...Provata anche io oggi...piccolo appunto..: Per provarla mi sono dovuto fare 140 km e andare da Parma a Modena perché i concessionari di Parma e Reggio Emilia non ce l'hanno...(poi non si lamentino in Aprilia se non vendono...)..
ho provato la versione base....Bel telaio ...molto svelta e bel motore davvero ...ai medi surclassa decisamente la nostra ...in sport vola decisamente..in rain la senti proprio tarpata..
Con il controllo di trazione disinserito si gira nelle prime due marcie con la ruota davanti al cielo...naturalmente molto piu' controllata con controllo in 1 e 2...
Ma...e ci sono dei ma....decisamente scorbutica anche in mappa tournig in mezzo al traffico e sotto i 3-3500 giri:evil:

..la nostra ( o forse la mia con mappa catfisch) gira liscia e sorniona anche sotto i 3000 giri..la nuova proprio no...
...Protezione aerodinamica un po' scadente

( sono alto quasi 1.90 e mi riservo di provarla con il cupolino maggiorato optional)...sono abituato alla protezione quasi sublime della mia Capocciona 2002...
Sicuramente con la nuova smonterei con il sorriso a 1500 denti dopo un bel passo dolomitico..e secondo me farebbe sudare non poco una naked anche ben motorizzata ..
Conclusioni: il conce mi da meno di mille euro della mia (...ma quanti chilometri ci hai fatto...non me la compra nessuno in Italia...la devo spedire all Est)...se non gli do dentro la moto 800 euro di sconto sulla base accessorista di valige laterali e cavalletto centrale. Alla fine ci vogliono 13900 euri..
Allora nei 70 km di ritorno ho fatto i conti di quanti motori, quante sospensioni super tarate , quanta benzina,quante gomme ci possono stare in 14000euro...

.....
KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM