Attacchi rapidi benzina

1200cc di emozioni
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Attacchi rapidi benzina

Messaggio da stefanoboa »

comunque, tanto per levarvi il dubbio di chi sia il fornitore Aprilia per le pompe benzina guardate qui... ci sono anche gli altri "clienti" del settore moto :wink:
http://www.bitron.net/index.php?option= ... Itemid=142
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

ma và, le produce la bitron? c'è una fabbrica a un km da casa mia! :D
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Ottima dritta! Forse può uscirne qualcosa di buono. :D
Immagine
lupone
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lupone »

Io non so se può contare ma nella mia tuono 2003 i connettori sono di plastica e non li ho mai cambiati... E anche sul forum apriliagarage nessuno ha avuto problemi ne su rsv che tuono...(per lo meno non come i casi caponord)
Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca( :giullare: :giullare: ) debba montare di serie un connettore in materiale palstico quando in commercio esistono gli stessi identici connettori in metallo o in materiali ben più resistenti.
Se il ricambio poi costasse nell'ordine dei 5 euro ,perchè tanto vale un tubo Aprilia alta pressione, non ci penserei nemmeno ad avere gli attacchi benzina in plastica,ma a me, quando mi si è rotto il primo tubo mi sono visto vendere lo stesso tubo con lo stesso attacco in plastica quando già da tempo Aprilia aveva messo in vendita il ricambio alternativo con il raccordo in ottone (ma io non lo sapevo) alla cifra "onorevole" di 98 euro,girano (e non poco) le eliche sottoventre! :evil: :evil:
Stiamo parlando di benzina ragazzi!Che d'estate col calore esterno e del motore s'incendia anche solo a guardarla!Non è liquido di raffreddamento o olio motore ....E' BENZINA!!!!!

Trovo inconcepibile spendere 10/12/15 mila euro su una moto alla quale ogni anno bisogna spendere dei soldi su un ricambio che volendo si può realizzare in materiali praticamente etreni.
Piuttosto ci saldo un tubo dell'acqua in ghisa!

Mi piacerebbe sapere se BMW dopo aver fatto la cappella di montarli una volta i connettori benzina in plastica oggi monta ancora quella porcheria sulle moto nuove.
Immagine[/img]
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Homer75 ha scritto:Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca( :giullare: :giullare: ) debba montare di serie un connettore in materiale palstico quando in commercio esistono gli stessi identici connettori in metallo o in materiali ben più resistenti.
Li montano TUTTE le marche in plastica!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Appunto! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Io non ce l'ho solo con Aprilia ma con tutte le marche in generale.
Immagine[/img]
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

andydj31 ha scritto:
Homer75 ha scritto:Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca( :giullare: :giullare: ) debba montare di serie un connettore in materiale palstico quando in commercio esistono gli stessi identici connettori in metallo o in materiali ben più resistenti.
Li montano TUTTE le marche in plastica!
Quando parliamo di "plastica" stiamo attenti, ci sono decine di tipi di polimeri per fare altrettanti tipi di plastica, da quella che si cristallizza al primo sbalzo di temperatura a quella per uso aeronautico che mantiene le caratteristiche inalterate anche con temperature sotto lo zero e sopra i 100 gradi, quella dei vecchi attacchi aprilia era molto vicina al primo tipo (plastica di m.....a), evidentemente le altre marche montano attacchi fatti con materiali plastici di gran lunga migliori e suppongo che anche aprilia si sia adeguata :roll:

Ps: gli accoppiamenti più affidabili fra due parti sono quelli realizzati con materiali di durezza simile, se fai i serbatoi in materiale plastico è molto meglio usare attacchi in materiale plastico, quelli in metallo (molto più duri) rischiano di danneggiare l'accoppiamento fra il maschio e il serbatoio oppure, se il maschio è fuso col serbatoio, fra il maschio e la femmina dell'attacco.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN 1200”