Report 2000 km + tagliando
Inviato: martedì 25 giugno 2013, 22:06
Eccomi qui dopo 15 giorni di Caponord 1200 a fare un primo report.
Innanzitutto la release delle mappature caricate erano le ultime per cui non posso fare un confronto con la prima release.
In ogni caso mi soddisfano, è ancora avvertibile il buco di erogazione tra i 4 e 5000 giri ma tutto sommato sopportabile.
I consumi si attestano intorno ai 16 km litro, pensavo peggio.
Buona la protezione aerodinamica, col plexi tutto alto è soddisfacente anche se i livelli del CN1000 sono ancora distanti.
Come ciclistica siamo a livelli di perfezione, la ADD è da sogno, trasforma la moto in continuazione, rende la ciclistica ottimale in ogni frangente.
Il motore è un petardo, una prima molto lunga cui seguono marce da inserire a ripetizione e in montagna è uno spasso, tornanti in prima, effetto fionda e dentro 2 - 3 marce.
125 cavalli bastano e avanzano per guidare divertendosi e in tutta sicurezza.
Un appunto, fastidioso, a motore molto caldo e soprattutto in alta quota, l'avviamento è difficoltoso, tende a fare una piccola fumata nera dallo scarico.
A quel che so comunque in Aprilia ne sono al corrente e stanno lavorando per una nuova release mappature.
Il motore tende comunque a scaldare più del Rotax e a girare più alto, domenica scorsa sul lungo lago di Garda mi stavo cucinando i gioielli di famiglia.
Utilissimo il cruise controllo, peccato il tasto un po' infossato, con i guanti si perde un po' di sensibilità.
Ho comunque avuto un piccolo difetto di gioventù: il sensore sullo stelo forcella sinistra era difettoso e non lavorava correttamente.
Aprilia l'ha sostituito in 48 ore, neanche mi sono accorto di essere senza moto.
Ottimo intervento per il quale mi sono sentito di ringraziare e congratularmi presso il servizio clienti quando mi hanno richiamato.
Eseguito il controllo dei mille km, regolazione catena, sostituzione olio e filtro, il tubicino di scolo dell'airbox aveva un po' di olio dentro, il fondo di un bicchiere di plastica.
L'olio l'ho portato io, costo complessivo dell'intervento circa 50 euro.
Innanzitutto la release delle mappature caricate erano le ultime per cui non posso fare un confronto con la prima release.
In ogni caso mi soddisfano, è ancora avvertibile il buco di erogazione tra i 4 e 5000 giri ma tutto sommato sopportabile.
I consumi si attestano intorno ai 16 km litro, pensavo peggio.
Buona la protezione aerodinamica, col plexi tutto alto è soddisfacente anche se i livelli del CN1000 sono ancora distanti.
Come ciclistica siamo a livelli di perfezione, la ADD è da sogno, trasforma la moto in continuazione, rende la ciclistica ottimale in ogni frangente.
Il motore è un petardo, una prima molto lunga cui seguono marce da inserire a ripetizione e in montagna è uno spasso, tornanti in prima, effetto fionda e dentro 2 - 3 marce.
125 cavalli bastano e avanzano per guidare divertendosi e in tutta sicurezza.
Un appunto, fastidioso, a motore molto caldo e soprattutto in alta quota, l'avviamento è difficoltoso, tende a fare una piccola fumata nera dallo scarico.
A quel che so comunque in Aprilia ne sono al corrente e stanno lavorando per una nuova release mappature.
Il motore tende comunque a scaldare più del Rotax e a girare più alto, domenica scorsa sul lungo lago di Garda mi stavo cucinando i gioielli di famiglia.
Utilissimo il cruise controllo, peccato il tasto un po' infossato, con i guanti si perde un po' di sensibilità.
Ho comunque avuto un piccolo difetto di gioventù: il sensore sullo stelo forcella sinistra era difettoso e non lavorava correttamente.
Aprilia l'ha sostituito in 48 ore, neanche mi sono accorto di essere senza moto.
Ottimo intervento per il quale mi sono sentito di ringraziare e congratularmi presso il servizio clienti quando mi hanno richiamato.
Eseguito il controllo dei mille km, regolazione catena, sostituzione olio e filtro, il tubicino di scolo dell'airbox aveva un po' di olio dentro, il fondo di un bicchiere di plastica.
L'olio l'ho portato io, costo complessivo dell'intervento circa 50 euro.