mamma Aprilia .... dorme con i ricambi e l'assistenza
Inviato: venerdì 20 giugno 2014, 22:37
Carissimi,
al momento dell'acquisto della moto a marzo mi sono lamentato perchè gli accessori (bauletto centrale e antifurto) acquistati insieme alla moto non arrivavano ma mi si giustificava mamma Aprilia in quanto questi sono prodotti da terzi
Ho accettato il consiglio e sono stato zitto ma, adesso comincio a non poterne più e penso di cominciare a fare la voce grossa, infatti sto pensando di far scrivere da un legale (tanto a me non costa niente) oltre a farne comunicazione pubblicitaria a testate giornalistiche quali MOTOCILCLISMO ed INMOTO.
Dai primi di maggio a seguito di un'accurata pulizia della moto, mi resi conto che il fianchetto destro risultava completamente grezzo quindi senza trasparente.
Nella mia mente dissi: sono cose solo all'italiana...... il responsabile del controllo qualità ha chiuso un 'occhio o meglio gli ha chiusi entrambi non controllando un bel nulla?
Fossimo stati in un altro paese, aperta la segnalazione, si risaliva a chi avesse omesso la verniciatura e a chi non avesse fatto il giusto controllo e ad entrambi si sarebbe decurtava una cifra X dalla busta paga...... così la prossima volta sicuramente avrebbe aperto non 2 ma 4 occhi. Questi modi di gestire fanno ripartire l'economia e la qualità dei prodotti e di conseguenza il nome di un marchio... No i sindacati che forse (in molti casi) sono solo la rovina..... vedi i giorni scorsi hanno proclamato uno sciopero alla fabbrica della maserati perchè Marchionne a seguito dell'aumento degli ordini ha ridotto da 3 a 2 le settimane di ferie...... ma come .... prima facciamo di tutto per non far chiudere le fabbriche in italia e poi quando le lasciano aperte non vogliamo lavorare?????? Mi sembra che qui tutti vogliono il portafoglio sempre pieno ma senza "sudare" e "sforzarsi"
Scusate lo sfogo e forse il piccolo OFF topic ....... comunque......
segnalo prontamente il tutto al concessionario facendogli notare anche delle imperfezioni e segni di seduta (appena 500Km) sulla sella guida.
Il concessionario prontamente scatta delle foto apre la segnalazione e oggi a distanza di oltre 45 giorni mi comunica che è arrivato il fianchetto da sostituire mentre della sella nessuna notizia.
Nel frattempo in occasione del tagliando dei 1000 km avvenuto a fine maggio faccio aprire la segnalazione del mancato sincronismo automatico dell'AMP con il mio Iphone 5s, cosa che in Aprilia conoscono bene e sanno che l'apparecchio deve essere dotato di firmware specifico per iphone 5s.
Ho fatto anche io delle segnalazioni al numero verde ma il tizio che risponde si limita a dire che provvederà a segnalarlo altro non può fare.
Ovviamente a tutt'oggi non ho avuto nesssuna chiamata o segnalazione.
Sicuramente è una cosa molto vergognosa che scoraggia me facendomi pensare ad un'eventuale anomalia della moto con richiesta di pezzi di ricambio a quanto tempo potrei dover attendere con moto ferma., visto che questa è la politica Aprilia.
Una politica che seppure nota anche a molte altre case motociclistiche a livello di accessori non lo è assolutamente a livello di ricambi.
E non venitemi a raccontare la barzelletta del concessionario che tende a fare un'ordine cumulativo per risparmiare sulle spese di spedizione, oppure che la casa madre è in grado di capire che i pezzi non erano influenti sul funzionamento della moto.
Sia il fianchetto che la sella erano disponibili a magazzino in quanto il concessionario non appena ebbe l'ok per la sostituzione in garanzia mi fece vedere in diretta l'inoltro del mio ordine e la presa in carico.
Queste notizie spesso tra motociclisti ma anche tra normali "consumatori" che hanno speso dei soldi e vogliono garanzie...... corrono come il vento e spesso sono una spiegazione di come mai un prodotto non venda nonostante sia ottimo.
Quindi oltre a dormire sulle catene di montaggio, dormono anche nei magazzini..... anche perchè non possono dire come in BMW che per la grande quantità di moto in giro e di immatricolazioni mensili, i ricambi spesso vanno via come il pane.....qui stiamo parlando di una moto (ahimè) bellissima splendida che però immatricola 17/20 moto mensilmente ed in graduatoria viaggia al 70° posto
Detto questo, siccome nei miei piccoli spostamenti in moto mi capita spesso di essere fermato per avere informazioni sul modello e sulla qualità affidabilità del marchio e info generali sul modello non credo che riuscirei a mentire e a omettere queste gravi lacune a livello di assistenza generale da casa madre e non (nel mio caso) da parte del concessionario che si è sempre mostrato disponibilissimo e accorto ad ogni mia richiesta.
al momento dell'acquisto della moto a marzo mi sono lamentato perchè gli accessori (bauletto centrale e antifurto) acquistati insieme alla moto non arrivavano ma mi si giustificava mamma Aprilia in quanto questi sono prodotti da terzi
Ho accettato il consiglio e sono stato zitto ma, adesso comincio a non poterne più e penso di cominciare a fare la voce grossa, infatti sto pensando di far scrivere da un legale (tanto a me non costa niente) oltre a farne comunicazione pubblicitaria a testate giornalistiche quali MOTOCILCLISMO ed INMOTO.
