si era già parlato dei vantaggi della corona con 2 denti in più, infatti al tagliando dei 1000km ho provveduto a fare sostituire da 42 a 44 denti.
la moto ha un altro rendimento, strappa meno ai bassi ed è più pronta; consiglio effettuarla e se ne avvantaggia anche sui tornanti
ATTENZIONE dopo avere cambiato la corona, è utile fare la "Calibrazione", perchè regola l'ATC con il nuovo rapporto. non è difficile ed è segnalato sul libretto d'uso.
almeno al momento uso mappa Touring e ATC 1 (dopo avere provato x tranquillità ATC2) che mi pare la soluzione migliore come compromesso di risposta del comando al gas.
Sport è troppo brusca, oltretutto non ha senso mettere Sport e poi ATC su 2 x evitare pattinamenti a mio avviso.
Rain è troppo morbida, la proverò in caso di pioggia e portando pure ATC su 2, vorrei evitare di rimetterci
guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
- spalla
- BANNATO
- Messaggi: 2918
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
- Moto: CAPONORD 1200 TP
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 952
- Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:18
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter
ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee
- Relich
- NIUBBO
- Messaggi: 82
- Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 22:38
- Moto: Caponord 1200 TP
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Bhe guadagni molto in risposta ai medi/alti ed il vantaggio principale è che il "buco" di coppia dai 3000 ai 4500 giri non esiste quasi piùcarlocb ha scritto:Relich ha scritto:Fatte le modifiche + arrow in città diventa quasi uno scooter
ciao......mi spieghi meglio le tue impressioni con scarico arrow ????? grassiieeee
Guadagni anche nel sound Meno cupo più sportivo (tiri giù i muri dopo i 6000 giri ) Fai conto che è omologata senza dbkiller
Rispetto all'originale cambia anche l'erogazione ai bassi il motore borbotta meno a tutto vantaggio della guida in città a 2500 giri non s'imballa mai (ed il sound educato)e riprende molto prima quando acceleri. In autostrada con mappa s è un missile terra aria in breve tempo sei a 200 . Credo che col risuonatore dia ancora qualcosa ai bassi magari sarà il prossimo aquisto ma già così la consiglio vivamente a tutti, unica pecca dicono il prezzo ma se fai conto che un'akrapovic per il tiger800 che avevo prima costava 700euro su ebay.... questa in aprilia 900 te la montano e settano loro siamo li. Poi percarità son sempre tanti soldi
- LucaP
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 125
- Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 17:13
- Moto: Pegaso Trail
- Località: Milano
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
- Località: Alta Padovana
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
La catena non si tocca, in quanto si sposta in avanti la ruota posteriore (si accorcia l'interasse).LucaP ha scritto: Domanda, scusate se riapro, ma cambiando la corona non avete dovuto allungare la catena?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 43
- Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 22:38
- Moto: APRILIA CAPONORD 1200 RALLY
- Località: verona
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Ma questa modifica è valida anche per la Rally??
- pegaso27
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 778
- Iscritto il: martedì 1 settembre 2015, 20:54
- Moto: stelvio ntx
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Diminuendo l'interesse sì perde in stabilità però...
-
- NIUBBO
- Messaggi: 37
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2016, 11:30
- Moto: Aprilia Caponord 1200 TP
- Località: Alta Padovana
Re: guida in città: piccoli aggiustamenti, buoni risultati
Anche si accorcia l'interesse la moto rimane molto stabile. La modifica si può fare anche per la Rally.