IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Re: IMMATRICOLAZIONI MENSILI CN 1200 ANNO 2014

Messaggio da Topolinio »

carlocb ha scritto:VStrom (bellissima vero ?)
Come ha detto qualcuno di "MOTOCICLISMO" è BRUTTA ALMENO QUANTO VA BENE... E VA MOLTO BENE.

Quindi riallacciandomi al discorso di Kawarock io sono, con orgoglio, tra quegli sfigati che quando sono a 5.000km da casa preferiscono la moto "brutta" che ti riporta a casa che quella "figa" che si ferma al demo raid. :D :D

Se poi la tua come asserisci, e non ho motivo di dubitarne, va benissimo senza problemi da 24.000km son contentissimo per te... ma una rondine non fa primavera come puoi leggere qui. :oops:

viewtopic.php?f=351&t=36715 :oops:

Comunque la "brutta" a fine maggio è all'ottavo posto con 471 moto immatricolate (inizio vendita marzo 2014) e se escludiamo GS è al secondo posto dopo la multistrada ( 497 pezzi venduti da gennaio) tra le enduro.

A questo punto i dipendenti di Aprilia devono "sperare" di farne una brutta e che i capoccioni che stanno in Piaggio si decidano a rivedere i controlli qualità e il post vendita. :help: :help:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

carlocb ha scritto: secondo me è molto semplice : GS+KTM+VStrom (bellissima vero ?) sono ANCHE per fuoristrada, a vari livelli, CN1200 non lo è assolutamente, cioè sono moto appartenenti a categorie diverse !

Onestamente mi sembra un po' troppo semplicistico. Penso che l'insuccesso di una moto come la Caponord 1200 abbia ragioni ben più serie e profonde. Il problema è che invece di capirne i motivi, per migliorarsi e non ripetere gli errori fatti,si scarica la responsabilità da qualche altra parte. Tipico di un certo tipo di manager che in Italia,ultimamente,va molto di moda. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti..... :angry:
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

kawarock ha scritto:
carlocb ha scritto: secondo me è molto semplice : GS+KTM+VStrom (bellissima vero ?) sono ANCHE per fuoristrada, a vari livelli, CN1200 non lo è assolutamente, cioè sono moto appartenenti a categorie diverse !

Onestamente mi sembra un po' troppo semplicistico. Penso che l'insuccesso di una moto come la Caponord 1200 abbia ragioni ben più serie e profonde. Il problema è che invece di capirne i motivi, per migliorarsi e non ripetere gli errori fatti,si scarica la responsabilità da qualche altra parte. Tipico di un certo tipo di manager che in Italia,ultimamente,va molto di moda. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti..... :angry:
quoto in pieno
su strada vado piano , fuori .....anche.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

Certo che ragazzi al di la di tutto la moto è davvero bella bella :respect: :pantpant: :wow: :whoa:
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Pgabri ha scritto:
kawarock ha scritto:

quoto in pieno

ribadisco il mio pensiero : un conto è dire che non sappiano costruire moto (cosa che non condivido), un altro è dire che non le sappiano vendere (cosa sulla quale concordo in pieno).

P.S. : poi c'è anche chi è stato capace di vendere il Colosseo, ma la "colpa" non è sua ma di chi lo ha comperato, almeno a mio modo di vedere....che sarà sbagliato, ma è il mio.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Topolinio ha scritto:
carlocb ha scritto:VStrom (bellissima vero ?)
Come ha detto qualcuno di "MOTOCICLISMO" è BRUTTA ALMENO QUANTO VA BENE... E VA MOLTO BENE.

Quindi riallacciandomi al discorso di Kawarock io sono, con orgoglio, tra quegli sfigati che quando sono a 5.000km da casa preferiscono la moto "brutta" che ti riporta a casa che quella "figa" che si ferma al demo raid. :D :D

Se poi la tua come asserisci, e non ho motivo di dubitarne, va benissimo senza problemi da 24.000km son contentissimo per te... ma una rondine non fa primavera come puoi leggere qui. :oops:

viewtopic.php?f=351&t=36715 :oops:

Comunque la "brutta" a fine maggio è all'ottavo posto con 471 moto immatricolate (inizio vendita marzo 2014) e se escludiamo GS è al secondo posto dopo la multistrada ( 497 pezzi venduti da gennaio) tra le enduro.

