....anche senza iPhone.....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da fedro69 »

leggi i miei interventi:
a priori non ho nulla contro la nuova CN,
apparte questioni generali legate a cubatura, potenza e stazza che sono sempre personali ;-) ,
anzi trovo coerente averla dotata di una ciclistica stradale addirittura all'avanguardia (e sembra anche molto ben riuscita fra l'altro)
ma il senso del foro non è solo quello di lodarsi a vicenda per i pregi della propria motopiùbellae(multi)funzionaledelmondo ® :ridi:
bensì anche -e per alcuni soprattutto- scoprirne ogni magagna e trovarvi rimedio così che chi avesse problemi
trovi qui una soluzione ... oltre a gente davvero più che meritevole di venir conosciuta fisicamente ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

ROSARIO ha scritto:
carlocb ha scritto:
fedro69 ha scritto:carlocb:
cerca di riconoscere una critica costruttiva ;-)

certo che ne leggo sui fori e sulla stampa
perché m'interessa in quanto Apriliato,
dato anche che la dirigenza ha fatto capire quanto del futuro della Casa dipenda da questo modello,
nonostante non mi interessi come Motociclista:
il mio Strada in oltre 70000 km non m'ha dato alcuna noia (ma tante soddisfazioni)
e ci vediamo ancora come partner affiatati :giullare:

scusa ma sinceramente non capisco cosa vuoi dirmi, davvero.
io ho questa impressione : su questo forum ci sono solo i "contestatori" della nuova CN, mentre chi la usa davvero, evidenzio davvero, pensa ad utilizzarla e se ne sta zitto.
sbaglierò, ma io la penso così. :D
Carlo....contestatori no,forse un po' di invidia??????ma oggi pranzano ugualmente :o

Ciao Rosario, a me sembrano contestatori nel senso che non condividono la scelta di aprilia di "stradalizzare" la vecchia CN1000, scelta che a me appare invece intelligente dal momento che fare la nuova CN1000 non avrebbe molto senso dal momento che tutti prendono il "grande" GS.
un po' come aveva fatto Triumph quando ha fatto uscire la Tiger 1050 al posto della Tiger 955, che era molto più enduro del 1050.
sul fatto che mangino lo stesso.......non ne dubito......per fortuna.
se uno fosse "invidioso", chiederebbe, proporrebbe etc......ma continuare a dire che è piena di difetti......boh......ciaoooooo
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

fedro69 ha scritto:leggi i miei interventi:
a priori non ho nulla contro la nuova CN,
apparte questioni generali legate a cubatura, potenza e stazza che sono sempre personali ;-) ,
anzi trovo coerente averla dotata di una ciclistica stradale addirittura all'avanguardia (e sembra anche molto ben riuscita fra l'altro)
ma il senso del foro non è solo quello di lodarsi a vicenda per i pregi della propria motopiùbellae(multi)funzionaledelmondo ® :ridi:
bensì anche -e per alcuni soprattutto- scoprirne ogni magagna e trovarvi rimedio così che chi avesse problemi
trovi qui una soluzione ... oltre a gente davvero più che meritevole di venir conosciuta fisicamente ;-)

condivido, ma se io non riscotnro tutti gli innumerevoli difetti che altri riscontrano...cosa ci posso fare ?
personalmente non mi interessa nulla di lodare me e gli altri........
condivido anche la considerazione circa la soluzione di eventuali problemi ma ti chiedo.......dimmi dove è stata scritta una soluzione e non una semplcie "critica".
esempio : il cavalletto striscia. Io ho fatto o ho pensato questo etc. etc.
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

