strani impuntamenti.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

strani impuntamenti.

Messaggio da QUARTA PIENA »

E' un paio di anni che succede, ma non mi ha dato mai tanto fastidio e continua a non darmene. Ma mi voglio togliere questa curiosità, vediamo se esiste una spiegazione.

La mia motoretta si impunta, cioè ha come delle piccole ''incertezze'', sembra che per pochi attimi non esploda la benzina e la moto si impunta. Niente di preoccupante, ovvio, ma succede.
Succede spesso la mattina, tiro fuori la moto dal garage, la accendo, e mentra lei si scalda quei due minuti io chiudo il garage e mi metto i guanti, poi parto e dopo un di km delle volte anche di più la moto si impunta, anche se, fino a quando lei non si scalda per bene non le tiro il collo.
Ho notato però, che succede quando la moto ha stazionato in luogo caldo, per poi passare all'esterno, dove magari fa un pò più freddo.
Se per esempio io lascio la moto fuori al freddo e la accendo e parto non succede, se invece la metto nel garage e poi la tiro fuori si impunta, lo sbalzo di temperatura gli da noia ?
Può essere? e se no, cosa altro può essere?

E adesso vediamo che spiegazioni escono fuori :D
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: strani impuntamenti.

Messaggio da sergio »

QUARTA PIENA ha scritto:E' un paio di anni che succede, ma non mi ha dato mai tanto fastidio e continua a non darmene. Ma mi voglio togliere questa curiosità, vediamo se esiste una spiegazione.

La mia motoretta si impunta, cioè ha come delle piccole ''incertezze'', sembra che per pochi attimi non esploda la benzina e la moto si impunta. Niente di preoccupante, ovvio, ma succede.
Succede spesso la mattina, tiro fuori la moto dal garage, la accendo, e mentra lei si scalda quei due minuti io chiudo il garage e mi metto i guanti, poi parto e dopo un di km delle volte anche di più la moto si impunta, anche se, fino a quando lei non si scalda per bene non le tiro il collo.
Ho notato però, che succede quando la moto ha stazionato in luogo caldo, per poi passare all'esterno, dove magari fa un pò più freddo.
Se per esempio io lascio la moto fuori al freddo e la accendo e parto non succede, se invece la metto nel garage e poi la tiro fuori si impunta, lo sbalzo di temperatura gli da noia ?
Può essere? e se no, cosa altro può essere?

E adesso vediamo che spiegazioni escono fuori :D
Inpuntamenti ?
magari fà ciuff ...e perde 1 colpo ? senza spegnersi....
giusto ?
tutto normale se lo fà nel periodo transitorio di riscaldamento, prima di arrivare alla temperatura ottimale.
E come quando provi ad accendere a freddo e non stà in moto se non tiri lo starter...
io penso dipenda da questo
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

magari fà ciuff ...e perde 1 colpo ? senza spegnersi....
giusto ?
tutto normale se lo fà nel periodo transitorio di riscaldamento, prima di arrivare alla temperatura ottimale.
E come quando provi ad accendere a freddo e non stà in moto se non tiri lo starter...
io penso dipenda da questo
lamps[/quote]

Perfetto, hai centrato in pieno ciò che combina la moto :D e ora sono ancora più tranquillo :salta:
Avevo paura che fosse qualche piccola usura del motore :o :oops:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Hai mai cambiato cavo candela e pipetta?
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”