Dai primi di maggio a seguito di un'accurata pulizia della moto, mi resi conto che il fianchetto destro risultava completamente grezzo quindi senza trasparente.
Nella mia mente dissi: sono cose solo all'italiana...... il responsabile del controllo qualità ha chiuso un 'occhio o meglio gli ha chiusi entrambi non controllando un bel nulla?
Fossimo stati in un altro paese, aperta la segnalazione, si risaliva a chi avesse omesso la verniciatura e a chi non avesse fatto il giusto controllo e ad entrambi si sarebbe decurtava una cifra X dalla busta paga...... così la prossima volta sicuramente avrebbe aperto non 2 ma 4 occhi. Questi modi di gestire fanno ripartire l'economia e la qualità dei prodotti e di conseguenza il nome di un marchio... No i sindacati che forse (in molti casi) sono solo la rovina..... vedi i giorni scorsi hanno proclamato uno sciopero alla fabbrica della maserati perchè Marchionne a seguito dell'aumento degli ordini ha ridotto da 3 a 2 le settimane di ferie...... ma come .... prima facciamo di tutto per non far chiudere le fabbriche in italia e poi quando le lasciano aperte non vogliamo lavorare?????? Mi sembra che qui tutti vogliono il portafoglio sempre pieno ma senza "sudare" e "sforzarsi"
Scusate lo sfogo e forse il piccolo OFF topic ....... comunque......
segnalo prontamente il tutto al concessionario facendogli notare anche delle imperfezioni e segni di seduta (appena 500Km) sulla sella guida.
Il concessionario prontamente scatta delle foto apre la segnalazione e oggi a distanza di oltre 45 giorni mi comunica che è arrivato il fianchetto da sostituire mentre della sella nessuna notizia.
Nel frattempo in occasione del tagliando dei 1000 km avvenuto a fine maggio faccio aprire la segnalazione del mancato sincronismo automatico dell'AMP con il mio Iphone 5s, cosa che in Aprilia conoscono bene e sanno che l'apparecchio deve essere dotato di firmware specifico per iphone 5s.
Ho fatto anche io delle segnalazioni al numero verde ma il tizio che risponde si limita a dire che provvederà a segnalarlo altro non può fare.
Ovviamente a tutt'oggi non ho avuto nesssuna chiamata o segnalazione.
Sicuramente è una cosa molto vergognosa che scoraggia me facendomi pensare ad un'eventuale anomalia della moto con richiesta di pezzi di ricambio a quanto tempo potrei dover attendere con moto ferma., visto che questa è la politica Aprilia.
Una politica che seppure nota anche a molte altre case motociclistiche a livello di accessori non lo è assolutamente a livello di ricambi.
E non venitemi a raccontare la barzelletta del concessionario che tende a fare un'ordine cumulativo per risparmiare sulle spese di spedizione, oppure che la casa madre è in grado di capire che i pezzi non erano influenti sul funzionamento della moto.
Sia il fianchetto che la sella erano disponibili a magazzino in quanto il concessionario non appena ebbe l'ok per la sostituzione in garanzia mi fece vedere in diretta l'inoltro del mio ordine e la presa in carico.
Queste notizie spesso tra motociclisti ma anche tra normali "consumatori" che hanno speso dei soldi e vogliono garanzie...... corrono come il vento e spesso sono una spiegazione di come mai un prodotto non venda nonostante sia ottimo.
Quindi oltre a dormire sulle catene di montaggio, dormono anche nei magazzini..... anche perchè non possono dire come in BMW che per la grande quantità di moto in giro e di immatricolazioni mensili, i ricambi spesso vanno via come il pane.....qui stiamo parlando di una moto (ahimè) bellissima splendida che però immatricola 17/20 moto mensilmente ed in graduatoria viaggia al 70° posto
Detto questo, siccome nei miei piccoli spostamenti in moto mi capita spesso di essere fermato per avere informazioni sul modello e sulla qualità affidabilità del marchio e info generali sul modello non credo che riuscirei a mentire e a omettere queste gravi lacune a livello di assistenza generale da casa madre e non (nel mio caso) da parte del concessionario che si è sempre mostrato disponibilissimo e accorto ad ogni mia richiesta.