Consumi e Prestazioni ...
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Consumi e Prestazioni ...
Stando alle due riviste tedesche che l'hanno provata e ne hanno scritto,
le prove vere con le misurazioni etc. devono ancora arrivare,
pare che si conceda sui 7.3 l/100 km ( sotto i 14 km/l):
meglio della DD1200 che si beve sui 10 l/100 km (10 km/l) mossa in maniera simile
ma considerato cmq troppo in crucchilandia (le antagoniste stanno intorno ai 6 l/100 km ( sui 16.5 km/l))
le prove vere con le misurazioni etc. devono ancora arrivare,
pare che si conceda sui 7.3 l/100 km ( sotto i 14 km/l):
meglio della DD1200 che si beve sui 10 l/100 km (10 km/l) mossa in maniera simile
ma considerato cmq troppo in crucchilandia (le antagoniste stanno intorno ai 6 l/100 km ( sui 16.5 km/l))
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: Consumi
un grande complimento ad aprilia, ha rispettato la parola data. 20% in meno di consumi della DD. certo gli altri produttori fanno anche il 40, il 60% meglio ma che importa.
Nihil Difficile Volenti
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10266
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Consumi
Deludente stà cosafedro69 ha scritto:Stando alle due riviste tedesche che l'hanno provata e ne hanno scritto,
le prove vere con le misurazioni etc. devono ancora arrivare,
pare che si conceda sui 7.3 l/100 km ( sotto i 14 km/l):
meglio della DD1200 che si beve sui 10 l/100 km (10 km/l) mossa in maniera simile
ma considerato cmq troppo in crucchilandia (le antagoniste stanno intorno ai 6 l/100 km ( sui 16.5 km/l))
ma c'era da aspettarselo
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: Consumi
suicidio annunciato...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2508
- Iscritto il: sabato 26 marzo 2011, 15:23
- Moto: in questo momento nulla....
- Località: Vercelli
Re: Consumi
smentite questi dati vi prego..........
se non hanno capito che già la DD1200 beveva come un cammello e era risaputo tra tutti , e non hanno lavorato per cambiarli in meglio non ho davvero parole........
@ Giampy trova la catfish anche per questa
se non hanno capito che già la DD1200 beveva come un cammello e era risaputo tra tutti , e non hanno lavorato per cambiarli in meglio non ho davvero parole........
@ Giampy trova la catfish anche per questa
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Re: Consumi
Cosa dicono le riviste sulle prestazioni?
I 400m da fermo?
Il km?
Ciao
Carlo
I 400m da fermo?
Il km?
Ciao
Carlo
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10266
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Consumi
Ti diranno pure che mancano 25 cv all'appello rispetto a diverse concorrenti (MTS e KTM)e che questi consumi nn sono accettabilicarlodg ha scritto:Cosa dicono le riviste sulle prestazioni?
I 400m da fermo?
Il km?