ma e' cosi che deve essere,secondo la mia personale opinione non esiste marca costruttrice di moto o macchine perfette,col tempo le magagne(se ci sono si sistemano),vero che uno smadonna quando si rimane a piedi,ma la perfezione non esiste o si chiama Aprilia o Bmw
poi la tua moto sempre parere personale e' la fotocopia del Multistrada,ma tu pensa se Valentino avrebbe portato a casa qualche titolo quante se ne vedrebbero in giro....poi le rogne passavano in secondo piano.peccato che il prezzo e' alto .
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il cavalletto centrale struscia in piega
Risposta puramente teorica, indice del metodo, non della soluzione
- aumentare il precarico per regalargli qualche mm-cm di luce (funziona praticamente sempre)
- considerare in quali situazioni ciò accada:
se succede sempre Aprilia ha da progettarne uno fatto meglio,
altrimenti intervenire là dove si verifica il contatto eliminando sporgenze o cambiandone il profilo
- FedroSolution Nr3: smontalo! :ridi:

in pratica siete proprio voi come pionieri del modello a dover essere i più critici ed eventualmente creativi :ok:

Qualcuno sosteneva, per esempio, che la marmitta non abbia contatti con la strada se le valige non fossero montate:
bene.
Allora o si tratta di modificare le mappe o setting delle sospensioni,
così che non succeda più neanche in due in viaggio,
o Aprilia deve mettere mano all'impianto di scarico e qualcuno glielo dovrà pur dire ;-)
ma capisci che per chi s'aspetta qualcosa di molto vicino alla perfezione (come spesso sono le ciclistiche Aprilia)
anche grazie al tamtam pubblicitario che proprio le sospensioni loda in maniera spericolata
non accetti 'limitazioni' nell'uso di una simile moto ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Ho appena soddisfatto le budella e giuro che non pensavo minimamente alla capoghesboro :giullare:

Rosario Ducati le Monostradastatali le vende lo stesso,anche se costano,anche se Vale non ha vinto (tanto le corse non fanno più la differenza) e di vederne di più ancora non ne sento l'esigenza :lol:

Come diceva Bugio in altro topic pare che nonostante gli sforzi la nuova Capo non faccia "breccia",se fossi interessato a megattere mi farebbe piacere così l'anno prossimo mi rivolgo all'usato in mode "avvoltoio" :tie: ma invece mi dispiace perchè se non vendono questa,su cui pare abbiano puntato quasi tutto,le possibilità già scarsissime che possano fare in futuro una moto che m'interessi diverranno nulle e quando potrò mi toccherà rivolgerrmi altrove e purtroppo non sarà roba veneta,e manco italiana.
Immagine
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

scusami Napo,ma perche'non sembra quasi una Multistrada??a dire il vero con tutta l'elettronica che monta a prescindere che puo' piacere o no non si distoglie tanto,secondo me in passato l'argomento l'abbiamo trattato,immagina se il prezzo era molto piu' basso,pensi che non se ne vendevano????l'affidabilita' ripeto a dire non e' scontata in nessun costruttore,onestamente avrei fatto un'altra politica di vendita,un marketing diverso e poi non dimentichiamoci che in superbike fino ad oggi il marchio Aprilia e'numero 1
ti ricordi quando vinceva la serie 996/998 in Ducati???era la regina indiscussa,e guarda quante ne sono state vendute e quanto costano usate :wink: :wink: ciao ti voglio bene :tie:
Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Certo,la Multi è quella che gli somiglia di più,ma una vende e l'altra no,c'è da chiedersi il perchè.......e non pensare che se la Multi costasse meno ne venderebbero tante di più.
Ricordo anche prima,a casa ho un 888,anzi no è dal meccanico a cuore aperto :roll: in SBK l'Aprilia è numero 1,nelle vendite però non figura neanche nelle prime 100,Ducati invece non combina niente però le vende......và a capire.
Immagine
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Certo,la Multi è quella che gli somiglia di più,ma una vende e l'altra no,c'è da chiedersi il perchè.......e non pensare che se la Multi costasse meno ne venderebbero tante di più.
Ricordo anche prima,a casa ho un 888,anzi no è dal meccanico a cuore aperto :roll: in SBK l'Aprilia è numero 1,nelle vendite però non figura neanche nelle prime 100,Ducati invece non combina niente però le vende......và a capire.

