scoppietti e strappi sol. regolatore tensione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
valentino
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso cube 650 del 2000

scoppietti e strappi sol. regolatore tensione

Messaggio da valentino »

Ciao a tutti,questa mattina,come da due settimane mi accingevo ad andare a lavorare con la mia pegaso cube del 2000.
L'ho accesa e sono partito, prima, seconda, e fin qui tutto bene,quando ho messo la terza ha cominciato a scoppiettare e ad andare a strappi.Mi sono girato sono tornato a casa ed ho preso la macchina.
Questa sera quando sono tornato dal lavoro ho cambiato la candela alla moto, ma non è cambiato niente.Pero' nello smanettare con l'interruttore dei fari mi sono accorto che con i fari accesi la moto va' normale invece con le posizioni o con i fari spenti la moto scoppietta va a strappi e non prende giri.
Ho fatto un giretto di una decina di km con i fari accesi e la moto è andata bene.
Chi sa dirmi cosa puo' avere?
Ringrazio anticipatamente tutti!
Tanti saluti. :x
marlon
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Pegaso scoppiettante!

Messaggio da marlon »

Quasi sicuramente ti è andato arrosto il regolatore di tensione: è un classico su questa moto, prima o poi quasi tutti hanno avuto questo problema. Quando è successo a me ho avuto più o meno i tuoi sintomi: a fari spenti non restava neanche in moto, con i fari accesi arrivava fino a 3000giri (non di più). Cambiarlo è estremamente semplice (è sotto la sella, basta scollegare un paio di connessioni e svitare dei bulloncini), il ricambio lo trovi anche sul web a buon prezzo.
Inoltre a far bene andrebbe modificato l'impianto elettrico con un relè come indcato nel forum, per scongiurare il ripetersi dell'evento
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da PegasusCube »

è successo anche a me! regolatore di tensione!!!
VENDO PEGASO CUBE DEL 98 ANCHE COME PEZZI DI RICAMBIO, OLTRE BAULE CON POGGIASCHIENA E VALIGIE RIGIDE, ENTRAMBE ORIGINALI APRILIA

Immagine
afghan
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da afghan »

Confermo, successo anche a me...cambia il regolatore e vai tranquillo!!! :D
Vivi e lascia vivere...
Aprilia PEGASOCUBE '99
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

mi aggrego: regolatore di tensione, stessi sintomi e aggiungo che mi faceva fuori le batterie. Ho sostituito il regolatore, fatto il lavoro del rele' e ho messo un ventolino da pc sopra il regolatore. Da 7 anni tutto oK ;)
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”