in base a cosa ti sembra "più corretto"?
conosci i valori degli shims utilizzati nell'ammortizzatore?
o la programmazione riguardo alla taratura eseguita dall'elettronica?
è la tua moto, non discuto,
ma non si tratta di una forcella a flauti e ISO 15 è una gradazione comune per ammortizzatori
le vostre forcelle vanno tarate con l'elettronica,
non "tappandole" con olii troppo densi ... IMHO
Cito l'intervento su AF1 linkato ieri:
"OJ Racing type 1 viscosities are 15 at 40 C ... "
(dato confermato anche da
questa tabella ... o
da questa per dire,
che mica si può credere alla cieca ad asserzioni da forum!

)
cioè ISO 15, ± equivalente ad un 2.5W ... il Fuchs indicato per il mono e la forcella standard addirittura ISO 14 ... ,
ed è l'olio che il manuale d'officina prevede per la tua forcella
Il 7.5W (ISO 32 nel mio caso) io lo usavo proprio su una forcella semplice, quella del Pegaso Strada con due passaggi da 8 mm di diametro per la compressione!

,
e talvolta mi è risultato addirittura troppo poco fluido ... tanto poco da mettere alla bisogna (per esempio d'inverno, che qui è freddo-freddo

) del 5W (ISO 22) per dire ...
perché oltre alla viscosità ci sono diversi parametri,
dall'elasticità alla forza d'adesione,
che influenzano anche pesantemente il funzionamento dell'ammortizzatore