Dunque: come dicevo, la maggior parte dei difetti che la centralina poù visualizzare sono spesso frutto di falsi contatti elettrici nei punti più disparati dell'impianto.
L'impianto elettrico di questa moto, a mio personale parere, è MOLTO migliorabile...
Un difetto identico mi capitava x le vibrazioni che "intontivano" il relè dell'antifurto, il quale a sua volta toglieva repentinamente corrente al relè iniezione (sottosella vicini fusibili).
A fronte di un veloce leva/rimetti corrente al motore, la centralina mi visualizzava i più disparati errori, ma realmente non erano veri!
Tornando al tuo:
presumendo che l'arricchitore (manubrio sx) sia off, la carburazione sia più o meno ok (controlla la candela come è), il filtro aria ok, i corpi farfallati non siano stati disallineati (MOLTO improbabile e difficile), comincerei controllando e disossidando tutti i contatti elettrici che inficiano il motore, aggiungerei una boccetta di pulisci iniettori, controlla la pipetta candela (ossido interno).
Muovendo i cavi che provengono dalla chiave di accensione, a motore acceso, non deve accadere nulla. Il blocchetto, finchè non si fà la modifica relè descritta nella sezione officina è soggetto a fusione e rottura.
Cavi batteria ben collegati?
La centralina è alfa N, quindi il potenziometro varia solo i bassi regimi, agli alti la mappa è fissa.
Direi di cominciare con questo, poi vediamo!
Ps: ti suggerisco, se non lo hai ancora fatto, di presentati nella sezione "presentiamoci"!