Che dipenda dagli acquirenti ?
E' come per la politica.......uno ha "diritto" di essere quello che vuole essere, il problema non è lui, ma la gente che lo vota !
Non è detto che una moto sia più valida dell'altra perché vende di più......è che vende di più.....per tanti motivi......"emozionali" BMW......di immagine "Ducati"......etc. etc.
A detta di molti "addetti ai lavori", il triple 1050 triumph è uno dei migliori motori mai realizzati : sapete quante tiger 1050 aveva venduto triumph ? perché ? ma vuoi mettere andare al bar in piazza con un GS o con un tiger ? ma vuoi mettere andare di domenica sul costo con un ducati che con un tiger ?
Po vai all'estero e vedi tanti tiger 1050......ma guarda un po'.......però è gente che usa la moto, non che la usa per apparire.
Questo è il problema secondo me : troppi motociclisti con i soldi e con la testa vuota, per non essere più volgare.
L'acquirente CN1200 non è uno che ambisca ad apparire.......e quindi ne vendono poche.
A tutti noi sfugge, ripeto ancora, quale sia il pun to di pareggio dell'investimento nella CN1200......e se fosse, dico per dire, di 200 moto all'anno ?????????????
Sbaglio anche qua vero ? :grrr:
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Freecentauro »

napo orso capo ha scritto:Certo,la Multi è quella che gli somiglia di più,ma una vende e l'altra no,c'è da chiedersi il perchè.......e non pensare che se la Multi costasse meno ne venderebbero tante di più.
Ehi Napo, sarà come dici, ma la Ducati per sopravvivere si è dovuta prostituire con l'Audi, che per inciso ne ha la maggioranza societaria... APRILIA è sempre APRILIA... Lampssssssssssssssss
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Freecentauro ha scritto:
Ehi Napo, sarà come dici, ma la Ducati per sopravvivere si è dovuta prostituire con l'Audi, che per inciso ne ha la maggioranza societaria... APRILIA è sempre APRILIA... Lampssssssssssssssss

beh.....veramente Aprilia è Piaggio......una volta era Aprilia, purtroppo ! :-?
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

carlocb ha scritto:
Freecentauro ha scritto:

e speriamo che rimanga in Italia :D
Immagine
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

carlocb ha scritto:

Che dipenda dagli acquirenti ?
E' come per la politica.......uno ha "diritto" di essere quello che vuole essere, il problema non è lui, ma la gente che lo vota !
Non è detto che una moto sia più valida dell'altra perché vende di più......è che vende di più.....per tanti motivi......"emozionali" BMW......di immagine "Ducati"......etc. etc.
A detta di molti "addetti ai lavori", il triple 1050 triumph è uno dei migliori motori mai realizzati : sapete quante tiger 1050 aveva venduto triumph ? perché ? ma vuoi mettere andare al bar in piazza con un GS o con un tiger ? ma vuoi mettere andare di domenica sul costo con un ducati che con un tiger ?
Po vai all'estero e vedi tanti tiger 1050......ma guarda un po'.......però è gente che usa la moto, non che la usa per apparire.
Questo è il problema secondo me : troppi motociclisti con i soldi e con la testa vuota, per non essere più volgare.
L'acquirente CN1200 non è uno che ambisca ad apparire.......e quindi ne vendono poche.
A tutti noi sfugge, ripeto ancora, quale sia il pun to di pareggio dell'investimento nella CN1200......e se fosse, dico per dire, di 200 moto all'anno ?????????????
Sbaglio anche qua vero ? :grrr:
Carlo, non ti conosco, ma "al momento" sei il mio idolo... hai solo dimenticato un particolare legato alla multistrada, ovvero, che la prima serie, quella con il cupolino legato allo sterzo e prodotta tra nel 2003, era praticamente inguidabile a causa del vento che ti girava il manubrio e sembra che la storia si ripeta in MotoGP da quando? 4 anni da questa parte?... una domanda per tutti, l'Aprilia ha mai prodotto una moto inguidabile?... P.S. non mi tirate fuori i motorini, che mi gioco la carta delle macchine da scrivere e dei motorini selettori per lavatrice che produceva la Ducati.... Lampsssssssssssss
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Carlo non sbagli...si fa prima a dire perchè NON venda,di perchè venda.
Emozione,forse questo aspetto colpisce solo chi è legato alla casa da anni,da prima dell'era Pieggio
Immagine/moda,praticamente inesistente
Storia,nemmeno,casa troppo giovane e che fa moto da "ieri" e "contaminata" da sputer
Vendita e assistenza.....ma c'è?prezzi incoerenti,gente che fa centinaia di km. per trovare uno che sistemi le rogne,ricambi che sembrano venire dalla luna,problemi mai risolti e clienti abbandonati a se stessi costretti a trovare la soluzione per conto loro
Gamma,vasta non lo è di sicuro e attualmente la "mia" Aprilia la trovo solo usata
Superiorità tecnica,ciclisticamente sì,lo è sempre stata,ma mica tanti lo sanno,motoristicamente la concorrenza stà facendo meglio secondo me
Rivendibilità.......serve forse dire qualcosa?

