....anche senza iPhone.....

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Avatar utente
Freecentauro
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 14:41

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Freecentauro »

Freecentauro ha scritto:
Ehi! Gianni, da motociclista a motociclista (quelli che la moto la vivono), non hai incontrato tutto il forum in questi pochissimi topic in cui sei stato ospitato... capisco l'irritazione, è comprensibile, ma ti posso assicurare che in questo forum vi è un elevata percentuale di motociclisti degni di tale definizione (forse la maggioranza)... hai solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che della polemica ne ha fatto uno stile di vita... ma non fare di tutta l'erba un fascio o rischi, non volendo, di offendere quell'elevata percentuale, che in silenzio ha letto e condiviso quello che hai scritto... non mollare centauro... Lampssssssssssssssss

sergio ha scritto:
Mi citi, per favore, dove è stata fatta "polemica" nei riguardi di Gianni R?

Grazie

Freecentauro ha scritto:
................

sergio ha scritto:
Ma tu pensi sia necessario rammentarci i pregi delle Aprilia ?
I difetti della caponord e delle pegaso "noi" li conosciamo TUTTI e siamo ben lieti di aiutare tutti coloro che ne riscontrano sui loro mezzi!!
Quindi di cosa stiamo parlando su un post che parla di un viaggio in persia?


per risponderti alla prima: si cita il peccato ma non il peccatore, ma per te farò un'eccezione...
sergio ha scritto:
Gianni R ha scritto: Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Gianni ti saluto anche io e ti auguro tanta buona strada pure a te, ma permettimi di dirti che tu, di quello che facciamo, (andando in moto, tutti i santi giorni alcuni, e correndo molti ma molti più rischi di te con i tuoi lupi in mongolia semplicemente attraversando una città in moto) e pensiamo qui dentro non hai capito una "beamata_minchia" mettendola sullo scherzoso, :giullare: riprendendo una nota battuta di Antonio Albanese...
Io un idea sul perchè ti allontani dal forum me la sono fatta ma me la tengo per mè :wink:
la tua citazione di Gianni era per quest'ultimo una difesa, non un attacco, ergo la tua è polemica gratuita... P.S. hai la coda di paglia?
per risponderti alla seconda: ma di che stai parlà? Ti invito a rileggerti il topic sperando che te abbia solo saltato qualche post, diversamente mi vai a perdere 10 punti immagine...
Lampssssssssssss
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai
Giulio Cesare Andrea Evola
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.
Giovanni Falcone
Socio "Dolina Pozzatina" FunClub
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da sergio »

Freecentauro ha scritto: Freecentauro ha scritto:
Ehi! Gianni, da motociclista a motociclista (quelli che la moto la vivono), non hai incontrato tutto il forum in questi pochissimi topic in cui sei stato ospitato... capisco l'irritazione, è comprensibile, ma ti posso assicurare che in questo forum vi è un elevata percentuale di motociclisti degni di tale definizione (forse la maggioranza)... hai solo avuto la sfortuna di incontrare qualcuno che della polemica ne ha fatto uno stile di vita... ma non fare di tutta l'erba un fascio o rischi, non volendo, di offendere quell'elevata percentuale, che in silenzio ha letto e condiviso quello che hai scritto... non mollare centauro... Lampssssssssssssssss

sergio ha scritto:
Mi citi, per favore, dove è stata fatta "polemica" nei riguardi di Gianni R?

Grazie

Freecentauro ha scritto:
................

sergio ha scritto:
Ma tu pensi sia necessario rammentarci i pregi delle Aprilia ?
I difetti della caponord e delle pegaso "noi" li conosciamo TUTTI e siamo ben lieti di aiutare tutti coloro che ne riscontrano sui loro mezzi!!
Quindi di cosa stiamo parlando su un post che parla di un viaggio in persia?


