Freecentauro ha scritto: Freecentauro ha scritto:
Ehi! Gianni, da motociclista a motociclista (quelli che la moto la vivono), non hai incontrato tutto il forum in questi pochissimi topic in cui sei stato ospitato... capisco l'irritazione, è comprensibile, ma ti posso assicurare che in questo forum vi è un elevata percentuale di motociclisti degni di tale definizione (forse la maggioranza)... hai solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che della polemica ne ha fatto uno stile di vita... ma non fare di tutta l'erba un fascio o rischi, non volendo, di offendere quell'elevata percentuale, che in silenzio ha letto e condiviso quello che hai scritto... non mollare centauro... Lampssssssssssssssss
sergio ha scritto:
Mi citi, per favore, dove è stata fatta "polemica" nei riguardi di Gianni R?
Grazie
Freecentauro ha scritto:
................
sergio ha scritto:
Ma tu pensi sia necessario rammentarci i pregi delle Aprilia ?
I difetti della caponord e delle pegaso "noi" li conosciamo TUTTI e siamo ben lieti di aiutare tutti coloro che ne riscontrano sui loro mezzi!!
Quindi di cosa stiamo parlando su un post che parla di un viaggio in persia?
per risponderti alla prima: si cita il peccato ma non il peccatore, ma per te farò un'eccezione...
sergio ha scritto:Gianni R ha scritto: Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Gianni ti saluto anche io e ti auguro tanta buona strada pure a te, ma permettimi di dirti che tu, di quello che facciamo, (andando in moto, tutti i santi giorni alcuni, e correndo molti ma molti più rischi di te con i tuoi lupi in mongolia semplicemente attraversando una città in moto) e pensiamo qui dentro non hai capito una "beamata_minchia" mettendola sullo scherzoso,
riprendendo una nota battuta di Antonio Albanese...
Io un idea sul perchè ti allontani dal forum me la sono fatta ma me la tengo per mè
la tua citazione di Gianni era per quest'ultimo una difesa, non un attacco, ergo la tua è polemica gratuita... P.S. hai la coda di paglia?
per risponderti alla seconda: ma di che stai parlà? Ti invito a rileggerti il topic sperando che te abbia solo saltato qualche post, diversamente mi vai a perdere 10 punti immagine...
Lampssssssssssss
Guarda cito tutto, anche perchè non è che si capisce molto quello che vuoi dire
A parte la tua domanda sulla mia coda
Diciamo che a me il "saluto" che ci ha fatto Gianni R non è piaciuto affatto
Non mi è piaciuto il modo con il quale è stato impostato (io sostanzialmente ci leggo un pò di superbia nel nel mezzo e che riassumerei in: "io vado in moto....Voi scrivete sul forum....e in moto nn ci andate un gran che........)
Poi, tutto può essere, anche che io mi sbagli nell'interpretazione del messaggio di GianniR ma ad oggi io la penso così.
Per risponderti a me è proprio il concetto di "coda di paglia" che a me mi sfugge
e per non perdere punti nei tuoi confronti
Rileggiti:
Freecentauro ha scritto:
Napo, sei poco informato:
-- in passato la ducati (COME FABBRICA E MARCHIO) per funzionare ha avuto bisogno degli americani che praticamente ne ha cambiato tutto il sistema di produzione (questa info viene dalla bella signorina che mi ha accompagnato durante la visita guidata in fabbrica, ovvio, non in questi termini)... adesso dell'Audi, che non tanto di recente, ha sostituito Filippo PREZIOSI (progettista, tra l'altro, della Panigale... in gamba per la verità, ma troppo legato al passato) e comanda il gruppo di amministrazione della fabbrica con Rupert Stadler... che poi la famiglia Cavalieri si stia godendo i soldi dell'Audi sono fatti loro, QUI SI PARLA DI MARCHI E MOTO...
--- per inciso, a me il motore ducati piace da morire, è il resto che non mi soddisfa (info. il mio primo amore è stato la Cagiva Elefant con motore desmo)...
--- La Ducati ha iniziato facendo macchine da scrivere... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI
--- L'Aprilia, fondata nel 1945, ha iniziato con le due ruote ed ha all'attivo 51 TITOLI IRIDATI... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI E 04 MODELLI PRINCIPALi OFF ROAD
--- superiorità tecnica dici? vediamo un po, limitando il discorso alla nostra CN o non ne usciamo più: motore prodotto da Rotax su PROGETTO Aprilia (coperto da due brevetti Aprilia); monoculla doppiotrave in alluminio e magnesio (unico nel suo genere di maxienduro); cerchi tubeless a raggi in alluminio e magnesio; frizione idraulica; ABS (non tutte lo hanno di serie ancora adesso); doppio faro poliessoidale (basta guardare la luce che fanno, che è davvero tanta rispetto alle concorrenti); forcellone in alluminio e mangesio, che all'epoca della sua costruzione (ricordate? andavano i forcelloni a sezione rettangolare) fu definita da professionisti un'opera d'arte.... una chicca, lo sapevate che l'orecchiuta è stata la prima maxienduro in assoluto ad essere costruita nella galleria del vento) e che il suo cx di penetrazione dell'aria aumenta con pilota e passeggero a bordo?), per come la vedo io, l'Aprilia ne ha da vendere di tecnologia... P.S. ho letto la CN 1200 è interfacciabile (con un modulo) con gli smartfone per visualizzare ulteriori info che non sono sul cruscotto e per sfruttarne i sensori (ad es. i giroscopi per l'inclinazione in curva) ed adeguare sospensioni e motore alla guida (la fonte è l'amministratore Aprilia)... QUALCUNO PUO' CONFERMARE O SMENTIRE?
--- giusto per rimanere in italia, la Ducati ha da sempre il desmodromico (tecnologia dell'immediato dopoguerra) ed il telaio a tralicci da secoli (è vero, la Panigale ha, ma per poco, il monoscocca con motore portante... per poco, perchè già pensano di ritornare al traliccio )...
--- La CN è la mia prima Aprilia...
--- quoto la mancanza di assistenza qualificata per le nostre Aprilia... in questo senso mi sento un po fortunato, perchè sulle mie ragazze, da sempre, le mani le metto solo io, le prendo appena nate e vedono il dottore solo al primo tagliando...
--- Vorrei che la Ducati tornasse a splendere, sono sempre italiano e che cavolo...
--- Desiderio della sera... possiamo evitare di mettere in contrasto marchi italiani? non vi bastano le bisbocce che abbiamo con BMW e gli altri marchi?
--- ultima info e prometto che smetto... lo sapevate che l'Aprilia all'estero è molto apprezzata e che è più facile incontrare una CN negli States, in Francia ed in Austria, che in Italia?
meditate gente, meditate...
Hai riletto bene di cosa stavi parlando, su un post che espone come viaggiare senza iphone verso l'Iran ?
Riguardo i pregi della CN e dei tecnici aprilia, i confronti con altri marchi, i suoi difetti, se ne senti il bisogno, ti invito ad aprire un post dedicato così non sporchiamo questo della CN1200 e vediamo quanti sono i brevetti riconosciuti alla ETV1000 8)
Saluti
Saluti