Possibile acquisto

Problemi (sgratt sgratt) e questioni tecniche
Rispondi
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Possibile acquisto

Messaggio da andydj31 »

Io sono alla quarta Aprilia perché ho assistenza con le p@lle ad un'ora da casa. In Piemonte siete messi male come meccanici seri. Il più vicino a voi è Max Superbike a Novate milanese (se non erro…). Se non ti disturba spostarti prendila pure la moto, se invece vuoi assistenza sotto casa, lascia perdere. La moto NON ha problemi seri, solo alcune casistiche fastidiose: tipo attuatore della valvola allo scarico che è stata risolta con l'ultima mappa uscita il mese scorso. Altre casistiche che puoi leggere in queste pagine, sono casi singoli e non diffusi su tutti gli esemplari.
Io sono a 23 mila km, nessuna rogna, faccio turismo in coppia con WE o vacanze in giro per l'Europa e mi trovo bene con la moto. P.S. ho la Travel Pack.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

Furiolo ha scritto:
gioroma ha scritto: minkia quanti permalosetti.......[/size][/color] :tie: :tie: :tie:
tanto x precisare ..........tra circa 15 minuti festeggiamo uno di quelli che non ci ha fatto bruciare le APRILIA
lo festeggiamo con sbrodoloni e prosecco.................... :uhahah: :uhahah: :uhahah:
:giullare:
Pur rispettando la tua anzianità di servizio...ricambio con simpatia: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
:tie: :tie:
Perdonami ma certe tue battute non le capisco, sorry!!! :confuso: :confuso: chi festeggi...?
festeggiamo uno di quelli che non ci ha fatto bruciare le APRILIA...il Giampy

non volermene ma questo pomeriggio nel cortile di Giampy c'erano ben 6 :cn: .......è vero siamo
dei TALEBANI ..............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD......... :doppiok:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord rally 1200

Messaggio da cochise »

gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD......... :doppiok:
Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?
Posso chiederti perché? Ci sono dati oggettivi che avvalorano questa tua tesi o è solo talebanismo?
Is not the destination, it's the journey
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Infatti caro Gioroma hanno fatto pure la nuova con il 19 come tanti volevano.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
TheNicos
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CAPONORD 1200 RALLY MY 2015

Messaggio da TheNicos »

andydj31 ha scritto: Infatti caro Gioroma hanno fatto pure la nuova con il 19 come tanti volevano.

Sono proprio d'accordo...... ed io ce l'ho ed è meravigliosa! :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

:uaz:
cochise ha scritto:
Quindi ritieni che la attuale produzione non sia all'altezza dei fasti del passato?
Posso chiederti perché? Ci sono dati oggettivi che avvalorano questa tua tesi o è solo talebanismo?
Mi associo...
E DIO DISSE KUNG E KUNG FU
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Talebanismo...
Paracarro zen
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

cochise ha scritto:
gioroma ha scritto: .............e vorremmo una continuazione DEGNA del nome CAPONORD......... :doppiok:
ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare queste
moto.......ITALIANE........ e poi......ognuno tragga le proprie conclusioni............. :confuso:

Aprilia caponord 1200 tp e Ducati multistrada..................
aprilia caponord 1200 rally e Ducati multistrada enduro.......

poi sarò anche talebano ma.........nel 2001 quando uscì la caponord. secondo me,
a livello di paragoni con la concorrenza MONDIALE la :cn: era messa assolutamente meglio
rispetto a oggi..........penso che sia una cosa inconfutabile.................... :ciao: :ciao: :ciao:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

gioroma ha scritto:
cochise ha scritto:
ripeto x l'ennesima volta.......ha me la nuova caponord piace ma provate a paragonare queste
moto.......ITALIANE........ e poi......ognuno tragga le proprie conclusioni............. :confuso:

poi sarò anche talebano ma.........nel 2001 quando uscì la caponord. secondo me,
a livello di paragoni con la concorrenza MONDIALE la :cn: era messa assolutamente meglio
rispetto a oggi..........penso che sia una cosa inconfutabile.................... :ciao: :ciao: :ciao:
Gio....che minchia..hai detto :D :uaz: :uaz:
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

cochise ha scritto:
Ma,speriamo che impennino le vendite.
Escluso la fornitura ai Caramba,i numeri mi sembrano un po' ignoranti :dubbio:
Immagine
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve

Messaggio da Furiolo »

andydj31 ha scritto: Io sono alla quarta Aprilia perché ho assistenza con le p@lle ad un'ora da casa. In Piemonte siete messi male come meccanici seri. Il più vicino a voi è Max Superbike a Novate milanese (se non erro…). Se non ti disturba spostarti prendila pure la moto, se invece vuoi assistenza sotto casa, lascia perdere. La moto NON ha problemi seri, solo alcune casistiche fastidiose: tipo attuatore della valvola allo scarico che è stata risolta con l'ultima mappa uscita il mese scorso. Altre casistiche che puoi leggere in queste pagine, sono casi singoli e non diffusi su tutti gli esemplari.
Io sono a 23 mila km, nessuna rogna, faccio turismo in coppia con WE o vacanze in giro per l'Europa e mi trovo bene con la moto. P.S. ho la Travel Pack.
:doppiok: :doppiok:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
cochise
NIUBBO
NIUBBO
Moto: caponord rally 1200

Messaggio da cochise »

Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mondo harley è quella che io chiamo la "sindrome da Razzo piccolo".

