Nuova CN

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Nuova CN

Messaggio da phoenix78 »

ehi gianpaolo, ti fai la multistrada per favore?
io non credo di aver dubbi sulla moto che sostituirà la mia caponord solo che se te intanto inizi a metterci le mani sono più tranquillo :tie:

ghe ghe, ma perchè hai scelto la mucca invece del multistrada?
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Nuova CN

Messaggio da GheGhe »

phoenix78 ha scritto: ghe ghe, ma perchè hai scelto la mucca invece del multistrada?
Budget limitato ad un cambio alla pari... :giullare:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Nuova CN

Messaggio da BOBo »

GheGhe ha scritto: Budget limitato ad un cambio alla pari... :giullare:
Sisi, hanno proprio un bel "cambio", tutte e due :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Nuova CN

Messaggio da Optimus Prime »

onestamente non è quello che mi aspettavo e soprattutto per fare una Multistrada con il solito muso da Rsv4 che ha rotto i coglioni potevan farla uscire ben prima :( :( :( :( :-?


in ogni caso mi sà che di versioni adatte all'off non ne faranno proprio :x ............ non si faranno concorrenza in casa contro la Stelvio per cui su questa cerchi a raggi , sospensioni ad hoc, paramotore, radiatori in posizioni furbe , diametro cerchi differenti ecc ecc scordateveli


avrei di gran lunga preferito una versione multiuso come la nostra comunque :roll: :roll: :roll: :roll:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
itbus74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 12:17
Località: arese

Re: Nuova CN

Messaggio da itbus74 »

Beh a prima vista con quei colori è propri bella
"Perchè essere rari non significa essere soli"
Immagine
http://www.facebook.com/pages/I-MALATI- ... 7170943931
Avatar utente
ALBERTONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 929
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 21:23
Località: Lecco

Re: Nuova CN

Messaggio da ALBERTONE »

Optimus Prime ha scritto:onestamente non è quello che mi aspettavo e soprattutto per fare una Multistrada con il solito muso da Rsv4 che ha rotto i coglioni potevan farla uscire ben prima :( :( :( :( :-?
in ogni caso mi sà che di versioni adatte all'off non ne faranno proprio :x ............ non si faranno concorrenza in casa contro la Stelvio per cui su questa cerchi a raggi , sospensioni ad hoc, paramotore, radiatori in posizioni furbe , diametro cerchi differenti ecc ecc scordateveli
avrei di gran lunga preferito una versione multiuso come la nostra comunque :roll: :roll: :roll: :roll:
Caro Optimus, ma alla fine a me fanno un favore......data la svalutazione media di una Guzzi, va da sè che appena ho "finito" la mia Capo mi faccio "a parametro zero" una Stelvio NTX e ho bell' e trovato la futura moto (che preferisco Italiana comunque, perchè sono un filo masochista).....What else ?
Albertone
Immagine
Mototrascorsi:Vespa 50, Vespa PX200,Honda NX650 Dominator,Gilera VXR180 Runner
Aprilia Pegaso3 650,Aprilia Caponord -
Immagine
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Nuova CN

Messaggio da Optimus Prime »

ALBERTONE ha scritto:
Caro Optimus, ma alla fine a me fanno un favore......data la svalutazione media di una Guzzi, va da sè che appena ho "finito" la mia Capo mi faccio "a parametro zero" una Stelvio NTX e ho bell' e trovato la futura moto (che preferisco Italiana comunque, perchè sono un filo masochista).....What else ?
condivido appieno il tuo pensiero :D in quanto l'ultima versione quella nera e grigia piace molto anche a me :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Nuova CN

Messaggio da phoenix78 »

ma se la nostra ce la facciamo a farla dureare altre 3o4 anni, non credete che sia a portata di mano una multistrada?
forse è solo una questione di gusti ma io credo che onoestamente non ci sia paragone con nessun'altra moto in giro ora
le varie supersportive, almeno le 600, se le beve ed ha la stessa capacità di carico della nostra.
non conosco i consumi e i tagliandi sono costosi ma da qui a quando sarà, avremo imparato a farceli da soli, no?