per risponderti alla prima: si cita il peccato ma non il peccatore, ma per te farò un'eccezione...
sergio ha scritto:
Gianni R ha scritto: Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Gianni ti saluto anche io e ti auguro tanta buona strada pure a te, ma permettimi di dirti che tu, di quello che facciamo, (andando in moto, tutti i santi giorni alcuni, e correndo molti ma molti più rischi di te con i tuoi lupi in mongolia semplicemente attraversando una città in moto) e pensiamo qui dentro non hai capito una "beamata_minchia" mettendola sullo scherzoso, :giullare: riprendendo una nota battuta di Antonio Albanese...
Io un idea sul perchè ti allontani dal forum me la sono fatta ma me la tengo per mè :wink:
la tua citazione di Gianni era per quest'ultimo una difesa, non un attacco, ergo la tua è polemica gratuita... P.S. hai la coda di paglia?
per risponderti alla seconda: ma di che stai parlà? Ti invito a rileggerti il topic sperando che te abbia solo saltato qualche post, diversamente mi vai a perdere 10 punti immagine...
Lampssssssssssss
Guarda cito tutto, anche perchè non è che si capisce molto quello che vuoi dire
A parte la tua domanda sulla mia coda :giullare:
Diciamo che a me il "saluto" che ci ha fatto Gianni R non è piaciuto affatto
Non mi è piaciuto il modo con il quale è stato impostato (io sostanzialmente ci leggo un pò di superbia nel nel mezzo e che riassumerei in: "io vado in moto....Voi scrivete sul forum....e in moto nn ci andate un gran che........)
Poi, tutto può essere, anche che io mi sbagli nell'interpretazione del messaggio di GianniR ma ad oggi io la penso così.
Per risponderti a me è proprio il concetto di "coda di paglia" che a me mi sfugge :giullare: e per non perdere punti nei tuoi confronti :giullare:
Rileggiti:
Freecentauro ha scritto: Napo, sei poco informato:
-- in passato la ducati (COME FABBRICA E MARCHIO) per funzionare ha avuto bisogno degli americani che praticamente ne ha cambiato tutto il sistema di produzione (questa info viene dalla bella signorina che mi ha accompagnato durante la visita guidata in fabbrica, ovvio, non in questi termini)... adesso dell'Audi, che non tanto di recente, ha sostituito Filippo PREZIOSI (progettista, tra l'altro, della Panigale... in gamba per la verità, ma troppo legato al passato) e comanda il gruppo di amministrazione della fabbrica con Rupert Stadler... che poi la famiglia Cavalieri si stia godendo i soldi dell'Audi sono fatti loro, QUI SI PARLA DI MARCHI E MOTO...
--- per inciso, a me il motore ducati piace da morire, è il resto che non mi soddisfa (info. il mio primo amore è stato la Cagiva Elefant con motore desmo)...
--- La Ducati ha iniziato facendo macchine da scrivere... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI
--- L'Aprilia, fondata nel 1945, ha iniziato con le due ruote ed ha all'attivo 51 TITOLI IRIDATI... attualmente ha all'attivo N° 06 MODELLI PRINCIPALI STRADALI E 04 MODELLI PRINCIPALi OFF ROAD
--- superiorità tecnica dici? vediamo un po, limitando il discorso alla nostra CN o non ne usciamo più: motore prodotto da Rotax su PROGETTO Aprilia (coperto da due brevetti Aprilia); monoculla doppiotrave in alluminio e magnesio (unico nel suo genere di maxienduro); cerchi tubeless a raggi in alluminio e magnesio; frizione idraulica; ABS (non tutte lo hanno di serie ancora adesso); doppio faro poliessoidale (basta guardare la luce che fanno, che è davvero tanta rispetto alle concorrenti); forcellone in alluminio e mangesio, che all'epoca della sua costruzione (ricordate? andavano i forcelloni a sezione rettangolare) fu definita da professionisti un'opera d'arte.... una chicca, lo sapevate che l'orecchiuta è stata la prima maxienduro in assoluto ad essere costruita nella galleria del vento) e che il suo cx di penetrazione dell'aria aumenta con pilota e passeggero a bordo?), per come la vedo io, l'Aprilia ne ha da vendere di tecnologia... P.S. ho letto la CN 1200 è interfacciabile (con un modulo) con gli smartfone per visualizzare ulteriori info che non sono sul cruscotto e per sfruttarne i sensori (ad es. i giroscopi per l'inclinazione in curva) ed adeguare sospensioni e motore alla guida (la fonte è l'amministratore Aprilia)... QUALCUNO PUO' CONFERMARE O SMENTIRE?
--- giusto per rimanere in italia, la Ducati ha da sempre il desmodromico (tecnologia dell'immediato dopoguerra) ed il telaio a tralicci da secoli (è vero, la Panigale ha, ma per poco, il monoscocca con motore portante... per poco, perchè già pensano di ritornare al traliccio )...
--- La CN è la mia prima Aprilia...
--- quoto la mancanza di assistenza qualificata per le nostre Aprilia... in questo senso mi sento un po fortunato, perchè sulle mie ragazze, da sempre, le mani le metto solo io, le prendo appena nate e vedono il dottore solo al primo tagliando...
--- Vorrei che la Ducati tornasse a splendere, sono sempre italiano e che cavolo...
--- Desiderio della sera... possiamo evitare di mettere in contrasto marchi italiani? non vi bastano le bisbocce che abbiamo con BMW e gli altri marchi?
--- ultima info e prometto che smetto... lo sapevate che l'Aprilia all'estero è molto apprezzata e che è più facile incontrare una CN negli States, in Francia ed in Austria, che in Italia?
meditate gente, meditate...
Hai riletto bene di cosa stavi parlando, su un post che espone come viaggiare senza iphone verso l'Iran ?
Riguardo i pregi della CN e dei tecnici aprilia, i confronti con altri marchi, i suoi difetti, se ne senti il bisogno, ti invito ad aprire un post dedicato così non sporchiamo questo della CN1200 e vediamo quanti sono i brevetti riconosciuti alla ETV1000 8)
Saluti

