Nuova CN

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Nuova CN

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi…….io volevo provare a dire questo:
provate per un attimo a chiudere gli occhi e ad immaginare voi stessi a cavallo della vostra moto ideale, quella che più vi si addice, che vi calza a pennello insomma, come il vestito giusto. Sicuramente è quella che vi ispira emozioni e che stimola la fantasia di viaggi e avventure perfetti. Giusto? Ecco! Se io riapro gli occhi certo non è la nuova CN che comprerei. Piuttosto opterei per altri mezzi validi a mio parere che rispecchiano quei gusti di cui parlavo come per es. la nuova KTM 1200 adventure. Questo forse spiega perché, non tutti, ma la maggior parte di noi forse non comprerebbe la nuova CN.

Poi sulla politica economica e politica di marketing dell’aprilia si può discutere se sia la scelta azzeccata oppure no e se potrà avere successo questa direzione. Vi pongo due quesiti:

1) Noi sappiamo che è un mezzo validissimo, ma quando uscì la CN xè non ebbe successo? Perché la gente andò dietro (ingenuamente) al marchio BMW GS ? che gli fece ovviamente concorrenza?

2) Perché ora l’aprilia sembra aver voluto cambiare registro con questo prodotto? Forse perché ha fatto tesoro di quell’esperienza? O forse perché magari basandosi sulle cosiddette ricerche di mercato, ha puntato ad andare a conquistare ulteriori fette di mercato?

A mio parere, per soddisfare appieno i miei gusti avrebbe dovuto rivisitare la nostra grandiosa Caponord, ma mantenendo in pectore l’anima della nostra moto.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

gioroma ha scritto:...io sono fiducioso e solo il tempo e i prodotti che usciranno prossimamente potranno sancire le mie sensazioni positive......
E' possibile infatti che la nuova CN non sia che il primo atto di un rilancio globale, me lo auguro anch'io.
Sta di fatto che, dopo anni di attesa, agli occhi di chi sognava tutto tranne che questa nuova CN, si tratta di un primo atto del tutto toppato.
Questa nuova CN poteva semmai essere una moto a completamento della gamma, non il primo modello che viene fuori dopo la lunga astinenza!
Sinceramente, sarà paranoia, ma mi sembra ci sia dietro una sporca strategia di marketing: se già hanno in mente altri modelli da proporre, più in linea con i gusti dei caponordisti, significa che adesso faranno comprare agli enduristi una moto stradale, per poi farli fortemente rosicare quando usciranno questi diversi modelli/varianti, magari più consoni ai loro gusti.
E' un pò la politica dei produttori di automobili che lesinano in dotazioni quando esce un nuovo modello: all'inizio mancano alcune motorizzazioni/allestimenti importanti, poi nel giro di un anno/due esce il resto, così i primi acquirenti, anch'essi, fortemente rosicano.
Per questo dico, belle le novità ma il fatto che il motociclista sia per natura tipicamente impaziente lo sa anche l'ufficio marketing ed è difficile resistere alla tentazione di farlo arrivare dove si vuole.
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

dicono che in aprilia abbiano una tuareg 750 ad uno stadio già avanzato..................
speriamo che sia la prossima massa....................
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

gioroma ha scritto:dicono che in aprilia abbiano una tuareg 750 ad uno stadio già avanzato..................
speriamo che sia la prossima massa....................
:hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
:hallo:

:hallo: :no: ma se si sono ritirati anche dalla parigi dakar (o quel che ne resta ) penso che la tuareg la possiamo salutare ....punteranno come le altre case , a fare una caponordina 800 (spero) il marketing propone la gs 1200 e 800 , la tiger 1200 e 800 ,c'e già la dd 750 ,la caponord non può rimanere isolata con il 1200...
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

facciano un po' quello che credono giusto.. la mia impressione è che è da anni a Noale guardano gli altri per paura di sbagliare .
e questo è l'errore piu' grande. potevano essere precursori con un bel 750 polivalente. invece arriveranno quando gli altri hanno già saturato il mercato. vedi scooteroni, naked, supersport.
una buona moto a prezzo accessibile senza super elettronica poteva fare i suoi numeri. ma aprilia deve sempre stupire con effetti speciali e colori ultravivaci..per citare una vecchia pubblicità.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

secondo me ktm ha fatto la moto giusta dal punto di vista concettuale proponendo
sulla stassa base due filosofie diverse ma con cilindrata e potenza esagerata........
pensare a una tuareg 750\800 con ruote da 21\18 e come dice qualcuno sempre con la medesima
base una caponordina con ruote da 19\17...........................................................................
sognare non costa nulla........ :tie: :tie: :tie: :tie:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

sono pronto a scommettere che la ktm farà anche un 750/800
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Spero di non essere OT e vi pongo una domanda:
fino a qualche tempo fà , andavo sul sito Aprilia; sulla home page e vedevo la pubblicità della nuova Caponord 1200....
Oggi ho fatto un giretto sul sito e.......Non l'ho mica trovata :roll: :roll: :roll: ; ho guardato nei modelli, nelle news.....
Ho io le fette di salame sugli occhi, o............

Elbano
...Carbonaro DOCG...
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ELBANO »

Grazie mille I Forna 10....

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Scusate, io ho tre domande così di impulso:

1) per le sospensioni Add esiste già la possibilità di montare un dispositivo mosfet :giullare: :giullare: :giullare: ?

2) Guardando tutta la gallery (soprattutto parte frontale) voi la trovate tanto bella? Mah....

3) Il peso? Si sono vergognati oppure semplice dimenticanza? :azz:
(d'accordo... ora non ditemi che lo trovo in altre 1000 recensioni web)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Risposte

1)No, almeno finchè non ne avrà una tra le mani il giampi :giullare:

2) Degustibus, girellando qua e la il muso piace, non piace solo il fatto che sia stato usato per l'ennesima volta quella della rsv4, ma lo chiamano family feeling...

3)Il peso non sarà di tanto superiore a quello della dd1200. :wink:

Te l'ho venduta moma? :giullare:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Ragazzi vista in foto il frontale non gli rende merito vista dal vivo all'eicma invece e tutta
un'altra cosa molto bello e grintoso l'opposto della nuova gs che in foto e carina e dal
vivo mi fa c......re chiaramente opinione personale
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Quartapiena ha scritto: Te l'ho venduta moma? :giullare:
Caro Andrea..... no ! :nono:

Come giá detto fino allo sfinimento, la mia esperienza Caponord è stata ed è con la ETV1000 tutto l'eventuale diverso futuro non si chiamerà nuovamente Caponord :-?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Moma ha scritto:
Quartapiena ha scritto: Te l'ho venduta moma? :giullare:
Caro Andrea..... no ! :nono:

Come giá detto fino allo sfinimento, la mia esperienza Caponord è stata ed è con la ETV1000 tutto l'eventuale diverso futuro non si chiamerà nuovamente Caponord :-?

Tanto non te l'avrei venduta veramente, ti voglio troppo bene :giullare: :wink:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”