oppure gianpaolo avrà aperto un'officina :giullare:
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2508
Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
Moto: in questo momento nulla....
Località: Vercelli

Re: Nuova CN

Messaggio da Optimus Prime »

io l'ho provata rasenta la perfezione :D ma non è la moto per me al di là che non posso permettermela :(

la Stelvio mi dà più l'idea di rustico e resistente , e soprattutto ha la chiave normale :giullare: :giullare: :giullare:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Re: Nuova CN

Messaggio da teuz74 »

bella è bella e sembra anche fatta bene, forse un po' pesante nella vista orizzontale, col ruotino da 17 che sembra minuscolo in confronto alla linea complessiva della moto
Poi si vedrà come e se vogliono modificarla, di certo è che secondo me, con i tempi geologici che caratterizzano Aprilia, sta ""Nuova Caponord" la vedremo forse tra 2 anni, quando cioè sarà già vecchia

Comunque, promossa nel complesso come linea e come si presenta (una moto da sparata e non da turismo) ma con un difetto mica da poco temo e per il quale mi convince poco
Il motore è sto Piaggio 1200 che continuo a non digerire, non mi convince e non mi piace

Se avesse montato il V60 della Tuono allora davvero era un petardo che avrebbe fatto alzare parecchi sopraccigli 8)
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10308
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855
Località: cesano maderno mb

Re: Nuova CN

Messaggio da gioroma »

scusami ma perchè non ti convince il motore ?.......a me spaventano i consumi,
visto che è lo stesso montato sulla dorsoduro e che consuma come una ferrari....... :giullare: :giullare:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 553
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 20:53
Località: Carpineto Romano

Re: Nuova CN

Messaggio da maisoon »

Ma... io oltre allo capona ho anche una shiver 750 e devo dire che i consumi si aggirano intorno ai 25 al litro, il motore è un portento di cavalli 95 !!! certo .... è una shiver, ma , penso che il 1200 con 130 cavallie le mappature che si possono cambiare !!!!!! be .... credo che sulla nuova capo ... ci stoni solo quel ruotino da 17 :o
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750


Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni


Massimo 3332305225
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: Nuova CN

Messaggio da GheGhe »

La mia capo faceva i 16 al litro, si va beh, 10 anni dopo e' stata elaborata una mappa più parsimoniosa, ma penso che fare un paragone in termini di consumo non sia logico... :roll:
Sono due moto troppo diverse... 8)

La stelvio quanto fa con un litro...?
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10764
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: Nuova CN

Messaggio da Moma »

GheGhe ha scritto:La mia capo faceva i 16 al litro, si va beh, 10 anni dopo e' stata elaborata una mappa più parsimoniosa, ma penso che fare un paragone in termini di consumo non sia logico... :roll:
Sono due moto troppo diverse... 8)

La stelvio quanto fa con un litro...?
OT

stai sul forum perché ancora non ti hanno trovato sotto la neve? :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2172
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 20:55
Località: Malnate - VA

Re: Nuova CN

Messaggio da Markil »

secondo me potevano evitare quel cupolone RSV e fare qualcosa di più carino..
il resto della linea mi piace si vede che è una DD comunque.. ma del resto è quello che avevano annunciato quando siamo stati a fare da tester per la DD1200..
per il resto il motore è una bomba ma se consuma come sulla DD siamo a posto.. i 15 al litro della mia granpasso sono un sogno ahahah

ps: lo scarico è osceno..

ps2: per fare solo questo giochino di copia/incolla potevano presentarla già l'anno scorso.. ora la MS domina in quel settore.. non so quanto potrà vendere..
dovevano farla col 750.. allora avrebbe buone possibilità! un motore che spinge ma turisticamente fa anche i 20.. :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”