Ogni qualvolta ci si ritrovava a parlare venivano sempre fuori discorsi del tipo: "...eh ma la versione a carburatore era meglio" oppure "..le moto fabbricate fino al 2000 si che avevano delle cromature serie" ... e si andava avanti a ritroso fino a stabilire che il miglior modello era quello del '63 con freni a tamburo e frizione suicida. ..O roba simile... Questo portava chi voleva girare con una VERA harley a girare con un osso inguidabile e al limite del pericoloso, pur di poter guardare dall'alto verso il basso ci era arrivato dopo ed aveva acquistato un prodotto tecnicamente più evoluto e più apprezzato dal resto del mondo motociclistico.

Sentenziare che l'attuale produzione aprilia non sia DEGNA perchè-a tuo dire- le concorrenti megli anni hanno colmato il gap mi ricorda molto questa sindrome..
Is not the destination, it's the journey
Furiolo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: APRILIA CapoNord 1200 Rally Ve

Messaggio da Furiolo »

cochise ha scritto: Uno dei motivi per cui ho abbandonato il mondo harley è quella che io chiamo la "sindrome da Razzo piccolo".

Ogni qualvolta ci si ritrovava a parlare venivano sempre fuori discorsi del tipo: "...eh ma la versione a carburatore era meglio" oppure "..le moto fabbricate fino al 2000 si che avevano delle cromature serie" ... e si andava avanti a ritroso fino a stabilire che il miglior modello era quello del '63 con freni a tamburo e frizione suicida. ..O roba simile... Questo portava chi voleva girare con una VERA harley a girare con un osso inguidabile e al limite del pericoloso, pur di poter guardare dall'alto verso il basso ci era arrivato dopo ed aveva acquistato un prodotto tecnicamente più evoluto e più apprezzato dal resto del mondo motociclistico.

Sentenziare che l'attuale produzione aprilia non sia DEGNA perchè-a tuo dire- le concorrenti megli anni hanno colmato il gap mi ricorda molto questa sindrome..
La "Sindrome da Razzo piccolo"...bellissima metafora!!! Bravo!! Ovviamente la prima consonate era un'altra, immagino...? :uaz: e in questo sito ce ne sono tanti ad avere il Razzo piccolo :egizio: :ridi: :uhahah:
Non importa quanto vai piano, l’importante è che non ti fermi.
Confucio
lelex9
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: CapoCocca

Messaggio da lelex9 »

gioroma ha scritto:

Non ho la 1200 quindi non m'interessa difenderla ad ogni costo ma giusto per capire....
Oltre a vendere meno cos'ha in meno la caponord rispetto alla multistrada? I 160 cv? Per me è un punto a favore.... Altro?
pegaso27
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: stelvio ntx

Messaggio da pegaso27 »

lelex9 ha scritto:
gioroma ha scritto:

Non ho la 1200 quindi non m'interessa difenderla ad ogni costo ma giusto per capire....
Oltre a vendere meno cos'ha in meno la caponord rispetto alla multistrada? I 160 cv? Per me è un punto a favore.... Altro?
Ho la caponord rally da pochissimo ma posso rispondere con assoluta certezza. Il problema aprilia e guzzi è il medesimo cioè i nostalgici! Mesi fa con la mia stelvio incontrai un tizio con una vecchia guzzi e guardando la mia dice : questa potrebbe chiamarsi anche Honda o Yamaha la vera guzzi non esiste più. Adesso leggo qui che la caponord nel 2001 era uno shuttle rispetto alle altre oggi invece è una chiavica... eppure le riviste l'hanno definita la moto più evoluta al mondo...
ferro
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950

Messaggio da ferro »

pegaso27 ha scritto:
... Il problema aprilia e guzzi è il medesimo cioè i nostalgici! ...
Mi sembra un po' riduttivo, non credi?
Anche la "vecchia" non è mai stata una best-sellers e anche se si mettessero insieme tutti i possessori delle CN1000 per acquistare il modello nuovo i numeri sarebbero comunque inferiori alla maggior parte delle concorrenti sul mercato.
Direi che i problemi delle vendite fallimentari della 1200 siano soprattutto altri :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord 1200 (tutte)”