Tagliandi

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
Rispondi
carlocb
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 952
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18

Tagliandi

Messaggio da carlocb »

Ciao a tutti,
qualcuno ha fatto il tagliando dei 40.000 km ? Io ne ho 42.000 e settimana prox devo farlo.......angosciante......€ € € €.......
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Tagliandi

Messaggio da andydj31 »

Non dovrebbe discostarsi di molto da quello dei 20 mila. A meno che non si abbia bisogno di cambiare trasmissione, pastiglie freni ecc… e allora il conto € va sù!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Catano
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:02
Località: Rovigo provincia

Re: Tagliandi

Messaggio da Catano »

In teoria da tabella Aprilia (almeno mi pare di aver capito così da Fiore) dovresti mettere mano alla forcella (sostituz. olio e revisione)... La tua non avendo l'add dovrebbe richiedere meno tempo di manodopera... Più il corrispondente del tagliando dei 20k (controllo valvole, ecc)...
Immagine
FerrarOne-21
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 23 maggio 2015, 11:45
Moto: Caponord1200TP

Re: Tagliandi

Messaggio da FerrarOne-21 »

Ciao a tutti,devo sostituire la trasmissione,vorrei un consiglio......vorrei aggiungere due o tre denti alla corona siccome è molto lenta a prendere giri (soprattutto in due).
Quindi meglio due o tre denti in più???
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6821
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Tagliandi

Messaggio da andydj31 »

FerrarOne-21 ha scritto: Ciao a tutti,devo sostituire la trasmissione,vorrei un consiglio......vorrei aggiungere due o tre denti alla corona siccome è molto lenta a prendere giri (soprattutto in due).
Quindi meglio due o tre denti in più???
viewtopic.php?f=353&t=35750
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 251
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 19:48
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
Località: Roma

Re: Tagliandi

Messaggio da Furiolo »

FerrarOne-21 ha scritto: Ciao a tutti,devo sostituire la trasmissione,vorrei un consiglio......vorrei aggiungere due o tre denti alla corona siccome è molto lenta a prendere giri (soprattutto in due).
Quindi meglio due o tre denti in più???
Due denti sono più che sufficienti, io l'ho fatto una decina di miglia di Kilometri fa e mi ha soddisfatto appieno. Non è necessario allungare la catena. Qualche tempo dopo ho installato anche il risuonatore che ha migliorato, di parecchio, l'erogazione ai bassi.
Avrei una perplessità :-? sul fatto che la CapoNord 1200 ha difficolta a prendere giri (anche in due e con le valigie piene)...forse intendevi dire una cosa diversa? Intendevi dire che ai bassi regimi, strappa, borbotta, che per esempio, affrontando le rotonde, devi sempre usare la frizione, che se scendi al di sotto dei 70Km/h hai difficoltà a mantenere la 4^ marcia?? :wink:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”