Possibile acquisto
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Possibile acquisto
Io sono alla quarta Aprilia perché ho assistenza con le p@lle ad un'ora da casa. In Piemonte siete messi male come meccanici seri. Il più vicino a voi è Max Superbike a Novate milanese (se non erro…). Se non ti disturba spostarti prendila pure la moto, se invece vuoi assistenza sotto casa, lascia perdere. La moto NON ha problemi seri, solo alcune casistiche fastidiose: tipo attuatore della valvola allo scarico che è stata risolta con l'ultima mappa uscita il mese scorso. Altre casistiche che puoi leggere in queste pagine, sono casi singoli e non diffusi su tutti gli esemplari.
Io sono a 23 mila km, nessuna rogna, faccio turismo in coppia con WE o vacanze in giro per l'Europa e mi trovo bene con la moto. P.S. ho la Travel Pack.
Io sono a 23 mila km, nessuna rogna, faccio turismo in coppia con WE o vacanze in giro per l'Europa e mi trovo bene con la moto. P.S. ho la Travel Pack.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
festeggiamo uno di quelli che non ci ha fatto bruciare le APRILIA...il GiampyFuriolo ha scritto:Pur rispettando la tua anzianità di servizio...ricambio con simpatia:gioroma ha scritto: minkia quanti permalosetti.......[/size][/color]![]()
![]()
![]()
tanto x precisare ..........tra circa 15 minuti festeggiamo uno di quelli che non ci ha fatto bruciare le APRILIA
lo festeggiamo con sbrodoloni e prosecco....................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perdonami ma certe tue battute non le capisco, sorry!!!![]()
chi festeggi...?
non volermene ma questo pomeriggio nel cortile di Giampy c'erano ben 6

dei TALEBANI ..............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD.........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- NIUBBO
- Moto: caponord rally 1200
Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD.........
Posso chiederti perché? Ci sono dati oggettivi che avvalorano questa tua tesi o è solo talebanismo?
Is not the destination, it's the journey
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Infatti caro Gioroma hanno fatto pure la nuova con il 19 come tanti volevano.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015
andydj31 ha scritto: Infatti caro Gioroma hanno fatto pure la nuova con il 19 come tanti volevano.
Sono proprio d'accordo...... ed io ce l'ho ed è meravigliosa!

Mi associo...cochise ha scritto:
Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?
Posso chiederti perché? Ci sono dati oggettivi che avvalorano questa tua tesi o è solo talebanismo?
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare questecochise ha scritto:Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD.........
moto.......ITALIANE........ e poi......ognuno tragga le proprie conclusioni.............

Aprilia caponord 1200 tp e Ducati multistrada..................
aprilia caponord 1200 rally e Ducati multistrada enduro.......
poi sarò anche talebano ma.........nel 2001 quando uscì la caponord. secondo me,
a livello di paragoni con la concorrenza MONDIALE la

rispetto a oggi..........penso che sia una cosa inconfutabile....................

gio

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Gio....che minchia..hai dettogioroma ha scritto:ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare questecochise ha scritto:Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD.........
moto.......ITALIANE........ e poi......ognuno tragga le proprie conclusioni.............![]()
poi sarò anche talebano ma.........nel 2001 quando uscì la caponord. secondo me,
a livello di paragoni con la concorrenza MONDIALE laera messa assolutamente meglio
rispetto a oggi..........penso che sia una cosa inconfutabile....................![]()
![]()

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Ma,speriamo che impennino le vendite.cochise ha scritto:Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD.........
Escluso la fornitura ai Caramba,i numeri mi sembrano un po' ignoranti

- Furiolo
- GOMMA PIATTA
- Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
andydj31 ha scritto: Io sono alla quarta Aprilia perché ho assistenza con le p@lle ad un'ora da casa. In Piemonte siete messi male come meccanici seri. Il più vicino a voi è Max Superbike a Novate milanese (se non erro…). Se non ti disturba spostarti prendila pure la moto, se invece vuoi assistenza sotto casa, lascia perdere. La moto NON ha problemi seri, solo alcune casistiche fastidiose: tipo attuatore della valvola allo scarico che è stata risolta con l'ultima mappa uscita il mese scorso. Altre casistiche che puoi leggere in queste pagine, sono casi singoli e non diffusi su tutti gli esemplari.

Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Confucio
-
- NIUBBO
- Moto: caponord rally 1200
Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mondo harley è quella che io chiamo la "sindrome da Razzo piccolo".
Ogni qualvolta ci si ritrovava a parlare venivano sempre fuori discorsi del tipo: "...eh ma la versione a carburatore era meglio" oppure "..le moto fabbricate fino al 2000 si che avevano delle cromature serie" ... e si andava avanti a ritroso fino a stabilire che il miglior modello era quello del '63 con freni a tamburo e frizione suicida. ..O roba simile... Questo portava chi voleva girare con una VERA harley a girare con un osso inguidabile e al limite del pericoloso, pur di poter guardare dall'alto verso il basso ci era arrivato dopo ed aveva acquistato un prodotto tecnicamente più evoluto e più apprezzato dal resto del mondo motociclistico.
Sentenziare che l'attuale produzione aprilia non sia DEGNA perchè-a tuo dire- le concorrenti megli anni hanno colmato il gap mi ricorda molto questa sindrome..
Ogni qualvolta ci si ritrovava a parlare venivano sempre fuori discorsi del tipo: "...eh ma la versione a carburatore era meglio" oppure "..le moto fabbricate fino al 2000 si che avevano delle cromature serie" ... e si andava avanti a ritroso fino a stabilire che il miglior modello era quello del '63 con freni a tamburo e frizione suicida. ..O roba simile... Questo portava chi voleva girare con una VERA harley a girare con un osso inguidabile e al limite del pericoloso, pur di poter guardare dall'alto verso il basso ci era arrivato dopo ed aveva acquistato un prodotto tecnicamente più evoluto e più apprezzato dal resto del mondo motociclistico.
Sentenziare che l'attuale produzione aprilia non sia DEGNA perchè-a tuo dire- le concorrenti megli anni hanno colmato il gap mi ricorda molto questa sindrome..
Is not the destination, it's the journey
- Furiolo
- GOMMA PIATTA
- Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve
La "Sindrome da Razzo piccolo"...bellissima metafora!!! Bravo!! Ovviamente la prima consonate era un'altra, immagino...?cochise ha scritto: Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mondo harley è quella che io chiamo la "sindrome da Razzo piccolo".

Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
Confucio
- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
Non ho la 1200 quindi non m'interessa difenderla ad ogni costo ma giusto per capire....gioroma ha scritto:
ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare queste
moto.......ITALIANE........ e poi......ognuno tragga le proprie conclusioni.............![]()
Oltre a vendere meno cos'ha in meno la caponord rispetto alla multistrada? I 160 cv? Per me è un punto a favore.... Altro?
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: stelvio ntx
Ho la caponord rally da pochissimo ma posso rispondere con assoluta certezza. Il problema aprilia e guzzi è il medesimo cioè i nostalgici! Mesi fa con la mia stelvio incontrai un tizio con una vecchia guzzi e guardando la mia dice : questa potrebbe chiamarsi anche Honda o Yamaha la vera guzzi non esiste più. Adesso leggo qui che la caponord nel 2001 era uno shuttle rispetto alle altre oggi invece è una chiavica... eppure le riviste l'hanno definita la moto più evoluta al mondo...lelex9 ha scritto:Non ho la 1200 quindi non m'interessa difenderla ad ogni costo ma giusto per capire....gioroma ha scritto:
ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare queste
Oltre a vendere meno cos'ha in meno la caponord rispetto alla multistrada? I 160 cv? Per me è un punto a favore.... Altro?
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
Mi sembra un po' riduttivo, non credi?pegaso27 ha scritto:
... Il problema aprilia e guzzi è il medesimo cioè i nostalgici! ...
Anche la "vecchia" non è mai stata una best-sellers e anche se si mettessero insieme tutti i possessori delle CN1000 per acquistare il modello nuovo i numeri sarebbero comunque inferiori alla maggior parte delle concorrenti sul mercato.
Direi che i problemi delle vendite fallimentari della 1200 siano soprattutto altri