Saluti
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da napo orso capo »

Free ti faccio un riepilogo :lol:

Intanto come viene detto a TUTTI Gianni è stato invitato a presentarsi in apposita sezione,non mi risulta l'abbia fatto.....forse posta finchè va in moto con la sua superstrumentazione....non ha tempo per stè "menate"

Gli è stato gentilmente spiegato da Moma (lui è persona civile,non un barbaro come me :giullare: ) che c'è una regola e che quindi gl'hanno editato il link,sembrava che avesse recepito il messaggio ma dopo ha anche fatto capire che "non gli piaceva"......ognuno si faccia la sua idea,come ben dice Moma

Fin quì niente di strano per me,che venda pure quello che vuole,non m'interessa,però con l'appiglio a Carlo (che se va in Iran fa solo che bene,anzi aspetto di leggere il suo resoconto...basta che non voglia vendermi anche lui i divudì :lol: ) ha sparato quella megastronzata "finalmente qualcuno che usa davvero la moto ...!" e li non c'ho più visto....giro in moto anche di notte d'inverno e questo quì viene a dirmi che lo faccio PER FINTA? quà non attacca :tie:

Ma su una cosa ha ragione....l'aifon non ce l'ho manco io

Free cerca i viaggi di Momi se vuoi capire la differenza 8)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10763
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
Località: Roma

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Moma »

Invece di ringraziarmi ..... :giullare: :giullare:

Ci avrebbe regalato innumerevoli informazioni e idee di viaggio (a noi che andiamo solo in metropolitana, auto, treno e aereo così possiamo scrivere sui forum) invece ha capito che questo mondo non gli appartiene e può tornare felicemente a girare in moto....

Che brutta fine rischiavamo di fargli fare :ridi:
Meno male almeno la nostra non è una malattia infettiva e anche incurabile.

Ora no so, quando i nostri bikers monteranno la tenda a Colfiorito senza farsi la doccia ma fuori non è Mongolia, forse si sentiranno delle merde :funnypost:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Avatar utente
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Messaggi: 8611
Iscritto il: domenica 30 marzo 2008, 8:41
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Località: Mèidla
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da GheGhe »

ragazzi, amici... ;-) badate bene che tra poco resterete in quattro gatti a parlare qua dentro... :roll:

si può non condividere le opinioni altrui, ma c'è modo e modo di farlo... rispettate anche chi vive la moto in maniera diversa e chi si paga da vivere con la stessa...

state diventando ancora più taleban di quello che già siete... :ridi:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Stavolta Gaetano ha ragione. Mi dispiace dirlo :lol: , ma ha ragione. :roll:
Questi post modello Seduta a Montecitorio, sono stancanti e controproducenti. Imho.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

anch'io all'inizio (e magari ancora oggi) ero stato considerato alquanto antipatico, quindi condivido "l'irritazione" di Gianni, che contattato in privato si è invece dimostrato molto gentile e disponibile.
io penso che il senso di un forum dovrebbe essere quello di scambiarsi opinioni ed idee.
se solo perchè una persona che viaggia davvero, come penso di essere anch'io nel mio piccolo, si presenta "male" e viene subito "allontanato"...non pensate che si perda la possiblità di conoscere pregi e difetti di una moto nuova........magari da una fonte più significativa di chi, come qualcuno ha scritto, usa la moto tutti i giorni in città ?
buona settimana a tutti.....domani tagliando dei 10.000 km e terzo cambio gomme......chi lo ha già fatto di voi "chiacchieroni" e mi sa dire quanto si pende più o meno ?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10266
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da sergio »