Ciao
Carlo
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25338
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: Consumi
come detto su:
i Test non sono stati ancora pubblicati
ho letto su Motorrad l'articolo sulla prova di presentazione alla stampa, in Sardegna:
- buona moto
- ottima la regolazione automatica delle sospensioni rispetto al carico
- le sospensioni semiattive invece non si sentono, o meglio:
non si nota la differenza rispetto ad una buona ciclistica tradizionale
- consuma meno della DD ma sempre troppo
- la frizione è dura, soprattutto rispetto alla KTM 1190
- il nuovo GS1200 è più agile
- buono il controllo di trazione
per le misurazioni bisogna aspettare il Test:
là normalmente pubblicano le prove di banco, pesano in proprio,
misurano gli spazi di frenata in diversi scenari (asciutto, bagnato, interrotto da strisce di sabbia)
e fanno le prove d'accelerazione:
0 - 100 Km/h in secondi
0 - 140 Km/h in secondi
0 - 200 Km/h in secondi
e di ripresa (di norma nella marcia più alta):
60 - 100 Km/h in secondi
100 - 140 Km/h in secondi
140 - 180 Km/h in secondi
se posso quando pubblicano riferisco
i Test non sono stati ancora pubblicati
ho letto su Motorrad l'articolo sulla prova di presentazione alla stampa, in Sardegna:
- buona moto
- ottima la regolazione automatica delle sospensioni rispetto al carico
- le sospensioni semiattive invece non si sentono, o meglio:
non si nota la differenza rispetto ad una buona ciclistica tradizionale
- consuma meno della DD ma sempre troppo
- la frizione è dura, soprattutto rispetto alla KTM 1190
- il nuovo GS1200 è più agile
- buono il controllo di trazione
per le misurazioni bisogna aspettare il Test:
là normalmente pubblicano le prove di banco, pesano in proprio,
misurano gli spazi di frenata in diversi scenari (asciutto, bagnato, interrotto da strisce di sabbia)
e fanno le prove d'accelerazione:
0 - 100 Km/h in secondi
0 - 140 Km/h in secondi
0 - 200 Km/h in secondi
e di ripresa (di norma nella marcia più alta):
60 - 100 Km/h in secondi
100 - 140 Km/h in secondi
140 - 180 Km/h in secondi
se posso quando pubblicano riferisco
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: Consumi
ora spiegatemi perchè una moto nata oggi consuma piu' di una nata nel 13 anni fa... ok ha 200cc in piu' ma consuma come una petroliera se questi dati sono veri..
la prossima mia sarà un downsize... o vstrom o cb500x. oggi sulle strade in auto a momento lascio giu' mezzi cerchi..tra buche voragini, velox e traffico sono convinto che per il sottoscritto moto piu' leggere, agili e economiche siano il giusto compromesso.
a caponord ci arrivo lo stesso.. e mi fermo meno ai distributori!
la prossima mia sarà un downsize... o vstrom o cb500x. oggi sulle strade in auto a momento lascio giu' mezzi cerchi..tra buche voragini, velox e traffico sono convinto che per il sottoscritto moto piu' leggere, agili e economiche siano il giusto compromesso.
a caponord ci arrivo lo stesso.. e mi fermo meno ai distributori!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 13276
- Iscritto il: sabato 20 aprile 2002, 2:00
- Località: montelupo fiorentino
Re: Consumi
Ce l'hai già Giuliano, si chiama pegaso cube
Al 90% di coloro che acquisteranno questa moto, non interessa quanto consumi, a parer mio ovviamente.
Al 90% di coloro che acquisteranno questa moto, non interessa quanto consumi, a parer mio ovviamente.
Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: Consumi
si ovvio... il Pegasino rimane..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: Consumi
Parliamo di consumi?... vi riporto qualche numero su moto più recenti e alcune più vecchiotte:
Dueruote Giugno 2012
Consumi ( Urbano - ExtraUrbano - Autostrada ( 130km/h indicati)) in km/l:
BMW GS1200: 13,8 - 14,6 - 16,7| 275kg con trittico di valigie
Honda CrossTourer: 11,5 - 12,1 - 16,2 | 286,5 kg con valigie laterali
Kawasaki: 13,6 - 14,7 - 18,9 | 250,5 kg con le givi v35
Triumph: 12 - 13,5 - 16,1 | 290,5 kg con trittico
InMoto Agosto 2001
