S.O.S.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

S.O.S.

Messaggio da pegaso pentito »

:evil:
salve...
sono sempre io, il solito sfigato con la pegaso i.e.
oggi mentre andavo a fare un giro con i miei amici in montagna,appena abbiamo fatto 50 km la maggior parte in salita, e con una temperatura da forno...circa 38 gradi, la mia pegaso si è spenta in una curva,e non da segni di vita. ho cambiato la batteria credendo che l'alternatore non la caricasse quindi l'ho scambiata con quella del mio amico, ma nulla da fare..la batteria è ok... ho guardato i fusibili sotto la sella e sono tutti e 3 ok...non capisco perchè girando la chiave non si accende nessuna spia, ne fari o frecce...completamente morta ho provato a spingerla ma non parte, perchè è priva di corrente. quindi ho lasciato la moto in un casolare a 50 km da casa e me ne son tornato in sella con un mio amico...ora prima di ritornare in montagna con la valigia degli attrezzi, volevo sapere più o meno se a qualcuno è già capitato e che pezzi vanno sostituiti, in modo da procurarmeli e andarla a riparare,evitando di chiamare il carroattrezzi.
vi sono molto grato se mi illuminate al piu' presto...visto che stanotte non dormirò al solo pensiero di aver lasciato la moto in strada in una zona di montagna.. :cry: :cry: :cry:
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: S.O.S.

Messaggio da sergio »

pegaso pentito ha scritto::evil:
la mia pegaso si è spenta in una curva,e non da segni di vita..........non capisco perchè girando la chiave non si accende nessuna spia, ne fari o frecce...completamente morta
Io direi di controllare il blocchetto di accensione
smuovi i fili sotto dove entrano nel blocchetto
capito che a volte si dissaldino
poi controlla i fusibili (anche se penso che tu già l'abbia fatto )
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

sergio ha scritto:
pegaso pentito ha scritto::evil:
la mia pegaso si è spenta in una curva,e non da segni di vita..........non capisco perchè girando la chiave non si accende nessuna spia, ne fari o frecce...completamente morta
Io direi di controllare il blocchetto di accensione
smuovi i fili sotto dove entrano nel blocchetto
capito che a volte si dissaldino
poi controlla i fusibili (anche se penso che tu già l'abbia fatto )
lamps
ciao sergio!!
ho smosso i fili sia del tasto rosso che sotto il blocchetto chiave....ma nulla da fare...
ma i cavi che partono dalla batteria arrivano ai fusibili che sono sotto la sella o c'è un fusibile della batteria nascosto da qualche parte? stamattina aveva fatto fatica a partire...e mentre andavo a fare il pieno di benzina, la moto si era già spenta...perchè l'avevo tirata un po' troppo su di giri ....poi oggi il colpo di grazia....
avevo notato che la temperatura dell'acqua oggi era molto alta e la ventola era quasi sempre attaccata..
forse si è sciolto qualche cavo primario? il regolatore di tensione se si fosse bruciato, disattiva tutti i collegamenti principali? non va nulla nemmeno le frecce o il clacson...
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

secondo voi...
se ci fosse un filo spelato o in corto, non dovrebbero saltare i fusibili?
se fosse la centralina o il regolatore di tensione, le luci della strumentazione non dovrebbero funzionare?
non mi spiego perchè non c'è corrente....i fili son tutti collegati giusti, ho provato a smuoverli tutti....ma senza nessun risultato...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

pegaso pentito ha scritto:secondo voi...
se fosse la centralina o il regolatore di tensione, le luci della strumentazione non dovrebbero funzionare?
non mi spiego perchè non c'è corrente....i fili son tutti collegati giusti, ho provato a smuoverli tutti....ma senza nessun risultato...
Prova a ponticellare il blocchetto di accensione.....solo che i colori non li ricordo....
magari qualcuno con la i.e ti dà qualche dritta
lamsp
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

sergio ha scritto:
pegaso pentito ha scritto:secondo voi...
Prova a ponticellare il blocchetto di accensione.....solo che i colori non li ricordo....
magari qualcuno con la i.e ti dà qualche dritta
lamsp
l'ho mandata tramite un mio conoscente dall'elettrauto...ha fatto lui il ponticello..e la moto è partita, mi ha telefonato da poco!!
ora rimane solo da andarla a ritirare a 60km in montagna spersa tra le colline tosco emiliane!!poi una volta che la porto a casa, la smonto e gli riparo il blocchetto...
non smetterò mai e poi mai di maledire l'aprilia!!!!
è inammissibile, che siamo partiti in gruppo, con moto honda cbr del 1992 con 50.000km, moto tdm 850 del 1998 con 60.000 km, e la mia che è del 2003 con 26.000 km è l'unica che rimane sempre a piedi!!!!è la terza volta che rimango a piedi...i miei amici mi hanno detto che se voglio girare con loro devo cambiare moto...all'inizio mi offendevo...ora, mi son convinto...hanno pienamente ragione! l'aprilia deve sparire dal mio garage....