carlocb ha scritto:anch'io all'inizio (e magari ancora oggi) ero stato considerato alquanto antipatico, quindi condivido "l'irritazione" di Gianni, che contattato in privato si è invece dimostrato molto gentile e disponibile.
io penso che il senso di un forum dovrebbe essere quello di scambiarsi opinioni ed idee.
se solo perchè una persona che viaggia davvero, come penso di essere anch'io nel mio piccolo, si presenta "male" e viene subito "allontanato"...non pensate che si perda la possiblità di conoscere pregi e difetti di una moto nuova........magari da una fonte più significativa di chi, come qualcuno ha scritto, usa la moto tutti i giorni in città ?
buona settimana a tutti.....domani tagliando dei 10.000 km e terzo cambio gomme......chi lo ha già fatto di voi "chiacchieroni" e mi sa dire quanto si pende più o meno ?
Carlo
nessuno ha allontanato......nessuno
GianniR ci ha salutato con queste parole:

Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Probabilmente non si è trovato bene qui da noi
Io la vedo così :wink:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da ROSARIO »

dai va che possibilmente ci ripensa,tra poco arriva l'inverno si esce di meno e si sparano piu' cazz.......resta sintonizzato :D,
Immagine
Avatar utente
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1831
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
Tel: 338 7259865
Località: Siena

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da Skorpio70 »

Io invece credo che la cosa sia molto più semplice.
Siamo semplicemente persone normali, che trattano tutti allo stesso modo.

Che tu abbia fatto il giro del mondo, della luna e di marte sgommando sul rover della nasa oppure che tu sia arrivato al tabaccaio di fronte è lo stesso, ti verrà chiesto di presentarti, non potrai pubblicizzare cose senza autorizzazione ecc.ecc.

Tra di noi ci sono quelli più polemici e quelli meno, quelli più tecnici e quelli meno, ma quelli polemici lo saranno con tutti e via di seguito.
Non credo che sia questione di essere talebani, da una parte c'è il rispetto delle regole, dall'altra l'educazione di ognuno.
Poi che potremo risultare più o meno simpatici, più o meno aperti, questo è un altro discorso, nessuno può pensare di piacere a tutti.
Ma almeno siamo veri, chi si approccia a noi non avrà grandi sorpese con il passare del tempo.

E credo che chiunque qui sia il benvenuto.
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

Carlo
nessuno ha allontanato......nessuno
GianniR ci ha salutato con queste parole:

Ci tenevo a salutare il forum prima di eclissarmi, chiedo scusa se sono stato brusco o troppo polemico con quanto scritto nei giorni passati, ma credo di essermi affacciato ad un mondo che non mi appartiene. Vi lascio alle vostre conversazioni, buon proseguimento. Io vado in moto ! Gianni
Probabilmente non si è trovato bene qui da noi
Io la vedo così :wink:[/quote]

si hai ragione, ma io guardo il risultato finale : uno che ha usato la moto e che poteva darci (almeno a me) qualche info utile.....se ne è andato.
a volte si potrebbe fare "di necessità virtù"......e badare alla sostanza più che alla forma....tutto qua.
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

ROSARIO ha scritto:dai va che possibilmente ci ripensa,tra poco arriva l'inverno si esce di meno e si sparano piu' cazz.......resta sintonizzato :D,

personalmente uso più la moto in inverno che in estate....... :D
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da ROSARIO »

carlocb ha scritto:
ROSARIO ha scritto:dai va che possibilmente ci ripensa,tra poco arriva l'inverno si esce di meno e si sparano piu' cazz.......resta sintonizzato :D,

personalmente uso più la moto in inverno che in estate....... :D
beato tu,sicuramente hai un bel manico,io mi :wc: addosso con l'acqua,preferisco tirare fuori il mio Kart e andarci in pista :lol:
Immagine
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da carlocb »

personalmente uso più la moto in inverno che in estate....... :D[/quote]
beato tu,sicuramente hai un bel manico,io mi :wc: addosso con l'acqua,preferisco tirare fuori il mio Kart e andarci in pista :lol:[/quote]


basta coprirsi bene.......l'anno scorso tornando dall'elefantetreffen mi sono fatto 400 km sotto una bella nevicata ........
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 10403
Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Località: Veneziano trasferito a Vicenza
Contatta:

Re: ....anche senza iPhone.....

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

carlocb ha scritto:anch'io all'inizio (e magari ancora oggi) ero stato considerato alquanto antipatico, quindi condivido "l'irritazione" di Gianni, che contattato in privato si è invece dimostrato molto gentile e disponibile.
Spiace invece notare che tu, contattato due volte in privato, non mi hai mai risposto.
Sono sicuro che le mail non le hai mai ricevute... :roll:
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”