A questo punto i dipendenti di Aprilia devono "sperare" di farne una brutta e che i capoccioni che stanno in Piaggio si decidano a rivedere i controlli qualità e il post vendita. :help: :help:

affidabile come questa ?

suzuki v strom dl 1000 perde colpi e tende a spengersi..
Riporta
Messaggio Inviato: 9 Giu 2014 10:42
Oggetto: suzuki v strom dl 1000 perde colpi e tende a spengersi..

ok risolvo un problema e ne esce un altro..ho notato come dopo un tragitto in autostrada di circa 30 minuti a una velocita costante di circa 120/ 130 km orari la moto sotto i 4000 giri perde colpi e tende a spengersi..come prima prova ho cambiato le candele..ma ieri lo ha rifatto ho percorso circa 200 km e all'andata ha fatto il difetto..al ritorno no!!..qualcuno mi ha detto che non e lo statore ne le bobine ne i fili..mi hanno parlato di cablaggio sotto il serbatoio...

o questa ?
Oggetto: Suzuki V Strom DL 1000 consumi e sbacchetta

salve a tutti ho da poco comprato una v strom 1000 e ho notato che se lascio il manubrio la moto sbacchetta in modo pericoloso..tra qualche giorno cambio le gomme e spero che in parte il problema si risolvi..altro quesito sono i consumi urbani...con 12 litri ho percorso 150km...mi sembra un po pochino..

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

- La CN 1200 è al momento l'unica turistica nuova di Aprilia
- La direzione Piaggio-Aprilia ha sottolineato varie volte, nel corso della presentazione alla stampa,
quanto fosse importante per la casa la nuova CN 1200
- in Aprilia si parla da mesi ormai di 125 "esuberi" (mi pare che se ne riparlerà il 31 Luglio)
e quelli sono direttamente dipendenti dal volume di vendita del Marchio

Ecco:
secondo me sono tre ottime ragioni per parlare delle vendite e delle omologazioni del modello in questione
su un foro di motociclisti apriliofili (... o apriliadipendenti? :o :uaz: ) più orientati al turismo che non alla pista :roll:

In disaccordo con Kawarock non ritengo le Aprilia meno affidabili di altre moto,
so invece essere la Casa Madre decisamente meno affidabile di altre
e suppongo sia questa la ragione della "diffidenza" del mercato rispetto alle nostre beniamine ;-)

Cero che facendo finta di niente le cose non miglioreranno :nono:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

ribadisco il mio pensiero : un conto è dire che non sappiano costruire moto (cosa che non condivido), un altro è dire che non le sappiano vendere (cosa sulla quale concordo in pieno).

P.S. : poi c'è anche chi è stato capace di vendere il Colosseo, ma la "colpa" non è sua ma di chi lo ha comperato, almeno a mio modo di vedere....che sarà sbagliato, ma è il mio.[/quote]

Ciao Carlo , chi scrive su questo forum ha un Aprilia o l'ha avuta , io ho una breve esperienza del marchio ma leggo e ho letto tanti post sia qui che su altri forum, non credo sia in discussione la moto in se che credo tutti qui apprezziamo al di la di qualche sfottó che ritengo più gogliardico che offensivo per design ciclistica e motore ma semplicemente si sta discutendo della differenza sui dettagli che fa si che un bel prodotto come la Capo 1200 non si imponga sul mercato come meriterebbe.Poi é logico che chi ha un BMW un KTM o UNA V-STROM elogia la propria moto l'ha comprata gli é piaciuta e si trova bene , ho letto un altro post di un utente della Capo 1200 che lamentava la scarsa attenzione ai dettagli ( un fianchetto non verniciato) e la poca attenzione del post vendita di Aprilia , ed é qui che viene fuori il ragionamento del mio conterraneo Kavarock che critica i manager del gruppo Piaggio e a mio avviso a ragione perché quella classe dirigente ha fatto danni ovunque é andata e non ultimo il caso Alitalia docet.
Quindi per concludere, e qui parlo secondo il mio parere , la moto in oggetto é bellissima credo la più bella attualmente sul mercato come linee estetiche nella sua categoria come sempre a parere personale lo fu la ETV 1000 quando uscì , e sinceramente spiace che la produzione non sia all'altezza del resto , poi è ovvio che Aprilia vende più moto in altri segmenti di mercato dove la sua storia sportiva le ha permesso di crearsi più visibilità che non nel segmento delle enduro stradali di grossa cilindrata dove sicuramente per tradizione altre aziende hanno più frecce al loro arco
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da carlocb »

Pgabri ha scritto:ribadisco il mio pensiero : un conto è dire che non sappiano costruire moto (cosa che non condivido), un altro è dire che non le sappiano vendere (cosa sulla quale concordo in pieno).

