Allora eccoci qua, ho più o meno seguito la guida che mi era stata inviata da giangi, per le petaso cube, visto che l'impianto elettrico è lo stesso . Ho utilizzato un relè da 40 v con 5 contatti, i classici 85-86-87-87-30 .
Aperta la guaina lungo il telaio sul lato destro si vede subito la giunzione dei 3 cavi in 1, verde-arancio. Prima di tagliare i vari cavi ho sistemato il relè, l'ho messo lungo il telaio lato sinistro, sopra l'airbox. Ho collegato un cavo dal pin 85 del relè alla massa, la stessa della batteria .
IMG_3424.JPG
Ho poi tagliato la giunzione famosa, ed ho giuntato il cavo verde-arancio singolo proveniente dal blocchetto, l'ho prolungato e l'ho portato fino al relè. Prima di collegarlo con il faston al relè, ci ho messo un altro cavo, che ho collegato al pin 86 del relè, a mò di ponticello tra pin 30 e 86. Quindi in pratica ho fatto un ponticello tra pin 30 e 86, con la corrente che arriva dal blocchetto , eccitando il relè e fornendo così corrente a tutta la moto. Dopodichè ho preso i 3 cavi e li ho uniti insieme con un altro cavo, quest'ultimo l'ho prolungato e chiuso con un faston, l'ho collegato al pin 87 del relè.
Ho poi ovviamente saldato a stagno tutti collegamenti, aggiunto guaina termorestringente e nastro isolante. Ho fissato il relè con delle fascette e sembra stare ben fermo. Ho letto il valore di ricarica che si aggira sui 14.5 .
Allego altre foto dell'operazione

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.