Supercandela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ohi..

Messaggio da bikelink »

ma butei...........(ragazzi.....)
avro' cambiato 4 candele in 66.000 km di quelle da negozietto.
accendete le vostre motine e fatele fare km, tanti tanti.
vi ringrazieranno...anche le candele :giullare:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

oscarjus ha scritto: Scusa Socio hai fatto le foto alla candela?.....puoi inviarcele?
Ahimè, mi dispiace ma devo deluderti! :(
Non sono provvisto di fotocamera! Altrimenti ve le avrei mandate di sicuro.
Vi dovrete accontentare della mia poetica descizione...
Meglio che niente... :lol:

Ps: messa TM, alzato un pochino il CO, e non stò più rilevando i ciuff! (sperem...) :sgrat:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

oscarjus ha scritto: Scusa Socio hai fatto le foto alla candela?.....puoi inviarcele?

Dovrebbe averla uguale alla mia.

Onikage

PS Allora chi viene in Romagna a Settembre???
Lamps!

Gas in curva, orecchie in terra
-------------------------------------
Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Ciao Onikage....non si vede nulla! l'immagine non si apre!

Quanti kilometri ci hai fatto prima di fotografarla? Potresti riprovare a pubblicare l'immagine dello stato della candela?

Grazie 1000.
Pegasina Cube tutta nera
Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

oscarjus ha scritto:Ciao Onikage....non si vede nulla! l'immagine non si apre!
Ho riprovato dall'ufficio e a me si apre!
oscarjus ha scritto: Quanti kilometri ci hai fatto prima di fotografarla? Potresti riprovare a pubblicare l'immagine dello stato della candela?

Grazie 1000.
No, la foto è stata fatta all'arrivo della candela, non avevo capito che volevi vedere lo stato della candela dopo un po' di km. :oops:
Vista la mia incapacità meccanica, abbi pazienza ma non mi metto a smontare la TM... per montarla ci avevo messo 1 ora!
Come mi vergogno :oops:

Onikage

PS Vieni anche te in Romagna il 25-26 Settembre?
Lamps!

Pegaso cube '98 grey carburatori ex-testa bruciata e ora... con candela TorqueMaster
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Beh non vergognarti affatto io ci ho fatto ormai più di 3000 km e non la tolgo per lo stesso motivo.....magari lo farò più avanti alla prima occasione.

Ciao.
Pegasina Cube tutta nera
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Onikage ha scritto:
No, la foto è stata fatta all'arrivo della candela, non avevo capito che volevi vedere lo stato della candela dopo un po' di km. :oops:
Vista la mia incapacità meccanica, abbi pazienza ma non mi metto a smontare la TM... per montarla ci avevo messo 1 ora!
Come mi vergogno :oops:

Onikage

PS Vieni anche te in Romagna il 25-26 Settembre?
Purtroppo non credo proprio di riuscire a venire in romagna... :(
-se voglio mantenere la moto devo sempre lavorare e avanzo poco tempo x i giretti...
-se mi liberassi della moto mi servirebbero molti meno soldi e avrei molto più tempo x girare... ma senza moto!
insomma: chi ha il pane non ha i denti x mangiarlo! :(

X controllare la TM ci ho messo 15/20 min, vi spiego come! :wink:

Togliete le 7 viti del serbatoio, senza staccare nessun cavo e facendo la debita attenzione a non rigare niente con le carene parzialmente sganciate, alzate il serbatoio dalla parte della selladi 4/5 cm e infilate sotto come sostegno un pezzo di legno!
A questo punto avrete lo spazio sufficiente x entrare con la chiave in dotazione a svitare la candela!
Mi raccomando, ovviamente, di reinserirla a mano x "sentire" il filetto!
Avvitate solo quando sentite che i filetti combaciano perfettamente!
Gli unici problemi che si possono presentare sono:
-nel rimontaggio la vite davanti al radiatore in basso a sx va a sbattere contro il radiatore e, nel tempo ve lo può bucare!
-i filetti del serbatoio in materiale plastico che lentamente, a ogni riavvitatura, pian piano si lasciano andare!

Detto ciò... buon lavoro! :lol:
- Honda CBF 1000 F

oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Non ho ben compreso quale è la vite che potrebbe toccare il radiatore da osservare bene mentre si monta........in basso a sinistra.......ma la sinistra stando seduti in sella della moto oppure la sinistra guardando la moto dal davanti?
Pegasina Cube tutta nera
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Oscarjus! :D
Parlo del lato sx della moto, in breve dove c'è il comando x l'avvisatore acustico!
La vite incriminata, che ha mietuto già più di una vittima tra di noi, è quella vitina che unisce la "cornice" di plastica attorno al radiatore alla carena anteriore, sul lato sx della moto, nella parte bassa del radiatore!
Ogni volta che smontate carene da quelle parti, al rimontaggio fate attenzione che questa vite non tocchi il radiatore!
Per un gioco di tolleranze nell'assemblaggio può capitare!
Il trucchetto nel rimontaggio sta nel "tirare" in avanti (verso fronte marcia) la carena il più possibile mentre la si riavvita, in modo di guadagnare 2 o 3 preziosissimi millimetri.
Purtroppo io non avevo preso questo accorgimento le prime volte e, quando me ne sono accorto ho trovato il radiatore QUASI bucato sulla lamiera laterale, ma ancora non perdeva!
Ho prontamente e abbondantemente tappato lo "scavo" della vite con dello stucco metallico prima che la situazione degenerasse e ora giro in tutta sicurezza (riguardo al radiatore)

Controllate gente, controllate! :wink:

- Honda CBF 1000 F

oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Grazie Socio79!....controllerò bene stanne certo.
Pegasina Cube tutta nera
Onikage
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Onikage »

Scusate ma...
a luglio abbiamo riempito paginate intere di forum con le impressioni e dubbi sulla TM... ora più nulla?
Siamo tornati dalle ferie? Abbiamo fatto qualche kilometro in moto? Troppo tristi per l'abbandono di BBrronko? :wink:
Bene comincio io....

