Modifica anabbagliante

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Modifica anabbagliante

Messaggio da Socio79 »

peter72 ha scritto:per chi non lo sapesse va bene anche quello della RS250 e lo si trova...
Ciao Peter! :D
Non sono tnt sicuro di questo...
Tralasciando gli attacchi totalmente diversi, anche se la lente fosse ben compatibile con la carena, PURTROPPO la profondità del polielissoidale temo proprio che urti contro il telaietto che tiene contachilometri e parte alta carene... :(
Ho contattato la CEV x avere maggiori info sulla compatibilità tra i 2 modelli e la CEV (gentili e professionali) mi ha segnalato che il faro della RS non è stato una loro lavorazione, quindi oltre non potermi rispondere, potrebbe essere totalmente diverso come angolature...

Poterlo montare sarebbe il mio sogno, ma credo che nessuno assuma il rischio di comprarlo, anche usato per fare una prova dall'esito MOLTO incerto... 8)
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

appena letto sul foro tedesco:
il faro completo del BMW C1 e' compatibile col pegaso del 1996!
qui nuovo costa 104 euro completo di lampade :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da marlon »

Ok ma... il vantaggio? Solo il costo?
Perchè a guardarlo direi che il faro del C1 è compatibile con quello del Pegaso solo perchè... è lo stesso identico faro :lol:
Ergo, sostituendo uno con l'altro non ci sarebbe nessun guadagno a livello di illuminazione nè a livello di "piacevolezza estetica", no?
pocuszoen
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Flying Mythos
Tel: 3470921776

Messaggio da pocuszoen »

Io l'ho modificato, prima ho installato un kit xeno, ma come appunto si diceva, non è che abbia guadagnato granchè sotto il profilo della luce, anch'io mi ero reso conto che la luce veniva proiettata verso l'alto e quindi si aveva una grossa dispersione. Oltretutto, il mio proiettore aveva la vernice riflettente danneggiata dal calore emesso dalla lampada.......quindi, essendo carrozziere di professione, ho tentato il tutto per tutto...in carrozzeria abbiamo un liquido commercializzato da "Novatio Techno System" un fornitore specializzato in colle mastici e relativi sistemi di rimozione di esse; fattostà che ho immerso il proiettore in un contenitore con il liquido a base d'agrumi per la rimozione delle colle e mastici....il livello logicamente arrivava sopra al vetro, e ho messo anche il liquido all'interno del proiettore, sempre fino al bordo del vetro stesso. In una nottata, il liquido ha staccato il vetro del proiettore, così ho potuto inserire un lamierino d'alluminio lucidato che mi sono costruito da un foglietto comprato al Bricò......questo foglietto è stato incollato sulla parte superiore del proiettore con della colla da vetri di tipo polimero (aderisce molto meglio dei polierutanici)...e infine ho richiuso il tutto, sempre con colla da cristalli per auto (polimero)...il risultato è stato veramente ottimo, la luce adesso viene proiettata verso il basso e qualitativamente è molto migliorata.
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”