:firedevil: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

Cambiala, ti garantisco che ti lascerà a piedi spesso :giullare: :wink:

Non mi ricordo però per quali altri motivi sei rimasto a piedi :roll:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

QUARTA PIENA ha scritto:Cambiala, ti garantisco che ti lascerà a piedi spesso :giullare: :wink:

Non mi ricordo però per quali altri motivi sei rimasto a piedi :roll:
lo so, che quando mi inca..o dico cose cattive..ma poi quando la riporto a casa, gli voglio bene e me la smonto con tanta passione la mia pegaso!!!
vuoi una lista dettagliata delle volte che sono rimasto piedi??
allora; la prima volta, si è bruciata la lampadina della riserva,e quindi nel frattempo che giravo ho seccato il serbatoio e quindi la pompa e il filtro hanno aspirato della melma dal fondo...!!!
seconda volta si è rotto il cavo della candela...e scaricava a massa sulla testa....
terza volta, si è sbriciolata la ruota libera, e i pezzi di limatura si sono incastrati negli ingranaggi, e si sono spaccati i denti dei vari ingranaggi dell'avviamento.
quarta volta si è fritto il motorino d'avviamento. poi finalmente ho imparato ad avviarla a spinta con la 3' marcia inserita ;-)
poi per non parlare di tutte le volte che si ingolfa e non ne vuole sapere di ripartire....appena tocchi l'acceleratore nel momento sbagliato!
problemi alla centralina,che ormai ho perso il conto...scoppiettate varie, problemi di regolazione del minimo...
pippetta e cavo candela sostituiti con un modello che uso sui camion....
e questa domenica mi ha lasciato a piedi mentre ero in curva ai 90kmh....rischiando di ammazzarmi...perchè si è rotto il blocchetto dell'accensione.... :wink:
la porto da un meccanico o da un'esorcista? :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

pegaso pentito anch'io la penso come te l'anno prossimo devo acquistare un 125 motard per mio figlio e visti i problemi della mia pegaso sicuramente non comprerò aprilia,ma una giapponese.
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

io ho avuto il fantic caballero...per non parlare della ktm....moto indistruttibili.... solo qualche grippaggio dovuto al mio maledetto vizio di elaborare motori già molto spinti!!! ho preso tante cadute facendo dei voli pazzeschi...rompendomi la spalla e la clavicola....ma la moto, solo qualche graffio....
con la pegaso mi sto rovinando il fegato!!!!
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

il conce giapponese delle mie parti un bel giorno mi dice:moto giapponese;auto tedesca;donne a pagamento.Sarà discutibile certo ma c'è un po'di vero,ognuno prenda quel che vuole,ho torto? farei un sondaggio!!!
Ultima modifica di driver69 il mercoledì 4 luglio 2012, 23:09, modificato 3 volte in totale.
alfajuice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da alfajuice »

driver69 ha scritto:il conce giapponese delle mie parti un bel giorno mi dice:moto giapponese;auto tedesca;donne a pagamento. Sarà discutibile certo ma c'è un pò di vero ,ognuno prenda quel che vuole ,ho torto ?farei un sondaggio !!!

100%
Trage mit Verantwortung für Deine Umwelt! Es sind
nicht nur Elefanten, die nicht vergessen...
auch die Natur ist schlau!

Wir sind die Summe dessen, was vor uns war
siamo la somma di cio che e stato prima di noi
Immagine
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

quoto al 100%.....
ogni giorno passo davanti al concessionario honda.....hanno una transalp cianca e blu...che mi sta facendo sbavare....hiihihihhi
il problema è che non riesco a vendere la mia pegaso!!!! :spal: :spal: :spal: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

Da parte mia adesso niente sto pensando al wr 125 r yamaha a fine anno per mio figlio "lo merita",poi penso a me e sarà o varadero 1000 o v-strom 650(pochi km) molto più probabile v-strom.Per quanto riguarda te pegaso pentito hai il mio stesso problema e secondo me le vie di uscita sono due o lo molli ad un conce o gli stacchi le targhe perchè se lo vendi ad un amico lui diventa nemico quoti?
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

driver69 ha scritto:Da parte mia adesso niente sto pensando al wr 125 r yamaha a fine anno per mio figlio "lo merita",poi penso a me e sarà o varadero 1000 o v-strom 650(pochi km) molto più probabile v-strom.Per quanto riguarda te pegaso pentito hai il mio stesso problema e secondo me le vie di uscita sono due o lo molli ad un conce o gli stacchi le targhe perchè se lo vendi ad un amico lui diventa nemico quoti?
io sono indeciso tra transalp o tdm .... sono entrambe moto robuste e con una linea accattivante nonostante io mi debbo accontentare di una moto di almeno 10 anni come budget da spendere....
in quanto alla pegaso, hai ragione, o la vendo a pezzi...la rottamo...o darla in permuta...un mio collega di lavoro mi ha detto che la vuole lui...ma non voglio dare una moto del genere per poi sentirmi maledire tutti i giorni.come faccio io ogni volta che rimango a piedi.
la terza soluzione sarebbe quella di adattare il motore completo di una moto honda o bmw... ne ho trovati diversi con 200-300 euro... il problema sorge alla revisione...se si dovessero accorgere del motore non immatricolato a libretto, rischio il sequestro!!!
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”