....anche senza iPhone.....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

Ciao Napo :

1) prezzo incoerente 13.500 la base ??????????????????? tasso 0 ! supervalutazione dell'usato , almeno nel mio caso ! cosa volete, che vi regalino la moto ?
2) ma quale centinaia di km ! c'è a vicenza, bassano, verona, padova...mi basta credo. Se mi si rompe in giro per il mondo......non starei peggio di come stavo con Triumph !
3) gamma ? cosa mi interessa della gamma ????? a me piace la CN1200 e cosa me ne frega della gamma ? ti comperi la audi A4 perchè c'è in gamma la A8 ?

ma io vivo in un mondo tutto mio o siete un po' "originali" voi ? :lol: :lol: :lol:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Carlo, non ti conosco, ma "al momento" sei il mio idolo... hai solo dimenticato un particolare legato alla multistrada, ovvero, che la prima serie, quella con il cupolino legato allo sterzo e prodotta tra nel 2003, era praticamente inguidabile a causa del vento che ti girava il manubrio e sembra che la storia si ripeta in MotoGP da quando? 4 anni da questa parte?... una domanda per tutti, l'Aprilia ha mai prodotto una moto inguidabile?... P.S. non mi tirate fuori i motorini, che mi gioco la carta delle macchine da scrivere e dei motorini selettori per lavatrice che produceva la Ducati.... Lampsssssssssssss[/quote]

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Freecentauro ha scritto:.....Signori, chi capisce un po di economia e finanza può facilmente dedurre che l'identità Aprilia rimane Aprilia
sarà :roll:
ma allora spiegami per favore come la Piaggio abbia potuto ordinare la dismessa del Pegaso
spiegando lapidarmente che Piaggio NON compra motori ma li costruisce
e purtroppo per quel modello non ce n'erano di 'papabili' nel portafoglio (Piaggio) :help:
o perché Aprilia abbia deciso (e potuto!) rivestire il prodotto di un'altra ditta:
parlo del Gilera 850 che dopo un anno di produzione era diventato "magicamente" Aprilia RSV 850
... che vergogna che ho provato! :oops:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da napo orso capo »

Carlo vai a guardare cosa costava la DD1200 appena uscita,poi guarda quanto costa adesso di listino,poi guarda la guerra di prezzi che si fanno i concessionari (e non solo sulla DD).....secondo te chi ha preso la DD appena uscita sarà mai contento di questo?e cosa pensi che succeda con la Capo se le vendite vanno avanti così?ti sembra una cosa seria?pare che vendano tappeti invece di moto :lol:
Spero che per i modelli recenti abbiano fatto tanti corsi di formazione,la situazione con i modelli vecchi non è che sia proprio bella.....spesso ne sanno più gl'utenti che stanno quà che non fa l'assistenza,per non parlare di Giampy,dovrebbero assumerlo subito a Noale e pagarlo anche bene :giullare:
Per la gamma...facessero stà Tuareg tanto per cominciare,visto che l'hanno già fatta...
Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Della 1200 non vorrei parlare, ma mi tocca chiedervi se nelle ultime due pagine non siete finiti in un clamoroso offtopic da fine settimana :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

napo orso capo ha scritto:Carlo vai a guardare cosa costava la DD1200 appena uscita,poi guarda quanto costa adesso di listino,poi guarda la guerra di prezzi che si fanno i concessionari (e non solo sulla DD).....secondo te chi ha preso la DD appena uscita sarà mai contento di questo?e cosa pensi che succeda con la Capo se le vendite vanno avanti così?ti sembra una cosa seria?pare che vendano tappeti invece di moto :lol:
Spero che per i modelli recenti abbiano fatto tanti corsi di formazione,la situazione con i modelli vecchi non è che sia proprio bella.....spesso ne sanno più gl'utenti che stanno quà che non fa l'assistenza,per non parlare di Giampy,dovrebbero assumerlo subito a Noale e pagarlo anche bene :giullare:
Per la gamma...facessero stà Tuareg tanto per cominciare,visto che l'hanno già fatta...

