ciao a tutti
qualcuno sa dove posso trovare la parte finale del blocchetto d'accensione di un pegaso cube 98?eventualmente è uguale a qualche altro modello di moto?in pratica mi si è surriscaldato il contatto del filo verde ed è sceso giù nella plastica non facendo più contatto,e per andarmene visto che ero rimasto in mezzo ad una strada,ho dovuto tagliare i fili e legarli tra di loro.
ho chiamato l'aprilia e loro mi danno tutto il blocchetto che a me non serve a 96 euro!!!!se qualcuno mi può aiutare a trovare questo ricambio o se è compatibile con qualche altro modello di moto così per estendere la ricerca ne sarei molto grado.
ho trovato su internet un blocchetto nuovo ma per pegaso i.e. dal 2001,possibile che è diverso?aspetto un vostro aiuto.grazie
parte finale blocchetto accensione (=scooter SR)
- caos679
- NIUBBO
- Iron Nano
- NIUBBO
Re: parte finale blocchetto accensione
Ho lo stesso tuo problema ...... e siccome non ci penso proprio a spendere tutti quei soldi per un pezzo di plastica e due fili, ho risolto con un semplice interruttore reperibile in qualsiasi negozio di elettronica !!!!!!
- caos679
- NIUBBO
sai perchè,ho trovato il blocchetto del pegaso i.e. a 33 euro!!!!!e il nostro?96 euro.non ho parole,cmq l'idea e di metterci un interruttore normale,una domanda,ma il cavo blu a che serve?
- Iron Nano
- NIUBBO
Non saprei ..... la mia è una i.e. del 2004 .... se non ricordo male ha solo 2 cavi ... rosso e nero.
-
- PISTONE SGONFIO
Immagino che a quest'ora caos679 abbia già risolto (beh, almeno me lo auguro
) comunque porto qui la mia esperienza.
Questa primavera è successo anche a me che si rompesse il blocchetto di avviamento (Cube del 2000), e in effetti il ricambio Aprilia costa quasi 100 euro perchè completo di bloccasterzo. Ho avuto la fortuna di trovare su ebay il blocchetto nuovo di una Pegaso 125 (pagato una trentina di euro spedito) ed è esattamente lo stesso, quindi se vi capitasse prendetelo tranquillamente

Questa primavera è successo anche a me che si rompesse il blocchetto di avviamento (Cube del 2000), e in effetti il ricambio Aprilia costa quasi 100 euro perchè completo di bloccasterzo. Ho avuto la fortuna di trovare su ebay il blocchetto nuovo di una Pegaso 125 (pagato una trentina di euro spedito) ed è esattamente lo stesso, quindi se vi capitasse prendetelo tranquillamente

- caos679
- NIUBBO
ciao a tutti,effettivamente ho risolto con uno usato ,cmq ho visto che la i.e. porta un blocchetto apparentemente diverso,ma la parte finale ovvero la parte elettrica che di solito si rompe e che è fissata alla parte meccanica tramite due semplici viti è identica,dovrebbe cambiare solo il connettore ,ma si adatta semplicemente.il blocchetto della i.e. nuovo dovrebbe costare sulle 33 euro.
- Iron Nano
- NIUBBO
Anche se dopo mesi la info può essere utile ......... è lo stesso dello scooter SR ..... e immagino di tanti altri 
Pagato 20€ usato.

Pagato 20€ usato.