di osare sempre) MAS 96 Vittoriale
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ce chi lo toglie (alla fine sono 4 viti…) per avere in vista il gommone da 180, ce chi lo odia esteticamente… non è che tenga tanto l'acqua, infatti dopo un bel temporale mia moglie, viaggiando senza bauletto (e relativa piastra…), aveva metà schiena bagnata e sporca.liukblob ha scritto: qualcuno può dirmi qualcosa riguardo al paraspruzzi posteriore??![]()
La soluzione è avere sempre il bauletto montato, oppure montare la piccola paratia tra fanale posteriore e porta targa che è di serie per il mercato Australiano (questione di omologazioni…).
Direi comunque tra averlo e non averlo, io lo tengo montato perché se già con il parafango la ruota "tira sù" acqua, non immagino senza!

- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
io l'ho tolto, per ora Sara non ha avuto problemi e ho trovato un po di fango solo sulla piastra del bauletto che è appena appena macchiato, cose da poco nulla

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- NIUBBO
Grazie delle varie informazioni!
Non ho potuto non notare sul forum (e su diversi altri) qualche riga a proposito di un richiamo per problema vite molle in trasmissione\cambio con rischio bloccaggio ruota posteriore...per la moto che tratto io (giugno 2014) ci sono problemi??
buona giornata!!

Non ho potuto non notare sul forum (e su diversi altri) qualche riga a proposito di un richiamo per problema vite molle in trasmissione\cambio con rischio bloccaggio ruota posteriore...per la moto che tratto io (giugno 2014) ci sono problemi??

buona giornata!!
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
il richiamo riguarda il fermo pignone, dovrebbe arrivare lettera da Piaggio nel caso la tua rientri tra i modelli "a rischio"

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- fasa
- NIUBBO
- Moto: Caponord 1200 TP rossa
Io il paraspruzzi l'ho tolto perchè mi si stava svitando da solo e rischiavo di perderlo. Ci consiglio di fissare bene le viti soprattutto dal lato scarico, forse perchè si scaldano.
Sarebbe bello sostituirlo con uno più piccolo e magari monobraccio, a trovarlo.
Poi con il bauletto montato gli schizzi non mi arrivano.

Poi con il bauletto montato gli schizzi non mi arrivano.
Fabio
-
- NIUBBO
Visto che sulla mia ho previsto anche il bauletto posteriore non me lo farò montare sto paraspruzzi poi se vedo che non va proprio la storia lo monto e via...
Realmente con un pieno quanti km si fanno??
Realmente con un pieno quanti km si fanno??

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Con le più disparate andature io sono sui 17 km/l.

-
- NIUBBO
Bè dai non poi cosi tragica....poi per i consumi ognuno la pensa diversamente e in realtà io non ciò mai capito niente anche perchè non li ho mai guardati tra moto e macchine avute... poi la moto per me è uno sfizio e dieci euro in più di benza li spendo volentieri se sono ripagati
comunque domani si firma
spero che la mia scelta sia ampiamente ripagata

comunque domani si firma

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Bravo! Colore? [emoji3]