Come già ribadito anche da altri le cose che si notano di più dopo il montaggio della TM sono

1) Erogazione più fluida
2) Coppia "anticipata", in pratica io scalo marcia molto meno rispetto a prima
3) freno motore meno efficiente

Poi per quanto riguarda i consumi ancora non ho capito bene ma sembra che abbia migliorato anche se di poco... riesco a fare qualche km in più.
In definitiva... io sono molto soddisfatto dell'acquisto, e devo ringraziare soprattutto l'ardito oscarjus e tutti i pionieri che hanno rischiato acquistandola per primi... convincendo anche me.

Onikage

Dimenticavo!!
Altro vantaggio... e non è cosa da poco... vi è capitato di incrociare qualche altro Pegaso e pensare "se facciamo una gara in salita vinco io"? :D :D :D
Piccola soddisfazione del pegasista taroccato.
Lamps!

brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

Onikage ha scritto:Scusate ma...
a luglio abbiamo riempito paginate intere di forum con le impressioni e dubbi sulla TM... ora più nulla?
Siamo tornati dalle ferie? Abbiamo fatto qualche kilometro in moto? Troppo tristi per l'abbandono di BBrronko? :wink:

.....cu cut...

Dimenticavo!!
Altro vantaggio... e non è cosa da poco... vi è capitato di incrociare qualche altro Pegaso e pensare "se facciamo una gara in salita vinco io"? :D :D :D
Piccola soddisfazione del pegasista taroccato.
non credo proprio che qualcuno sia dispiaciuto per il mio abbandono :giullare:

che poi abbandono non è visto che non riesco a stare lontano dal forum...e leggo sempre con molto interesse tutti i messaggi.
Secondo me molti sono tornati dalle ferie e stanno cercando di recuperare i messaggi non letti...si faranno vivi tra 7-10 giorni :wink:

ps: posso ancora frequentare il forum? ( la peggy del resto sta ancora in garage in attesa di un proprietario che le voglia bene come le voglio io!!! )

Lamps da Roma
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Ciao oniKage ..ciao Brronco...........mi fa piacere rileggervi come potere notare io ho postato anche in vacanza però accorgendomi della totale assenza di interesse per i membri della nostra comunità virtuale ed in concomitanza di problemi di non perfetta forma fisica che mi affliggono da un paio di settimane ho preferito "starmene un po' in parte". Francamente pensavo di togliere la candela fotografarla ed inviarvi le foto....sapete ho fatto più di 3000 km (2000 nelle mie vacanze in Sicilia mettendo la motina a dura prova) con quella candela lì e confermo tutto quanto scritto da Onikage oggi!

Come ho detto non stò (temporaneamente) al massimo della forma fisica e ciò mi impedisce di fare i lavori di "smontaggio candelozza" oltre ad andare in moto purtroppo ma appena posso provvederò anche per la curiosità di tutti. Intanto posso dire che nonostante le altissime, afosissime ed insopportabili temperature Siciliane nelle diverse ore passate nel "trrraffico di Palemmmo" e di diversi paesi e paesini (tenete conto che io sono un polentù di Berghem) ..comunque a mare le temperature sono migliori!.......dicevo nonostante il caldo il pieno carico e gli strapazzi la motina non è andata solo bene ma meglio!!...non un solo cenno di mancata accesnzione, non un ciuf (anche se già non ne avevo) non un minimo probblemino di motore e di carburazione pur essendo passato per le Madonie (fino a 1700 mt circa) ed essendomi spostato quasi sempre di giorno nelle ore piu calde.......ragazzi sono proprio soddisfatto della TM ....la moto è meglio di prima. Continuerà così .... mah...sperem!

A proposito ho conosciuto Luca (che saluto) strada facendo incontrandolo a Pisa e spero di conoscere altri di voi in quache avventura nuova che sicuramente proporrà questo bellissimimo capannello di apriliati!

Ciao a tutti!!
Pegasina Cube tutta nera
prinky
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da prinky »

basandomi sui post e le opinioni delle persone di questo forum
oggi ho anche io installato la torque master serie star sulla mia peggy 650 ie del 2003
vi faro' sapere appena avro i riscontri.....
un caro saluto a tutti....
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Io sono molto interessato...mi collego ormai tutti i giorni per sapere novità sulla supercandela ....aspetto tue notizie con impazienza prinki!

Cero che mi piacerebbe risentire anche molti altri che purtroppo non si sono piu sentiti...Sig.
Pegasina Cube tutta nera
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”