Consumi ( Al limite - ExtraUrbano - Economy - A 90 km/h - A 120 km/h) in km/l
Aprilia Caponord: 7,2 - 16,2 - 24 - 21,6 - 15,7 | 215kg a secco
BMW GS 1150 ADV: 8,9 - 17,5 - 22,3 - 21,9 - 17,6 | 249 con il pieno
Honda Varadero: 7,3 - 16,4 - 20,3 - 19 - 16,2 | 220 a secco
Triumph Tiger: 7,1 - 17,9 - 22,5 - 18,8 - 16,8 | 215 a secco
Ora di fronte a queste cifre qua ...con i 14 a litro dopottutto è in linea con le moto dell'anno scorso
Eppoi saranno più evolute ste moto moderne .... ma a peso e consumi
Ciao
Dueruote Giugno 2012
Consumi ( Urbano - ExtraUrbano - Autostrada ( 130km/h indicati)) in km/l:
BMW GS1200: 13,8 - 14,6 - 16,7| 275kg con trittico di valigie
Honda CrossTourer: 11,5 - 12,1 - 16,2 | 286,5 kg con valigie laterali
Kawasaki: 13,6 - 14,7 - 18,9 | 250,5 kg con le givi v35
Triumph: 12 - 13,5 - 16,1 | 290,5 kg con trittico
InMoto Agosto 2001
Consumi ( Al limite - ExtraUrbano - Economy - A 90 km/h - A 120 km/h) in km/l
Aprilia Caponord: 7,2 - 16,2 - 24 - 21,6 - 15,7 | 215kg a secco
BMW GS 1150 ADV: 8,9 - 17,5 - 22,3 - 21,9 - 17,6 | 249 con il pieno
Honda Varadero: 7,3 - 16,4 - 20,3 - 19 - 16,2 | 220 a secco
Triumph Tiger: 7,1 - 17,9 - 22,5 - 18,8 - 16,8 | 215 a secco
Ora di fronte a queste cifre qua ...con i 14 a litro dopottutto è in linea con le moto dell'anno scorso
Eppoi saranno più evolute ste moto moderne .... ma a peso e consumi
Ciao
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10266
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: Consumi
Ridurre i consumi costa alle aziende che producono il mezzo.giancarsenio ha scritto:Parliamo di consumi?...
Ora di fronte a queste cifre qua ...con i 14 a litro dopottutto è in linea con le moto dell'anno scorso
Eppoi saranno più evolute ste moto moderne .... ma a peso e consumi
Ciao
Ci vogliono grossi investimenti in ricerca e sviluppo per ridurre i consumi!!
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: Consumi
QUARTA PIENA ha scritto:Ce l'hai già Giuliano, si chiama pegaso cube
Al 90% di coloro che acquisteranno questa moto, non interessa quanto consumi, a parer mio ovviamente.
Quoto
é da 4 anni che ho sta Pegaso strada e non mi sono mai reso conto di quanto fà con un litro ,
In 24 anni di moto ,macchine ecc, non mi sono mai posto più di tanto il problema, però se devo farmi certe paranoie/seghe mentali ,se la Capo nuova fà 14 km/lt e la Gs ne fa 16 ohhhhhh ,meglio mollar tutto e andare via in bicicletta.
Mi sembra che tempo indietro era venuta fuori una polemica sui dati realmente dichiarati dei consumi delle varie marche (automobilistiche parlo io)
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 9429
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
Re: Consumi
tutto è relativo. se guadagni tanto te ne puoi infischiare. se fai tanti km e guadagni poco il costo della benzina è significativo (per me)
beati coloro che se ne possono infischiare.
Inoltre fermarmi al distributore nei viaggi per me è una rottura di maroni. per questo ho sempre avuto moto con almeno minimo 21-22 litri di serbatoio che mi garantissero ampia autonomia. de gustibus.. per me meno consuma a parità di prestazioni e meglio è.
anche perchè se non avessi problemi di soldi e fossi orientato allo smanettamento allora mi orienteri che ne so ..una tuono, una brutale o mezzi simili.. se allora tanto vale quando apri ti diverti davvero (spendere x spendere..tanto vale divertirsi di piu')
beati coloro che se ne possono infischiare.
Inoltre fermarmi al distributore nei viaggi per me è una rottura di maroni. per questo ho sempre avuto moto con almeno minimo 21-22 litri di serbatoio che mi garantissero ampia autonomia. de gustibus.. per me meno consuma a parità di prestazioni e meglio è.
anche perchè se non avessi problemi di soldi e fossi orientato allo smanettamento allora mi orienteri che ne so ..una tuono, una brutale o mezzi simili.. se allora tanto vale quando apri ti diverti davvero (spendere x spendere..tanto vale divertirsi di piu')
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.