Nonostante tutto io un'Aprilia nuova la comprerei se facesse una moto che m'interessa,di mode,immagine e via dicendo non me ne frega niente,ho chi mi risolverebbe eventuali rogne e di sicuro non cambio moto una volta l'anno.....però penso di essere uno dei pochi.

Ducati sopravvivere? mi pare che la famiglia di conti,cavalieri,o quel casso che sono :lol: che la deteneva c'ha realizzato un bel gruzzolo vendendola a Audi,è tra le poche case motociclistiche che funzionano.
Immagine
Immagine
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

carlocb ha scritto:
Freecentauro ha scritto:

Scusa la correzione Carlo... Fondato nel 1884 da Rinaldo Piaggio, il Gruppo Piaggio dal 2003 è controllato da Immsi S.p.A., holding industriale quotata in Borsa Italiana facente capo a Roberto Colaninno, che ne è Presidente. Amministratore Delegato e DG di Immsi è Michele Colaninno.

Roberto Colaninno ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, con Matteo Colaninno in qualità di Vice Presidente. Gabriele Galli è Direttore Generale Finance. Il Gruppo Piaggio è quotato in Borsa Italiana dal 2006.

La gamma di prodotti del Gruppo Piaggio comprende scooter, moto e ciclomotori nelle cilindrate da 50 a 1.400cc con i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi, Scarabeo. Il Gruppo opera inoltre nel trasporto leggero a tre e quattro ruote con le gamme di veicoli commerciali Ape, Porter e Quargo.
...
Immsi S.p.A. è la holding di un Gruppo cui fanno capo oltre 40 società operative in settori di attività diversificati.
Il portafoglio di investimenti della Società include attività relative al:
settore immobiliare (attività turistico - alberghiere), attraverso le società Is Molas S.p.A., Pietra S.r.l. ed Apuliae S.p.A.;
settore industriale (fabbricazione e commercializzazione di motocicli, scooter, ciclomotori e veicoli commerciali leggeri), attraverso le società facenti parte del gruppo Piaggio e del gruppo Aprilia;
settore navale (fabbricazione e commercializzazione di aliscafi, traghetti, imbarcazioni per la difesa e barche da diporto) attraverso la società Intermarine S.p.A.
La Società detiene inoltre un immobile di proprietà situato a Roma (Via Abruzzi), attualmente interamente locato, nonché una quota pari al 7,08% della società Alitalia – Compagnia Aerea Italiana S.p.A..
...

Signori, chi capisce un po di economia e finanza può facilmente dedurre che l'identità Aprilia rimane Aprilia
Giovanni Falcone
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”