P.S. : poi c'è anche chi è stato capace di vendere il Colosseo, ma la "colpa" non è sua ma di chi lo ha comperato, almeno a mio modo di vedere....che sarà sbagliato, ma è il mio.
Ciao Carlo , chi scrive su questo forum ha un Aprilia o l'ha avuta , io ho una breve esperienza del marchio ma leggo e ho letto tanti post sia qui che su altri forum, non credo sia in discussione la moto in se che credo tutti qui apprezziamo al di la di qualche sfottó che ritengo più gogliardico che offensivo per design ciclistica e motore ma semplicemente si sta discutendo della differenza sui dettagli che fa si che un bel prodotto come la Capo 1200 non si imponga sul mercato come meriterebbe.Poi é logico che chi ha un BMW un KTM o UNA V-STROM elogia la propria moto l'ha comprata gli é piaciuta e si trova bene , ho letto un altro post di un utente della Capo 1200 che lamentava la scarsa attenzione ai dettagli ( un fianchetto non verniciato) e la poca attenzione del post vendita di Aprilia , ed é qui che viene fuori il ragionamento del mio conterraneo Kavarock che critica i manager del gruppo Piaggio e a mio avviso a ragione perché quella classe dirigente ha fatto danni ovunque é andata e non ultimo il caso Alitalia docet.
Quindi per concludere, e qui parlo secondo il mio parere , la moto in oggetto é bellissima credo la più bella attualmente sul mercato come linee estetiche nella sua categoria come sempre a parere personale lo fu la ETV 1000 quando uscì , e sinceramente spiace che la produzione non sia all'altezza del resto , poi è ovvio che Aprilia vende più moto in altri segmenti di mercato dove la sua storia sportiva le ha permesso di crearsi più visibilità che non nel segmento delle enduro stradali di grossa cilindrata dove sicuramente per tradizione altre aziende hanno più frecce al loro arco[/quote]

ciao.
ribadisco ancora : un conto è dire che non sappiano costruire moto (cosa che non condivido), un altro è dire che non le sappiano vendere (cosa sulla quale concordo in pieno).
riguardo alitalia.....non c'era la classe dirigente, ma la classe politica che operava in alitalia.
infine un'ultima mia considerazione di natura generale : quando "c'era grasso che colava" in tutti i settori produttivi, nessuno si era mai preoccupato di verificare se ci fosse manodopera eccedente, tanto "il grasso colava" comunque, ma oggi le cose sono cambiate : non è che gli esuberi di oggi fossero esuberi anche di ieri ?
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

analisi patetica?
"vecchi" del forum dei quali ci fidiamo ciecamente posseggono o hanno provato la 1200 ed hanno riportato non pochi problemi sia relativi al progetto stesso della moto che alla solita assistenza aprilia. poi arrivi tu nuovo nuovo e dici che fa 13km al litro e ti sta bene, che con il treno originale hai percorso una manciata di km e ti sta bene perchè la moto la prendi per divertirti, che sei molto indaffarato per lavoro ma hai percorso 24mila km in una manciata di tempo e oltretutto che non hai avuto nessun problema, nemmeno quelli relativi agli errori che aprilia ha confessato, vedi aggiornamenti e richiamo. qui di patetico c'è solo una cosa ma non vorrei andare oltre. non è che trovi sempre gente con l'anello al naso però eh. bisogna sapersi regolare anche quando siamo protetti da un'anonima connessione altrimenti....daje e daje .......
Nihil Difficile Volenti
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Boni......siamo a rischio di bannamenti a vita :uaz: qui secondo me solo un Amico Moto farmacista ci può seriamente illuminare su i pro e i contro e credo che la sua esperienza sia Molto veritiera :wink: niente a togliete agli altri possessori.Che la moto sia bella è fuori di ogni dubbio...ma il punto è sempre uno:si chiama Aprilia è purtroppo anche se ha dominato per diversi anni (passati) in varie competizioni da qualche decennio soffre di alcune lacune di qualità e affidabilità che altre case quasi allo stesso prezzo non hanno.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carlocb ha scritto: riguardo alitalia.....non c'era la classe dirigente, ma la classe politica che operava in alitalia.
infine un'ultima mia considerazione di natura generale : quando "c'era grasso che colava" in tutti i settori produttivi, nessuno si era mai preoccupato di verificare se ci fosse manodopera eccedente, tanto "il grasso colava" comunque, ma oggi le cose sono cambiate : non è che gli esuberi di oggi fossero esuberi anche di ieri ?
Anche in Piaggio pare esserci una classe piu' politica che dirigente. Il nome di spicco e' lo stesso di Alitalia...