ribadisco...se a me piace la CN1200 cosa mi interessa se non fanno il tuareg ?
la DD1200 costva magari troppo appena uscita, secondo me invece la CN1200, rispetto alla concorrenza, costa il giusto.
se poi il rpezzo calerà ..... peccato.....magari è anche colpa della crisi.......
e l'honda con l'africa twin ? sono sprovveduti anche in honda a non averla più rifatta ? di quella si che ce ne sarebbe bisogno....buon week end a tutti.
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Freecentauro »

napo orso capo ha scritto:Carlo non sbagli...si fa prima a dire perchè NON venda,di perchè venda.
Emozione,forse questo aspetto colpisce solo chi è legato alla casa da anni,da prima dell'era Pieggio
Immagine/moda,praticamente inesistente
Storia,nemmeno,casa troppo giovane e che fa moto da "ieri" e "contaminata" da sputer
Vendita e assistenza.....ma c'è?prezzi incoerenti,gente che fa centinaia di km. per trovare uno che sistemi le rogne,ricambi che sembrano venire dalla luna,problemi mai risolti e clienti abbandonati a se stessi costretti a trovare la soluzione per conto loro
Gamma,vasta non lo è di sicuro e attualmente la "mia" Aprilia la trovo solo usata
Superiorità tecnica,ciclisticamente sì,lo è sempre stata,ma mica tanti lo sanno,motoristicamente la concorrenza stà facendo meglio secondo me
Rivendibilità.......serve forse dire qualcosa?

Nonostante tutto io un'Aprilia nuova la comprerei se facesse una moto che m'interessa,di mode,immagine e via dicendo non me ne frega niente,ho chi mi risolverebbe eventuali rogne e di sicuro non cambio moto una volta l'anno.....però penso di essere uno dei pochi.

Ducati sopravvivere? mi pare che la famiglia di conti,cavalieri,o quel casso che sono :lol: che la deteneva c'ha realizzato un bel gruzzolo vendendola a Audi,è tra le poche case motociclistiche che funzionano.
scusate i punti che seguono, ma dovrò essere stringato per nn sovraccaricare il topic..
Napo, sei poco informato:
-- in passato la ducati (COME FABBRICA E MARCHIO) per funzionare ha avuto bisogno degli americani che praticamente ne ha cambiato tutto il sistema di produzione (questa info viene dalla bella signorina che mi ha accompagnato durante la visita guidata in fabbrica, ovvio, non in questi termini)... adesso dell'Audi, che non tanto di recente, ha sostituito Filippo PREZIOSI (progettista, tra l'altro, della Panigale... in gamba per la verità, ma troppo legato al passato) e comanda il gruppo di amministrazione della fabbrica con Rupert Stadler... che poi la famiglia Cavalieri si stia godendo i soldi dell'Audi sono fatti loro, QUI SI PARLA DI MARCHI E MOTO...
--- per inciso, a me il motore ducati piace da morire, è il resto che non mi soddisfa (info. il mio primo amore è stato la Cagiva Elefant con motore desmo)...
--- La Ducati ha iniziato facendo macchine da scrivere... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI
--- L'Aprilia, fondata nel 1945, ha iniziato con le due ruote ed ha all'attivo 51 TITOLI IRIDATI... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI E 04 MODELLI PRINCIPALi OFF ROAD
--- superiorità tecnica dici? vediamo un po, limitando il discorso alla nostra CN o non ne usciamo più: motore prodotto da Rotax su PROGETTO Aprilia (coperto da due brevetti Aprilia); monoculla doppiotrave in alluminio e magnesio (unico nel suo genere di maxienduro); cerchi tubeless a raggi in alluminio e magnesio; frizione idraulica; ABS (non tutte lo hanno di serie ancora adesso); doppio faro poliessoidale (basta guardare la luce che fanno, che è davvero tanta rispetto alle concorrenti); forcellone in alluminio e mangesio, che all'epoca della sua costruzione (ricordate? andavano i forcelloni a sezione rettangolare) fu definita da professionisti un'opera d'arte.... una chicca, lo sapevate che l'orecchiuta è stata la prima maxienduro in assoluto ad essere costruita nella galleria del vento) e che il suo cx di penetrazione dell'aria aumenta con pilota e passeggero a bordo?), per come la vedo io, l'Aprilia ne ha da vendere di tecnologia... P.S. ho letto la CN 1200 è interfacciabile (con un modulo) con gli smartfone per visualizzare ulteriori info che non sono sul cruscotto e per sfruttarne i sensori (ad es. i giroscopi per l'inclinazione in curva) ed adeguare sospensioni e motore alla guida (la fonte è l'amministratore Aprilia)... QUALCUNO PUO' CONFERMARE O SMENTIRE?
--- giusto per rimanere in italia, la Ducati ha da sempre il desmodromico (tecnologia dell'immediato dopoguerra) ed il telaio a tralicci da secoli (è vero, la Panigale ha, ma per poco, il monoscocca con motore portante... per poco, perchè già pensano di ritornare al traliccio )...
--- La CN è la mia prima Aprilia...
--- quoto la mancanza di assistenza qualificata per le nostre Aprilia... in questo senso mi sento un po fortunato, perchè sulle mie ragazze, da sempre, le mani le metto solo io, le prendo appena nate e vedono il dottore solo al primo tagliando...
--- Vorrei che la Ducati tornasse a splendere, sono sempre italiano e che cavolo...
--- Desiderio della sera... possiamo evitare di mettere in contrasto marchi italiani? non vi bastano le bisbocce che abbiamo con BMW e gli altri marchi?
--- ultima info e prometto che smetto... lo sapevate che l'Aprilia all'estero è molto apprezzata e che è più facile incontrare una CN negli States, in Francia ed in Austria, che in Italia?
meditate gente, meditate...
Lampsssssssssss
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Se lo dici tu e le signorine che ti accompagnano in visite guidate :lol: conosco gente un'pò più di spessore delle sisgnorine accompagnatrici,sia di Ducati che di Aprilia
Immagine
Immagine
Gianni R
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Gianni R »

napo orso capo ha scritto:
Gianni R ha scritto:ciao Carlo, finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...! Gianni
Scusa se a me non danno le moto aggratis per testarle nei viaggi con le strumentazioni prodotte dall'azienda dove lavoro :giullare: purtroppo a me nessuno proprone di andare in tanta mona in moto (ANCHE per lavoro),come penso tutti gl'altri che stanno quà e che quindi le moto NON LE USIAMO,ma ce le PAGHIAMO :lol: Ma almeno il tuo viaggio è stato utile all'Aprilia per risolvere i problemi esposti in questo forum e magari a farla consumare un'pò meno di un'idrovora?
Come dice qualcuno di voi " punti di vista " C'è chi ci prova e c'è chi no. Chi no, pensa che la moto te la diano facendotela trovare sotto l'albero di Natale. E magari, quando ti incontrano dicono " facile così........la dessero anche a me partirei domani !" Tutte balle ! ( si può dire balle ? ) Non è così. Occorre crederci, provarci, inventarsi la motivazione, costruirci attorno l'indotto di possibili interessi. Forse qualcuno pensa che sia tutto semplice, e da cosa vedo tu sei fra quelli. Magari non sai che, dopo aver guidato per ore ( facciamo 16 ? che dici ? ) magari su piste sterrate come in Mongolia ad esempio, ti monti la tenda ( già perchè in Mongolia NON ci sono Hotel ) ti cucini due ciuffi di spaghetti Cinesi ( o magari neppure quelli perchè dopo 8 giorni di assoluto isolamento in Mongolia hai finito le poche provviste che avevi ) Dopo tutto quello, magari fai una doccia ? NOOOOO, perchè io in tenda non ho la doccia ......... Ti attacchi al PC, scarichi i dati acquisiti durante il giorno, postelabori il tutto, preparando i grafici. prepari il testo dell'articolo, il commento tecnico e aggiorni il blog. Poi, per finire, ti smonti le teste del motore, ti controlli il gioco valvole, verifichi se il blowby ha lavorato correttamente, scrivi tutto sul report che consegnerai a fine viaggio ed infine vai a dormire..........lupi permettendo ( Già, hai capito bene........LUPI ! ) A me nessuno propone o ha mai proposto nulla ! Me lo sono fatto proporre...........è diverso....... E di moto, di mie propietà, ne ho 2 !............e siccome sono un povero come una elevata % di Italiani, acquistate a rate ! ..........ma le uso ! L informazioni che sono state registrate durante questo viaggio, così come per i viaggi precedenti, sono certo che saranno utili al team del gruppo Piaggio così come lo sono state per i viaggi precedenti riguardanti la Guzzi Stelvio. Da li a dire che sarete tutti soddisfatti...........non ci credo nemmeno lontanamente ! Ci sarà sempre chi afferma di avere qualche problemino. A chi piace il BMW GS ? A vedere quanti ve ne siano per strada direi a molti. beh, io sono fra questi. Ho un BMW GS ADV, a dire il vero è il quarto che ho. Problemi ? 2 cardani rotti ( il primo in Normandia il secondo in Siria ) 4 viaggi in carro atrezzi causa EWS Detonazione ai bassi carichi salvo non dilapidare lo stipendio usando benzina 100 RON Parafanghi che si svitano ecc...... Ero in KTM in Austria per un riunione, ed il capo dell'R&D mi disse " a te la moto non la venderei mai, fai troppi KM" Mi stupì questa sua affermazione e gli chiesi perchè ? lui rispose " tutti i prodotti, tutte le moto, sono ottime e meno ottime allo stesso tempo. Tutti possono avere dei problemi, BMW compresa. Loro però hanno un solo vantaggio, la rete di assistenza tecnica capillarmente distribuita grazie al fatto che, come core business, vendono auto" Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Dimenticavo il prezzo.... Napo hai ragione quando dici che i prezzi Aprilia sono incoerenti, in effetti sono troppo bassi per quello che ti danno...
