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PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 11:34
da carlocb
a disposizione per domande.........

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 11:59
da ElCaimanDelPiave
come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera". :giullare:
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni. :wink:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:21
da carlocb
ElCaimanDelPiave ha scritto:come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera". :giullare:
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni. :wink:

non sembra interessare molto........sono l'unico ad avere la CN 1200 ????????????

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:28
da ElCaimanDelPiave
carlocb ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:come faceva la mia maestra ti do un compito per casa: "osservazione libera". :giullare:
Dai, non aspettare le domande, scrivi le tue considerazioni. :wink:

non sembra interessare molto........sono l'unico ad avere la CN 1200 ????????????
Certo che interessa, ora sono al lavoro con il cellulare, ma se vuoi, stasera ti faccio la lista delle domande. :D :D :D :D

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 12:53
da Vhack
Comincio io :lol:

a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
d) Consumi?
e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?

Per ora puo bastare :giullare:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 14:10
da R25
è proprio perchè sei uno dei pochissimissimi con il 1200 che ci interessa il resoconto!! :salta:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 14:39
da ElCaimanDelPiave
sarà un caso che su tre risposte siamo tre pegasisti? :roll: :giullare:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 18:14
da bugio
Consumi ?

@elcaiman: Secondo me ai caponordisti della 1200 importasega perché non c'entra una mazza con la vecchia etv :roll:
Fondamentalmente a noi interessa una moto per viaggiare sul serio, spesso in coppia, con un mezzo protettivo e comodo.
Lascia perdere che ci possano essere piccole aliquote di utenti che le porta più o meno in off oppure le modifica per fare gli asini tra le curve...

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 18:59
da gioroma
c@zzo bugio lo stai ammazzando........come se avesse comprato un :wc:

magari potrebbe essere la tua prossima moto.................. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:05
da andydj31
A me interessa! Io faccio parte di coloro che non frega nulla se non ha niente in comune con la Etv! :wink:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:15
da bugio
@Andy, tu non fai testo...sei talebano Aprilia dentro e fuori. :giullare:

@Gio, No assolutamente non è mia intenzione denigrare la capo 1200 o chi se la compra, ci mancherebbe, inoltre pure a me piace molto.
Però dai, è una cosa diversa dalla old etv punto !

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:25
da gioroma
bugio ha scritto:@Andy, tu non fai testo...sei talebano Aprilia dentro e fuori. :giullare:

@Gio, No assolutamente non è mia intenzione denigrare la capo 1200 o chi se la compra, ci mancherebbe, inoltre pure a me piace molto.
Però dai, è una cosa diversa dalla old etv punto !
superquoto..........anche perchè la concorrenza ha sfoderato moto molto più accattivanti............ :giullare: :giullare: :giullare:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:29
da gioroma
ma allora dicci tu .......è migliore della triumph tiger 1050 ?......... :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:33
da steboga
carlocb come la trovi dopo 400km?

provo a rispondere anch'io alle domande:
a) Comodità in sella? si sta fermi, col "sedere" a posto?
comoda è tutta la moto, a partire dalle sospensioni, la sella non è larghissima ne morbida, ma comunque non affatica le chiappe, hai spazio per muoverti, quindi da + stretta e sostenuta davanti a + larga dietro

b) Riparo dall'aria? turbolenze? stabile in autostrada?
io sono 175 e mi piace col cupolino abbassato, rialzato al massimo non crea vortici ma investe appena il casco da sopra e le spalle, non in pieno

c) Agile nel misto? facile da manovrare da ferma e in manovre da piede a terra?
si, si ,si...
anche a motore spento (quindi sospensioni add tutte frenate) con mezza pianta del piede, tutte e due a terra si muove facilmente, ha tanto sterzo,
da fermo o quasi è bilanciata molto bene e gira tanto
nel misto è molto "facile" e neutra, molto leggera da condurre anche tiracchiando un pò,

d) Consumi?
scritto di la, intorno ai 16,7 25% urbano 75%extra, usando 5a e 6a da passista consumerebbe meno, ma in rodaggio il motore basso basso non lo tengo

e) Frenata? leva frizione impegnativa? cambio rumoroso?
frenata da stradale impeccabile, frena poco dietro ma usandolo poco sarà da rodare ancora, frizione duretta ma ci si abitua subito a mettere in fole al semaforo ;) tener dentro la prima con la frizione schiacciata lo fai una volta, cambio dolce e preciso, rumori da bmw o yamaha non li ho ancora sentiti

ora sono a 750km, scalda in citta, anche con meno di 20° con qualche semaforo rosso parte la ventola
le mappe sono superflue una volta provata la S, al limite per andar in giro tranquilli si usano anche le altre :D
il controllo di trazione funziona, la moto non impenna, ma se si prova partire lanciati c'è il rischio che taglia subito la potenza e si rimane fermi :cry:
di sicuro la cosa + lontana che sia è un off road, è una sport touring al 100%

Re: PRIMA USCITA 400 km

Inviato: lunedì 20 maggio 2013, 19:36
da bugio
Come non penna ?
Bisogna togliere tutto ?