Ciao a tutti! Oggi ho avuto un problema con la mia pegasotta

(pegaso cube 98) sono andato a lavoro e ritonato a casa senza il minimo problema. faccio per uscire nuovamente: quando cerco di mettere in moto la moto parte ma subito dopo sento una gran puzza di bruciato (tipo plastica bruciata) così spengo subito e mi metto a controllare la zona motore-scarichi senza trovare niente di anormale. riaccendo. sento nuovamente la puzza così spengo e tolgo la sella: connettore vicino al regolatore (quello dove ci sono i 3 fili gialli) praticamente mezzo strutto e nero!! siccome dovevo andare via per forza e non avevo a disposizione l'auto ho improvvisato con un taglia e giunta ai fili. Accendo e verifico che non ci siano problemi....tutto ok, parto. Quando faccio per tornare a casa accendo e come al solito faccio un primo pezzo (strada privata di circa 50m) a luci spente e la moto inizia a scoppiettare. spengo e riaccendo e sembra tornato tutto ok ma dopo poco torna lo scoppiettio! come accendo i fari però la moto torna perfetta.
Secondo me è andato il regolatore con una probabilità del 99%, secondo voi?
Ho la modifica del relè e l'unica cosa diversa dagli anni scorsi è la batteria nuova (yuasa) montata in primavera. inoltre la moto è stata ferma nelle ultime 3 settimane per problemi meteo e 1 settimana di vacanza
Ringrazio per l'attenzione
ktxgio