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Ehi! Gianni, da motociclista a motociclista (quelli che la moto la vivono), non hai incontrato tutto il forum in questi pochissimi topic in cui sei stato ospitato... capisco l'irritazione, è comprensibile, ma ti posso assicurare che in questo forum vi è un elevata percentuale di motociclisti degni di tale definizione (forse la maggioranza)... hai solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che della polemica ne ha fatto uno stile di vita... ma non fare di tutta l'erba un fascio o rischi, non volendo, di offendere quell'elevata percentuale, che in silenzio ha letto e condiviso quello che hai scritto... non mollare centauro... Lampssssssssssssssss
Giovanni Falcone
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Gianni R ha scritto: Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Gianni ti saluto anche io e ti auguro tanta buona strada pure a te, ma permettimi di dirti che tu, di quello che facciamo, (andando in moto, tutti i santi giorni alcuni, e correndo molti ma molti più rischi di te con i tuoi lupi in mongolia semplicemente attraversando una città in moto) e pensiamo qui dentro non hai capito una "beamata_minchia" mettendola sullo scherzoso, :giullare: riprendendo una nota battuta di Antonio Albanese...
Io un idea sul perchè ti allontani dal forum me la sono fatta ma me la tengo per mè :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Freecentauro ha scritto:Ehi! Gianni, da motociclista a motociclista (quelli che la moto la vivono), non hai incontrato tutto il forum in questi pochissimi topic in cui sei stato ospitato... capisco l'irritazione, è comprensibile, ma ti posso assicurare che in questo forum vi è un elevata percentuale di motociclisti degni di tale definizione (forse la maggioranza)... hai solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che della polemica ne ha fatto uno stile di vita... ma non fare di tutta l'erba un fascio o rischi, non volendo, di offendere quell'elevata percentuale, che in silenzio ha letto e condiviso quello che hai scritto... non mollare centauro... Lampssssssssssssssss
Mi citi, per favore, dove è stata fatta "polemica" nei riguardi di Gianni R?

Grazie
Ultima modifica di sergio il venerdì 6 settembre 2013, 21:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco

Messaggio da sergio »

Freecentauro ha scritto: ................
Ma tu pensi sia necessario rammentarci i pregi delle Aprilia ?
I difetti della caponord e delle pegaso "noi" li conosciamo TUTTI e siamo ben lieti di aiutare tutti coloro che ne riscontrano sui loro mezzi!!
Quindi di cosa stiamo parlando su un post che parla di un viaggio in persia?
Immagine

napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Ciao Gianni,e scusa ancora se io NON VADO DAVVERO IN MOTO,solo tu e pochi altri highlander potete farlo :hallo:
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”