Poi, non sono sicuramente io a doverti insegnare che fino a che la prima riga del conto economico (il fatturato) e' robusta, i costi fissi hanno un'incidenza inferiore. E il primo dei costi fissi e' la spesa per il personale, almeno in una azienda dalla struttura "tradizionale".
Ricordo moltissimi anni fa un convegno tenuto da Ivano Beggio, quando le cose per Aprilia andavano a gonfie vele, in cui vantava ia struttura flessibile dell'azienda, con molta manodopera stagionale. Ero un ragazzetto e rimasi perplesso perche' in un'industira di precisione quale e' quella motociclistica, ritenevo che la specializzazione valesse molto, e la manodopera stagionale non garantisse la necessaria affidabilità.
Beh, a quei tempi il grasso colava e comunque l'azienda era strutturata in modo snello, flessibile.
Ora anche quella snellezza e' evidentemente ridondante, perche' mancano anche le vendite necessarie a sostenere il costo di quella manodopera. O almeno così fa credere la dirigenza. :roll:

E invece di investire in ricerca e sviluppo parlano di motogp... :grr:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

phoenix:
te accecato dalla rabbia, lui dall'amore ...
datte ''na regolata che diversamente vedenti dovrebbero restare uniti! :giullare:
carlocb:
in Aprilia di grasso n'è sempre colato pochino :-?
Se poi Piaggio elimina pure modelli storici, non cura quelli "nuovi" ... quando non li abbandona :roll: ... *
e costruisce moto che non compra (quasi) nessuno è chiaro che ci vada messa una pezza.
Solo che alla fine sono operai che hanno fatto (bene) per anni il proprio lavoro a mettercela
e non chi prende decisioni in base a logiche che col motociclismo hanno poco o nulla in comune.

*
Pegaso: semplicemente radiato
Shiver 750, Dorsoduro 750, Mana 850, Dorsoduro 1200:
tutti modelli che da anni non ricevono un update o anche solo una cura cosmetica ....
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

no no, nessuna rabbia è che saluta saluta ma sempre qua sta e sempre con gli stessi modi.
mi ricorda tanto uno, ma almeno quello è stato di parola.
comunque passo e chiudo.
e mi scuso se per amor della chiacchiera ci sono ricascato. non mi frega più comunque pardonne moi
Nihil Difficile Volenti
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

fedro69 ha scritto:phoenix:
te accecato dalla rabbia, lui dall'amore ...
datte ''na regolata che diversamente vedenti dovrebbero restare uniti! :giullare:
carlocb:
in Aprilia di grasso n'è sempre colato pochino :-?
Se poi Piaggio elimina pure modelli storici, non cura quelli "nuovi" ... quando non li abbandona :roll: ... *
e costruisce moto che non compra (quasi) nessuno è chiaro che ci vada messa una pezza.
Solo che alla fine sono operai che hanno fatto (bene) per anni il proprio lavoro a mettercela
e non chi prende decisioni in base a logiche che col motociclismo hanno poco o nulla in comune.

*
Pegaso: semplicemente radiato
Shiver 750, Dorsoduro 750, Mana 850, Dorsoduro 1200:
tutti modelli che da anni non ricevono un update o anche solo una cura cosmetica ....
La dirigenza della Piaggio é la stessa che ha svuotato Telecom Italia e preso Alitalia dividendo a spese nostre Bad Company e Good Company per poi rendersi conto che servivano investimenti e quando é stata l'ora di farli .....venduta ....e con Piaggio quando non darà più utile succederà lo stesso..... Credo che la storia insegni
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”